Sony Italia risponde sul KDF-E50A

Le proposte, le idee, gli stati d'animo sono ovviamente diversi, anche se un filo comune ci unisce.

Ovviamente spero che Sony ci legga e consideri nel suo complesso le valutazioni dei propri clienti.

Come si può osservare nel thread dedicato, aumentano di giorno in giorno i possessori/acquirenti del KDF.

Come ha giustamente sottolineato Emidio, in questo forum (come in molti altri), esiste una "maggioranza silenziosa" di utenti che leggono e non s'iscrivono, oppure che s'iscrivono e non postano ma leggono. Tra questi, sicuramente, possiamo annoverare altri possessori/acquirenti oppure, semplicemente, utenti che si formano un'idea.

Credo che questo fenomeno del KDF sia più unico che raro in quanto la TV in questione appartiene, di per se, per ovvi motivi, ad una nicchia di mercato.
Il fenomeno è dovuto certamente alle ottime qualità della TV ma anche grazie all'iniziativa editoriale del suo fondatore, di questo forum di riferimento nel campo audio video, agli utenti appassionati che svolgono un'opera meritoria d'informazione/formazione nei confronti di utenti meno esperti.

Non ultimo, mi preme sottolineare, che gli utenti/possessori devono attuare una sorta di controinformazione nei confronti di chi, recandosi nei negozi/centri commerciali, s'imbatte frequentemente in commessi disinformati. E' bene che Sony Italia, sia a conoscenza di questa realtà (purtroppo).

Spero, proprio per i motivi elencati, che Sony Italia consideri tutto ciò come un "movimento" estremamente positivo fornendo pieno supporto a questa comunità che, ovviamente in piccolo, ha tanto contribuito ad un piccolo successo.

Tutto ciò non può che far del bene a questa grande azienda, restituendole un ritorno positivo d'immagine ed una risonanza (anche a livello eurepeo) certamente per i non pochi utenti/acquirenti abituali navigatori della rete.
 
Eccomi

Hello boys,

Rieccomi.

Nonostante a mio padre non importi molto delle varie funzioni non disponibili o non perfettamente funzionanti (pip & pap , vga e pc , cam per il dtt etc.. etc..), ritengo comunque che la risposta della sony sia quantomeno discutibile, almeno per un discorso customer oriented che non colgo.

Mi sarei aspettato una serie di inchini in stile nipponico :D con ringraziamento incluso, per aver evidenziato le "carenze" dell'apparecchio e nel contempo averne cantato le lodi contribuendo al successo della tv in Italia nonostante siamo trattati molto peggio :eek: del mercato USA.

E' giusto pretendere di piu' dal fornitore e mi aspetto sinceramente che Sony risponda nuovamente ai nostri inviti, altrimenti come dice Happymau ci sono vari modi per "creare problemi" al marchio ;)

Sayonara a tutti
 
IMPORTANTE
Ragazzi, questa notizia è da indagare, anche se apparentemente centra poco con il nostro blocco in standby

--

UPDATE
Confermato!!!!!!! http://www.updatemytv.com/

UPDATE 2
Anche se il sito è per gli utenti americani, ho provato lo stesso ad inserire il numero di serie del mio KDF-E42A11E e chiaramente mi dice che non ha bisogno del software update... anche se però i problemi di blocco ce li ho avuti anche io.

Staremo a vedere cosa dirà Sony Europa in merito
 
Ultima modifica:
In effetti, la descrizione del problema risolto con questo upgrade è piuttosto simile...

Sony è informata. Attendiamo risposte ma sempre conservando la calma, mi raccomando ;)

Ammesso che si tratti effettivamente dello stesso problema, bisognerebbe considerare il
gap temporale per una formale comunicazione a Sony Europa e quindi a Sony Italia.

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
In effetti, la descrizione del problema risolto con questo upgrade è piuttosto simile...
Sony è informata. Attendiamo risposte ma sempre conservando la calma, mi raccomando ;)
Complimenti innanzitutto alla talpa fromtheflames ;)

Continuando il percorso intrapreso con spirito costruttivo, se il bug dovesse risultare quello da noi denunciato, mi preme sottolineare che si può solo apprezzare la generale compostezza con cui gli utenti possessori hanno manifestato il loro disagio, in assenza di risposte certe ed ufficiali.

Inoltre credo che, alla luce delle ultime notizie, Sony Italia debba riconoscere, oltre che per i motivi precedentemente esposti, anche per questo l'apertura di una linea di "credito", sotto forma di dialogo ed assistenza, verso questa comunità di utenti.
 
LEGO, un altro pianeta

Buongiorno a tutti.
Questa ve la dovevo proprio raccontare.
Pochi minuti fa leggendo la prima pagina della Repubblica ho visto un titolo che mi ha fatto sorridere: la LEGO, la casa produttrice dei famosi mattoncini con i quali penso abbiamo giocato tutti (almeno penso:p ), ha comunicato che l'ultima versione del Mindstorm (microprocessore che si interfaccia a periferiche di I/O programmabili dai ragazzi) è stata realizzata sulla base delle impressioni di quattro ragazzi che hanno lavorato gratuitamente per un anno in cambio di qualche mattoncino.
Io non so voi, ma ci trovo parecchie affinità con quanto stiamo tentando di fare con SONY:eek:
La mia conclusione, semplice semplice, è la seguente: SONY sarà all'altezza della LEGO e avrà la stessa sensibilità e umiltà per pensare ai suoi clienti in questo modo?
Medita SONY, medita.
Intanto noi speriamo.
Saluti.
 
fromtheflames ha detto:
IMPORTANTE
Ragazzi, questa notizia è da indagare, anche se apparentemente centra poco con il nostro blocco in standby....

Una cosa che mi ha colpito è che il difetto segnalato, contrariamente a quanto capita al KDF in cui capita "random", capiterebbe ogni 1200 ore . In qualche modo, parrebbe legato al contatore di ore di uso.... il che fa pensare anche al piccolo difetto del KDF in cui il contatore di ore utilizzo si resetta ogni 300 ore.... una strana coincidenza...

M.
 
infatti, il problema a chi si è manifestato è arrivato a random, dopo 100\200 ore...

arrivare a 1200 ore in 3 mesi di utilizzo significa una media di 13 ore al giorno....

rischi che ti compaia sulla fronte la scritta "Bravia" e di cominciare a fare strani pensieri erotici per quanto riguarda gli ingressi HDMI
e pensi di poter risolvere i tuoi problemi di salute puntandoti contro il telecomando e digitando I+ , 5, vol+ , analog e navigando nei menù :asd:
 
Maggioranza silenziosa

Buona giornata a tutti. Rispondendo a Confuso, in merito ai due thread sul retro kdf, mi sento di dire due cose a nome della cosiddetta "maggioranza silenziosa", quelli che leggono, ma non postano.
Ogni discussione per essere piacevole, scorrevole ed esauriente deve avere quattro o cinque forumers (meglio se esperti, appassionati e disponibili) che tengano un po' le fila, che siano punto di riferimento per quelli che intervengono, per i nuovi che si inseriscono e soprattutto per la moteplicità degli aspetti in cui un argomento viene sviscerato.
Quindi in thread "enormi" come qusti dei kdf, in cui se ti assenti due o tre giorni (io posso leggerlo solo al lavoro) rimani indietro di talmente tante pagine che rischi il licenziamento, credo sia comprensibile e per certi versi anche positivo che molti di noi si astengano dal postare nel momento in cui non si ha niente di nuovo da dire; lo si fa anche per non appesantire la discussione, ripetendo magari cose trattate più e più volte.
Ci sentiamo ugualmente partecipi e soddisfatti, non solo come possessori dell'oggetto in questione, ma anche come componenti a tutti gli effetti di questo straordinario gruppo che si è venuto a creare in modo così spontaneo e appassionato e che sembra vada ben aldilà della semplice condivisione di un TV.
Perciò non abbiate timore, tu Confuso in particolar modo, ci siamo anche noi, vi leggiamo, vi sosteniamo e vi ringraziamo.
Un caro saluto, Gigino.
 
gigino ha detto:
Buona giornata a tutti. Rispondendo a Confuso, in merito ai due thread sul retro kdf, mi sento di dire due cose a nome della cosiddetta "maggioranza silenziosa", ......ci siamo anche noi, vi leggiamo, vi sosteniamo e vi ringraziamo.
Un caro saluto, Gigino.

Quoto totalmente.
M.
 
avdiego ha detto:
A Taiwan ed in Cina stessa cosa:
http://www.digitimes.com/news/a20060214PR207.html

Se capisco bene ne hanno venduti tanti da quelle parti ...

Piccole incongruenze (le riporto, ma non ho particoalri interpretazioni....):
Nell'articolo americano si parla di "1,200 hours of operation".
In quello cinese di "1,200 hours of stand-by mode".
Sony USA parla di "after several months (depending upon usage)" e non citano le 1200 ore

Qui da noi capita "Random".

Inoltre, nella comunicazione di SONY america si dice che
"may not, after several months (depending upon usage), turn on or off"
mentre da noi si è verificato fino ad ora un blocco dell'accensione, non dello spegnimento....

Quel che è più importante è però che in Cina è un problema segnalato anche sugli LCD retroproiezione:
" The involved models in China include two LCD RPTV models (KF-E42A10, KF-E50A10) and three LCD TV models (KLV-V26A10, KLV-V32A10, KLV-V40A10) " Appare chiaro che i due modelli KF citati sono le versioni asiatiche dei nostri KDF....



M
 
Ultima modifica:
gigino ha detto:
credo sia comprensibile e per certi versi anche positivo che molti di noi si astengano dal postare nel momento in cui non si ha niente di nuovo da dire; lo si fa anche per non appesantire la discussione, ripetendo magari cose trattate più e più volte.
Sia chiaro che la mia non era un critica alla "maggioranza silenziosa"; riprendevo semplicemente ciò che Emidio aveva correttamente evidenziato, cioè un rafforzativo dei numeri prodotti da questa comunità.
Alla luce di quanto esponi viene ancora di più dato risalto al "valore" di chi, come te, legge, magari non posta ma nel momento opportuno fa "sentire" la sua voce. :)

Ci sentiamo ugualmente partecipi e soddisfatti, non solo come possessori dell'oggetto in questione, ma anche come componenti a tutti gli effetti di questo straordinario gruppo che si è venuto a creare in modo così spontaneo e appassionato e che sembra vada ben aldilà della semplice condivisione di un TV.
Perciò non abbiate timore, tu Confuso in particolar modo, ci siamo anche noi, vi leggiamo, vi sosteniamo e vi ringraziamo.
Un caro saluto, Gigino.
Sentitamente ringrazio te e tutti quelli che sostengono "la causa" con estremo senso di civiltà ed educazione. ;)

P.S. Riguardo le 1200 ore sarà casuale che 300 ne è un multiplo?
 
Ragazzi no so se avete gia detto ma ho trovato appena adesso questa notizia
su gizmodo.com

Sony announced that “faulty software” may cause 400,000 of their LCD and rear-projection TVs to either refuse the “off” button or not wake from stand-by. This software issue happens after approximately 1,200 hours of use. The models of Bravia affected were sold in Japan, the United States, South America, China and other Asian countries.

For consumers running digital or cable television packages, the problem can be upgraded automatically, but hands-on technician work would be required for people using an analog connection. Sony refused to comment on how much it may cost to fix the problem.
 
fromtheflames ha detto:
Beh si... lo sapevamo... non è che costi tanto leggere gli ultimi post eh!? :rolleyes:

scusa ma non passo la vita sul forum e ho anche esami in uni tanto per passare il tempo...
cmq siccome la notizia è fresca e sembra contenere delle possibili soluzioni ( aggiornamento via cavo o assistenza diretta) che non ho visto in precendenti messaggi ho postato

saluti
 
mohandeva ha detto:
scusa ma non passo la vita sul forum e ho anche esami in uni tanto per passare il tempo...
cmq siccome la notizia è fresca e sembra contenere delle possibili soluzioni ( aggiornamento via cavo o assistenza diretta) che non ho visto in precendenti messaggi ho postato

saluti
No problem :)
 
Top