Sony Italia risponde sul KDF-E50A

Asia ha detto:
... Probabilmente la sony non aveva studiato molto e ha improvvisato alcune risposte per non lasciare in bianco... con 2 bei "strafalcioni" (pip e cam). Sinceramente, è stata la risposta più irritante. Avrei preferito che si giustifcassero attraverso un generico misunderstanding. Invece, mi sa proprio di ...
Prima di tutto cercate di non abbandonare i minimi requisiti di un linguaggio corretto e civile.

Tornando a Sony, preferisco pensare che ci ha scritto le risposte non fosse a conoscenza della variazione delle caratteristiche su web.

Però ripeto: ho risposto chiedendo ulteriori informazioni, sprattutto per le caratteristiche "scomparse".

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Pretendere invece che intervengano direttamente qui nel forum è un po' troppo. Almeno per il momento.

Secondo me, visto che l'obiettivo che abbiamo è la possibile risoluzione dei bug e soprattutto la possibilità di agganciare nativamente alcuni segnali PC, direi che con calma e intelligenza ci si può arrivare.

Quoto e ringrazio :)

Resta da capire se le nuove versioni del firmware siano legati a modifiche di qualche componente hardware poiché in quel caso...
:D :asd: :fiufiu: :incazzed:
 
bossah ha detto:
... facciamocene una ragione, non è il modello Europeo che è costruito castrato dal modello USA, sono due modelli COMPLETAMENTE DIVERSI , ci vuole poco per capirlo, e se qualcuno riuscisse a trovare gli schemi del modello USA tutto sarebbe più chiaro.

... Per la questione Pay per view la Sony ha dato un hardware compatibile, se a quelli che gestiscono (benissimo tra l'altro.......) il dtt in italia non interessa mettere in commercio una cam, che colpa ne ha Sony?
Probabilmente tra i due modelli c'è qualche differenza sostanziale. Se mai avremo in prova un modello Europeo, proverò a scattare qualche immagine alle schede prinicipali, per poi cercare qualche informazioni dagli utenti americani.

Per il resto, come ho più volte denunciato anni fa - ed anche qui su AV Magazine - Sony ha due politiche completamente diverse tra USA/GIAPPONE ed EUROPA. Da noi infatti sembra non saranno MAI disponibili gli ottimi TV Color CRT con diagonali da 28", 32" e 36" con ingressi HDMI disponibili da qualche anno :(


Sono d'accordo con te per quanto riguarda il DVB-T
 
avdiego ha detto:
... Emidio ha segnalato alla Sony, su suggerimento di Confuso, la discussione dedicata al kdf sul forum AV, quindi se ho capito bene la lettera non è stata inviata con nome cognome, ma letta da Sony direttamente all'interno dela discussione o trasmessa direttamente dall'amministratore del forum;

Ora quello che non capisco è se la "risposta ufficiale" della Sony Italia è stata pubblicata integralmente (non c'è intestazione, nome e ruolo di chi ha scritto, saluti iniziali o finali, manca una risposta), se la risposta è stata inviata all'amministratore del Forum e quindi in parte copiata e incollata nella nuova discussione o altro...
E' andata proprio così.

Sony ha letto le domande direttamente nella discussione e anche un buon numero di messaggi. Io non ho inviato nessuna lettera.

Quello che ho riportato è il testo completo anche se non ho informazioni sull'identità di chi ha risposto. Ma non credo sia questo il problema.

Il mio referente è l'ufficio stampa Sony e le risposte sono arrivate da questo ufficio.

Emidio
 
Confuso ha detto:
... Personalmente, al contrario di te,

...Scusa ma mi permetto di farti notare che

... Mi spiace che ti schieri, tra l'altro, dalla parte di Sony quando la Sony stessa, come scritto, per questa domanda specifica, ha risposto in modo semplicemente vergognoso...
Ragazzi, cerchiamo di non trasformare quasta discussione in uno scontro personale.

Ognuno è libero di poter pubblicare le proprie idee, nei limiti del regolamento e della netiquette.

Se non siete d'accordo, sottolineate il vostro dissenso ma senza andare su considerazioni personali. Non che siamo arrivati a tanto ma da buon moderatore è sempre meglio anticipare ;)

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Sony ha letto le domande direttamente nella discussione e anche un buon numero di messaggi. Io non ho inviato nessuna lettera.
Sul punto -2- in particolare del post di stamane: questo
indico chiaramente una risposta inesatta o disattenta da parte dell'ufficio Sony.

pampie ha detto:
certo è che protestate su tutto
Gli smile fanno intendere il giusto tono.
Anche perchè se hai letto bene, gli utenti/possessori hanno il merito di aver contribuito anche in "piccola parte" al successo di questo ottimo prodotto. ;)

in questo caso mi sento di dire "povero Emidio"
In questo caso mi sento di dire, come in più circostanze espresso, grazie mille Emidio. :)
 
Confuso ha detto:
Nonostante bossah affermi il contrario il KDF 50A10 è il modello da cui deriva il KDF 50A11 adattato all'europa. Sarebbe folle, per le economie di scala, per qualsiasi azienda, progettare una TV per ogni mercato. ;)

Io forse parlo in qualche dialetto finnico, meno male che Emidio mi da ragione con il beneficio del dubbio, ho davanti il manuale tecnico, mandato da un gentilissimo utente del forum, del modello USA/MEXICO/CANADA, ma vi rendete conto che il modello americano ha TRE Component di cui una laterale, l'entrata VGA DIETRO, un sintonizzatore VHF/UHF e uno CABLE con tanto di interfaccia CABLECARD, un software COMPLETAMENTE DIVERSO, telecomando COMPLETAMENTE diverso, ci vuole tanto a capire che è ha una scheda elettronica di gestione degli input/output COMPLETAMENTE diversa (precisamente la AGU BOARD)? Ha anche un'uscita audio OTTICA!!!!! Ricordiamo che il modello USA non ha Scart e gli unici segnali RGB che riceve sono quelli su VGA.
Appunto per un fattore economico è molto piu semplice progettare una scheda madre europea per tutti i modelli LCD e poi fai piccoli adattamenti per tutti i modelli, guarda caso il software europeo, ed anche gli ingressi con alcune variazioni, sono identici in tutti i modelli Sony LCD o sbaglio? Non è di sicuro economico mettere una scheda madre progettata per gli USA con mille chip di gestione che non servono ad un cavolo e castrarla con mille problemi di adattamento. Poi tutti gli altri componenti sono identici, è gia fatta l'economia di scala. In questo caso abbiamo struttura identica, lampada identica, specchi identici, logica di gestione della proiezione identica, cambia SOLO la scheda di gestione degli input/output e di conseguenza tutto il software. L'unica cosa in cui, vedendo le schede tecniche, avete ragione è che la scheda per la gestione dell'hdmi (la B BOARD se non sbaglio) potrebbe essere identica anche per il modello europeo e da qui il problema di adattamento ad un mercato diverso.
Se qualcuno trova il manuale tecnico del modello europeo me lo mandi o mi faccia sapere dove si trova così si convincono tutti (compresi happymau e Confuso).
Non vuole essere una polemica, ma essere preso per uno fuori di testa mi da fastidio, se mi date prove concrete che sbaglio sto zitto e mi ritengo fuori di testa, posso sbagliare, in caso contrario finiamola di fare quelli che sanno tutto, tutti sbagliano, nessuno è perfetto e nessuno possiede il Sapere.
Ciaoo
Bossah

P.S.: Sarà difficile eliminare un po' di rumore visto che le ventole sono tre di cui una che sembra radiale.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Se non siete d'accordo, sottolineate il vostro dissenso ma senza andare su considerazioni personali. Non che siamo arrivati a tanto ma da buon moderatore è sempre meglio anticipare ;)
Chiedo venia. :(
 
Appoggio in tutto cio' che tramite Emidio si puo' ottenere dalla Sony ai fini del miglioramento dell'utilizzo del ns. retroproiettore in particolare per quel che riguarda il problema del congelamento in stand by...Per la cronaca come molti di Voi sapranno io ho avuto il blocco totale del televisore dopo solo 4 giorni di utilizzo...Ho chiesto per questo la sostituzione del televisore e non la semplice riparazione del tv.Il mio rivenditore e mio amico tra l'latro non ne aveva disponibili altri e si e' messo in contatto con Sony Italia a Milano.Vi terro' aggiornati circa gli sviluppi della mia situazione.Nella sfortuna questo e' anche un test sulla serieta' e sulla capacita' di risposta della Sony stessa...
 
Il manuale tecnico ho dimenticato di averlo anche io... ora confronto...
Ciao
Bossah

rettifico: manca tutta la parte che parla della gestione degli input/output con relativi dispositivi di gestione che nel manuale USA c'è...
 
Ultima modifica:
bossah ha detto:
Se qualcuno trova il manuale tecnico del modello europeo me lo mandi o mi faccia sapere dove si trova così si convincono tutti (compresi happymau e Confuso).
Non vuole essere una polemica, ma essere preso per uno fuori di testa mi da fastidio, se mi date prove concrete che sbaglio sto zitto e mi ritengo fuori di testa, posso sbagliare, in caso contrario finiamola di fare quelli che sanno tutto, tutti sbagliano, nessuno è perfetto e nessuno possiede il Sapere.
Non capisco questo astio ma raccolgo l'invito alla moderazione fatta da Emidio. :)
Ti faccio un esempio e mi fermo qui: qualche anno fa, quando i costruttori europei di auto volevano esportare i propri modelli di auto in america, li sottoponevano a modifiche sostanziali per adattarli alle normative ed ai gusti americani. Cosicchè ti ritrovavi ad avere "lo stesso modello" di auto molto diverso a seconda del mercato di destinazione; ad es. in america ti ritrovavi con airbag, abs, paraurti rinforzati ecc., assenti nel modello europeo. Anche il software di gestione era diverso (ovviamente).
Cosa significa questo? Che i costruttori europei per vendere nel mercato americano modificavano in meglio i propri modelli.
Nel ns caso il modello europeo è quantomeno peggiorativo del corrispondente modello americano.
Se il KDF 50A10 fosse stato identico al KDF 50A11 che staremmo a discutere :confused:
 
Confuso, nessun astio nei tuoi conforonti, raccolgo l'invito alla moderazione ma non mi sembra di aver offeso nessuno o di aver esagerato, ho solo sottilineato il mio disagio visto che si continua a dire che il retro in questione in versione europea è il modello USA castrato... non sono stato io a stare su questa linea!

Non ho nessun interesse nel difendere Sony ma in questo caso ha fatto un prodotto con certe caratteristiche, prendere per esempio, come hai fatto tu, il modello USA, mi sembra sbagliato.
Il modello EU è il modello EU, che poi l'abbiano peggiorato come caratteristiche sono d'accordo, ma secondo me la parte AGU BOARD è completamente diversa ed è esclusiva del modello EU, tutto qui. Per il resto è identico.
Il problema dello standby è un grosso problema, si dovrà capire perchè succede saltuariamente e non a tutti. Io credo molto che sia anche l'impianto elettrico il colpevole, pur avendo tutte le colpe del mondo il televisore. Quando sento di persone che quando accendono faretti ecc... hanno cali di tensione, problemi, spegnimenti di ampli, mi chiedo come è stato fatto l'impianto...
Non mi sembra di aver esagerato, comunque nel caso segnalatemelo.
Ciaoo
Bossah

P.S.: Non sono un pazzo che sta ad aggiornare il forum ogni secondo, sono solo a letto con l'influenza e il portatile sul letto... dicasi non ho molto altro da fare in questo momento, rincomincerò a leggere "Il castello errante di Howl" di Dianna Wynne Jones così lascio perdere la discussione. :D chiuso piccolo OT
 
Qualità, servizi, assistenza e dintorni

Ciao a tutti.
Anch'io ho avuto il blocco del televisore dopo soli 2 giorni di utilizzo e devo dire che se non fosse stato per il mio rivenditore mi sarei dovuto accontentare di avere pagato 2.000,00 €uro per possedere un bel televisore già smontato e riparato!
L'esperienza dell'assistenza Sony che mi ha raccontato il mio rivenditore di fiducia è stata disastrosa: ha dovuto litigare per fare valere i miei diritti. Inconcepibile: ma tutte le leggi che abbiamo a cosa servono? Ad essere puntualmente disattese da parte del produttore e lasciare che solo l'insistenza del cliente lo costringa a prendere i giusti e dovuti provvedimenti?
Sono d'accordo anch'io sul fatto che SONY ITALIA dovrebbe rivedere i suoi rapporti con i clienti e pensare ad azioni di fidelizzazione piuttosto che ad incentivare l'insorgere di tutti i dubbi e i malcontenti che stiamo notando in questi forum.

Saluti.
 
partecipo anch'io a questa interessante discussione.

da parte mia tanto e' la gioia nel vedere quotidianamente la tv/cinema tanto e' stata la delusione nel leggere le risposte.mi sento trattato da serie b indipendentemente dal fatto che non uso la vga e che non mi servono 3 component o che non mi interessa il ddt mph perche' ho sky.

in un rapporto azienda/cliente ci devono essere dei presupposti dai quali non si puo' prescindere e la risposta dalla sony mi sa piu' di ''dobbiamo scrivere'' piuttosto che ''vediamo di cosa si tratta''

la funzione pip/pap non e essenziale ma senza queste caratteristiche aggiuntive la tv poteva nche costare 1500 invece di 1990 e ora ero' piu' soddisfatto.

credo sempre nel colloquio e quindi l'idea di andare avanti con le richieste di aggiornamenti firmaware o implementazioni prodotto(anche se non dichiarate all'inizio) mi trova favorevole al 100%. io ci sono.
 
bossah ha detto:
si continua a dire che il retro in questione in versione europea è il modello USA castrato...
E' così, purtroppo :(

Il problema dello standby è un grosso problema, si dovrà capire perchè succede saltuariamente e non a tutti. Io credo molto che sia anche l'impianto elettrico il colpevole, pur avendo tutte le colpe del mondo il televisore. Quando sento di persone che quando accendono faretti ecc... hanno cali di tensione, problemi, spegnimenti di ampli, mi chiedo come è stato fatto l'impianto...
Aspetta, non ti allargare :D
Prima di questa TV ho avuto, casualmente, un 32' 16:9 CRT Sony 100Hz e in tre anni di vita MAI si è "freezato" così come NESSUNA apparecchiatura elettronica (e ne ho diverse).
Con questo, da novembre, è successo già due volte (e meno male che il periodo di standby non va mai oltre le 8 ore)
L'unica cosa che di elettrico è cambiato è la TV ;)

Non mi sembra di aver esagerato, comunque nel caso segnalatemelo.
Ho capito solo ora che la mia frase "Sarebbe folle pensare, che per le economie di scala" l'hai intesa rivolta a te.
Ovviamente era riferito alle strategie delle aziende non sono folli per cui, per le economie di scala, producono modelli globali che si distinguono per determinate caratteristiche peculiari rispetto al mercato a cui si rivolgono.

sono solo a letto con l'influenza e il portatile sul letto...
Mi spiace, spero ti possa riprendere al più presto ;)
 
Anche io, pur condividendo un sentito ringraziamento ad Emidio per il tempo dedicatoci, voglio rimarcare una sorta di delusione per alcune risposte date dall'ufficio relazioni al pubblico Sony, che dovrebbero comunque essere esplicative e non ceercare di giustificare alcune lacune o errata informazione data fino ad ora.
 
Confuso ha detto:
E' così, purtroppo :(

E' proprio su quello che non siamo d'accordo, il modello Eu ha la scheda AGU Eu... tutto il resto è identico ma non la scheda AGU... se cambi una scheda cosi importante è cose se fosse un altro modello... software diverso, connessioni diverse, gestione degli ingressi diversa...

Confuso ha detto:
Aspetta, non ti allargare :D
Prima di questa TV ho avuto, casualmente, un 32' 16:9 CRT Sony 100Hz e in tre anni di vita MAI si è "freezato" così come NESSUNA apparecchiatura elettronica (e ne ho diverse).
Con questo, da novembre, è successo già due volte (e meno male che il periodo di standby non va mai oltre le 8 ore)
L'unica cosa che di elettrico è cambiato è la TV ;)

Un Sony KV-2722 durato 21 anni senza un problema (morto e sostituito dal KDF) ed un 25 pollici Sony senza un problema (sgrat) da 10 anni, quindi Sony ha meritato la mia fiducia come tante altre marche che ho a casa, Miele su tutte, poi la parte dell'impianto elettrico non era riferito a te, anche perchè a te è successo una volta il blocco come a me, il che può essere tranquillamente un calo di tensione non dovuto al tuo o al mio impianto elettrico durante lo standby. Sarà sensibile... che ti devo dire...

Confuso ha detto:
Ho capito solo ora che la mia frase "Sarebbe folle pensare, che per le economie di scala" l'hai intesa rivolta a te.
Ovviamente era riferito alle strategie delle aziende non sono folli per cui, per le economie di scala, producono modelli globali che si distinguono per determinate caratteristiche peculiari rispetto al mercato a cui si rivolgono.

Non l'ho presa nei miei confronti, ci mancherebbe, mi dispiace solo che non riesco a farti cambiare idea, neanche schemi alla mano, che la parte fondamentale a livello di gestione input/output non è la stessa USA, mi spiace solo quello, la board AGU, se andiamo a vedere, al 99% è identica agli altri lcd Bravia europei, come i gli LCD Sony USA avranno la stessa AGU del kdf versione USA.
Mi spiace veramente che io non riesca a convincerti di questo neanche dicendoti che ho gli schemi della versione A10 davanti. :(
Quindi il KDF-E50A11 è questo, pregi e difetti, prendiamolo per quello che è, punto e basta.
Il problema del blocco in standby si deve risolvere, non c'è dubbio!

Confuso ha detto:
Mi spiace, spero ti possa riprendere al più presto ;)
Grazie mille
Ciaooo
Bossah
 
bossah ha detto:
Quindi il KDF-E50A11 è questo, pregi e difetti, prendiamolo per quello che è, punto e basta.
Ovviamente lasciamo perdere ogni considerazione sulla differenza di modelli (visto che la pensiamo in maniera differente).

Quindi, con questa considerazione finale, presumo che tu ritenga, aldilà del problema freeze, l'ingresso HDMI soddisfacente ai tuoi bisogni (DVD, Processore video, PC, ecc.) e quindi non ti riguardano gli eventuali problemi di aggancio o screenshift a 50Hz (PAL) ?
Pensi che per poter vedere il bene il PC tramite HDMI (senza overscan e "sfarfallio") ti basta operare così come ha indicato la Sony?
 
Top