Sony Italia risponde sul KDF-E50A

E' sfuggita ad Emidio (nella copia) o a Sony Italia (nella risposta) il quesito n° 8 che recitava: "8) Come per molti apparecchi elettronici di nuova generazione il cui funzionamento è a lampada, come ad es. i videoproiettori, è possibile conoscere il dato "ore vita/utilizzo" della lampada e/o del retroproiettore?"

Una richiesta di stamane di nicich, che ringrazio, mi ha fatto sorgere il dubbio ora chiarito: manca la risposta non la domanda.

Sarebbe interessante, alla luce di quanto fatto emergere da fromtheflames "bug firmware KDF", conoscere questo dato in relazione alle ore di funzionamento.

Sony Italia attendiamo fiduciosi :) (non per molto però :D )
 
anc'io sono al fianco della community, con toni non accesi come altri perché alcuni aspetti sono "dati di fatto" parte delle specifiche, come la vga "castrata" di cui ero purrtroppo a conoscenza.

resta però un certo dispiacere per un po' di superficialità e "freddezza". Ad esempio, come avevo fatto notare, e Confuso ha confermato il consiglio di utilizzare le regolazioni per gestire l'oversampling in hdmi era del tutto sballata non essendo quelle regolazioni presenti per la connessione hdmi ma solo per la vga.

oppure altre scarse informazioni, o ritrattazioni come il discorso Pip e Pap.

Purtroppo sono molto impegnato per altre cose (stasera dovrei firmare un compromesso per 25 anni di impegno!) e non riesco a seguire il forum ne ad approfondire la situazione delle discussioni come queste.
 
fromtheflames ha detto:


Per curiosità questa è la descrizione di un utente americano dell'intervento effettuato da Sony per l'eliminazione del bug:

I have an E50A10 that has an October build date. When I checked the Sony site, my unit was due the software update and I made an appointment. The technician showed up on time and he was very courteous. Turns out he does not work for a TV service company but rather for a computer software/hardware company located nearby. He stated Sony has contracted with them for various services and this software update was one of them. He came prepared with two memory sticks, one for the A10 line and one for the Bravia LCD panels, and a sheet of instrutions from Sony. As luck would have it, I was his first service call on this . After unplugging the unit, he removed a small panel on the back, and inserted the appropriate memory stick into the USB port. He re-plugged the TV in and hit the power button. A sequence of lights on the lower front panel began to flash and it continued for around 6-8 minutes until the sequence indicated it was done. The tech then pulled the memory stick out directly and powered down the unit since he needed to bring up the Service Menu screen to verify the updates had loaded properly. It was interesting that he was having difficulty finding the right keys, i.e. display/5/Vol+/On, as he was unfamiliar with the new remotes. After showing him a couple of times, he suggested that I give it a try since time was important in hitting the sequence quickly to call up the SM. Little did he know that I had experience with this sequence as I had just fixed my red push a couple of days before (by the way, 003B works great for my unit ). Once I got the SM up, he compared the numbers on my screen to the numbers on his printed sheet and everything matched, indicating that the software update was successful. The unit was then powered down and the lamp cooled. Once I fired the unit up again, ALL of my video settings were unchanged, as was my red push fix. The software was transparent and I did not have to re-do any personal settings. My A10 continues to provide great HD and digital pictures, and the SD looks pretty good as well. No signs of any video problems, i.e. blotches or discoloration. Only other work required was the installation of the heat shield to keep my cable card reader cool so it wouldn't forget the digital/HD signals. Everything is working great now and the services by Sony have been great when needed, a very pleasant surprise

Senza parole ...
 
Grazie ad avdiego ;)

Una sommaria traduzione:
Ho un E50A10 datato ottobre. Quando ho controllato nel sito SONY, ho riscontrato che la mia unità doveva essere aggiornata del software ed ho preso un appuntamento.
Il tecnico è statopuntuale e molto cortese. Lavora per un'azienda di software/hardware, individuata qui vicino, piuttosto che una delle TV.

Ha dichiato che SONY ha stabilito un contratto con loro per vari servizi e questo aggiornamento del software era uno di questi. È venuto preparato con due chip di memoria, uno per la linea A10 ed uno per i pannelli di Bravia LCD e un foglio di instruzioni della SONY.
Io sono stato il primo ad avere questo servizio.

Dopo la disconnessione dell'unità, ha rimosso un piccolo pannello sulla parte posteriore ed ha inserito il chip adatto di memoria nell'apposito alloggiamento dell' USB :eekk: .
Richiusa la TV, l'ha accesa. Una sequenza di luci sul pannello anteriore ha cominciato a flashare; questo per 6-8 minuti fino a che la sequenza non ha indicato il termine dell'operazione.
Il tecnico allora ha estratto direttamente il chip di memoria ed ha alimentato l'unità poiché ha dovuto attivare il menu di servizio per verificare se gli aggiornamenti fossero stati caricati correttamente.
Era interessante vedere la difficoltà che aveva per trovare le giuste chiavi, cioè display/5/Vol+/On, poichè era non pratico con le nuove riprese esterne.
Dopo avere mostrato una "couple of times", ha suggerito che una prova da tempo era importante ....???..... Una volta che ottenuto l'MP, ha confrontato i numeri sul mio schermo con i numeri sul suo foglio che risultavano identici, indicando così che l'aggiornamento del software era riuscito.
L'unità allora è stata spenta e la lampada si è raffreddata. Una volta riaccesa TUTTE le mie regolazioni video sono rimaste immutate.
Il software era trasparente e non ho dovuto rifare alcuna regolazioni personale. Il mio A10 continua a fornire grandi immagini digitali HD e la deviazione standard sembra pure buona.
Nessun segno di qualsiasi problemi video, cioè macchie o sbiadimento. ..... Tutto ora funziona alla grande ed i servizi di SONY sono stati grandi, una sorpresa molto piacevole.
 
fromtheflames ha detto:
Cioè c'è una presa USB???
Azzz

Non dimentichiamo che il modello USA è come parentela il fratello maggiore di quello europeo, anzi è "lo zio d'America".

Il buffo è che nelle recensioni americane viene definito un buon prodotto nella fascia ENTRY LEVEL...
 
dietro al kdf sotto le targhe di assorbimento e produzione, c'è un piccolo pannello con una vite.

cimg03807qh.jpg



ho provato 10 minuti a svitarlo, con 2 cacciaviti tutti della stessa misura, ma mi sa che hanno usato un avvitatore elettrico perchè a momenti sfascio il kdf :eek:

secondo voi può nascondere una malefica porta USB ?
 
Massimo [Fea] ha detto:
dietro al kdf sotto le targhe di assorbimento e produzione, c'è un piccolo pannello con una vite.
O poffarbacco! :eek:
Massimo [Fea] ha detto:
secondo voi può nascondere una malefica porta USB ?
Io scommetterei di si! :)... mmm.. :what: ma io dovrei avere gli schemi tecnici :D .. dò un'occhiata e torno ;)
 
Scusa Xorato ma hai gli schemi tecnici del KDF versione europea?La ns. tanto per capire non quella americana?Mi servirebbero per curiosita' visto che ho il mio kdf in assistenza...
 
malawi ha detto:
Scusa Xorato ma hai gli schemi tecnici del KDF versione europea?La ns. tanto per capire non quella americana?Mi servirebbero per curiosita' visto che ho il mio kdf in assistenza...
Bè, ho gli schemi elettrici. Dovresti averli anche tu, sono insieme ai manuali :)
Purtroppo non c'è nulla che mi abbia "illuminato".. però io non sono abbastanza competentr in materia, magari qualcuno più ferrato può trarre qualche elemento in più. L'inico indizio è uno schema che fa riferimento ad una "memory stick" .. chissà..
 
Mi spiace deludervi ma la piccola mascherina "nasconde" un invaso di plastica, apparentemente senza significato, certamente non una USB :O

Ho trovato una foto nel manuale di servizio dell' A10 che allego e che rende l'idea di cosa si trovi.

Stranamente non vi è traccia (almeno io non riesco a trovarla), neanche nel modello A10 di questa fantomatica USB.

EDIT: sul modello A10 c'è la USB ed è pilotata dalla AGU
 

Allegati

  • Senza-titolo-1.jpg
    Senza-titolo-1.jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica:
Anch'io......

faccio parte della maggioranza silenziosa, e purtroppo da un po' di giorni che non vi leggo ed è un problema visto che l'ultima pagina letta del thread ufficiale era la 208 e oggi siamo alla 242:eek: .

Non mi saltate al collo, ma per mia esperienza personale con una azienda italiana, se non si utilizzano le associazioni consumatori e non si fa la voce grossa non si riesce ad avere nessuna risposta soddisfancente.
Purtroppo solo le velate minacce ed il logo dell'associazione mette qualche apprensione ai produttori, che altrimenti se ne fregano.
Io credo che la risposta di Sony postata da Emidio :ave: (che ovviamente ringrazio per l'impegno e la disponibilità come per altri forumers :ave: ) sia solo di facciata.
Credo cha a Sony interessi solo ed esclusivamente il fatto di aver venduto un tot di KDF e non abbia nessuna intenzione di aprire una seria discussione o di intervenire seriamente per risolvere i problemi.
Lo so, sembro polemico e pessimista, ma succede la stessa cosa anche per altri prodotti (auto, moto, ecc.), servizi (telefonia, internet, gas, luce, ecc.) e aziende.
La mia tesi è avvalorata anche della frequente partecipazione di grandi aziende all'interno di mimandaraitre.
Spero di non avere offeso nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa;).
 
ciaooo confuso ...volevo sapere se sai di un problema che si verifica all'accensione...dopo pochi min si spegne e lampeggia quattro volte in rosso poi in verde e di nuovo 4 volte in rosso ....potrebbe aver subito danni perchè era acceso mentre è andata via la corrente....
il mio sony ha solo una settimana di vita ....sono proprio disperata!
 
marina ha detto:
..dopo pochi min si spegne e lampeggia quattro volte in rosso poi in verde e di nuovo 4 volte in rosso ....potrebbe aver subito danni perchè era acceso mentre è andata via la corrente...

Ti consiglio di staccare la spina della TV per qualche minuto; trascorso il tempo riattacca la spina ed accendi la TV.
Se la spia continua a lampeggiare come da te descritto spegni l'apparecchio.

Considerato il recente acquisto è necessario conoscere alcuni particolari che dovrai darci per poterti consigliarti al meglio.

Questa non è la discussione più indicata: devi postare in questa.
 
marina ha detto:
ciaooo confuso ...volevo sapere se sai di un problema che si verifica all'accensione...dopo pochi min si spegne e lampeggia quattro volte in rosso poi in verde e di nuovo 4 volte in rosso ....potrebbe aver subito danni perchè era acceso mentre è andata via la corrente....
il mio sony ha solo una settimana di vita ....sono proprio disperata!
Ciao marina,
lo stesso tuo problema lo ha avuto un altro forumer (LALALA), e si è rivelato essere un difetto sulla ventola di raffredamento. Lui lo ha risolto con la riparazione in tempi brevi da parte dell'assistenza (grazie anche all'ottimo supporto del suo venditore)

In bocca al lupo, facci sapere :)
 
Top