Confuso ha detto:Ovviamente lasciamo perdere ogni considerazione sulla differenza di modelli (visto che la pensiamo in maniera differente).
Quindi, con questa considerazione finale, presumo che tu ritenga, aldilà del problema freeze, l'ingresso HDMI soddisfacente ai tuoi bisogni (DVD, Processore video, PC, ecc.) e quindi non ti riguardano gli eventuali problemi di aggancio o screenshift a 50Hz (PAL) ?
Pensi che per poter vedere il bene il PC tramite HDMI (senza overscan e "sfarfallio") ti basta operare così come ha indicato la Sony?
Mi fermo un attimo dalla lettura.
Se devo dire la MIA sono soddisfatto in generale, il mancato aggancio da parte del Sony dei 50hz e lo screen shift (nel mio caso solo screen shift con Sony DVP 92) credo che si potranno correggere dalla parte della sorgente da quello che ho letto, credo meno dalla parte del KDF.
L'overscan sui retro e su alcuni proiettori a quanto pare è una cosa "normale" visto che guarda caso nvidia e ati hanno nei driver una funzione di underscan e in tutte le varie prove HD nelle riviste americane ho visto che c'è sempre bisogno di "ritoccare" le impostazioni per limitare (non eliminare) l'overscan. Link a riguardo cosi si capisce che non è un problema solo del kdf http://www.anandtech.com/multimedia/showdoc.aspx?i=2634&p=3
Tutto ciò, se devo dire la verità, mi sembra ridicolo qualsiasi marca sia il retroproiettore, proiettore, ecc... visto che non mi sembra così difficile creare una mappatura 1:1 su un pannello digitale... Se il pannello è 1280*720 e mando 1280*720 pixel non capisco perchè deve esserci l'overscan...
Per me l'ingresso component è ottimo, l'hdmi da migliorare, l'rgb molto buono, composito penoso per definizione, s-video non eccezionale ma accettabile.
La VGA a 1024*768 imho non è male, giocando un po' con powerstrip sono riuscito a trovare un desktop rilassante, senza particolari problemi.
E' normale che era meglio una VGA 1:1 ma non c'era scritto sulla brochure mappabile 1:1 in VGA, quindi AMEN... Poi non è chiaramente un monitor, non ci guardo le pagine web...
Ripeto, difetti ce ne sono tanti, ma il rapporto qualità prezzo è molto buono.
I blocchi sono un problema, però io l'ho acquistato il 22/11, ormai è parecchio che lo uso, sempre lasciato in standby, un solo blocco e in concomitanza con l'uso dello sleep timer... Gli altri utenti saranno sicuramente arrabbiati ma io non posso esserlo!
Ciaoo
Bossah