[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

installato

installato.. e tutto ok; compreso la cam hd sony

ora devo "familiarizzare" un pò con i menu sony per poi provare un pò i settaggi seguendo le vostre preziose informazioni!!! e vi chiederò consigli (anche per completare la catena 3d - bluray/ps3)


a prima "vista" il pannello presenta delle infiltrazioni/aloni di luce nell'angolo in alto a destra, visibili selezionando una sorgente esterna senza connessioni, quindi a schermo nero, in corrispondenza della linea con la visualizzazione dell'ora.

ciao
 
HX900, La review di afdigitale,alcuni verdetti.

Uniformità e Contrasto=Oltre ogni Attesa
GAMUT e Bilanciamento del bianco=gli Intoccabili
Processore video alla frusta=Fluidità oltre ogni limite
Linearità=da Buono a Ottimo
Costruzione=9,5
Prova di visione=9

Retni.
 
ho visto anche io la recensione di af ...
bhè direi che basta provarlo appieno per valutare bene che ha un gamut senza precedenti ,per non parlare della fluidità .
Il sono unico dubbio è sul motion flow ,
Su fluido le immagini sono perfette al millimetro ,si riesce a intravedere anche il sudore e la barba fatta da un giorno sui volti ,ma in scene in movimento complesse (GI JOE) alcune volte mostra qualche artefatto .
La storia cambia con nitido/più nitido ,dove c'è maggiore fluidità delle immagini ma meno definizione al mm .
E' questione di gusti ,giusto Lorenzo ??
 
Peppe, Cosa riporta AF digitale nella sezione dei soliti test SD? Mi pare di intravedere nessun problema a parte (mi pare) la cadenza 3:2 USA. Sbaglio?
Grazie
 
Test non passati:
2:2 pulldown 60Hz
3:2 pulldown 1080i
3:2 pulldown 1080i (sequenza reale)

Con trafiletto annesso:
"Le valutazioni in tabella mostrano pregi e difetti del processore video ma non possono sintetizzare efficacemente la qualità garantita dalla tecnologia motionflow, che offre una eccellente fluidità e ha un notevole impatto sulla visione dei film"

In pratica conferma il nostro considerare, tra le altre cose anche in sd, oltre a scaler e deinterlacer, la compensazione del moto...;)
Lorenzo.
 
Io oggi ho provato i setting di gianni, con i viggi, compresi i valori del bilanciamento bianco...

e sono quasi perfetti...si vede che i due pannelli sono affini...

con castlevania ps3 ho ottenuto un ottima resa..
 
lorenzo82 ha detto:
Test non passati:
2:2 pulldown 60Hz
3:2 pulldown 1080i
3:2 pulldown 1080i (sequenza reale)
In pratica conferma il nostro considerare, tra le altre cose anche in sd, oltre a scaler e deinterlacer, la compensazione del moto...;)
Lorenzo.

Quindi se ho capito bene le grida di allarme lanciate un giorno si e l'altro pure nel thread ufficiale e non dell'HX900 riguardo alle nefandezze del BE3 sarebbero non del tutto corrette......
 
mariorenz ha detto:
Peppe, Cosa riporta AF digitale nella sezione dei soliti test SD? Mi pare di intravedere nessun problema a parte (mi pare) la cadenza 3:2 USA. Sbaglio?
Grazie

non ti sbagli
il samsung da questo punto di vista lavora diversamente
ma ripensandoci ,il mio punto di vista è :usare la tv per sky hd ,ps3 e bluray
quindi la tv normale non mi interessa per niente

il mio progetto ricade sull'hx 900 ,perchè mi accontenta su tutte le sorgenti hd di cui dispongo pc compreso ,
poi per quanto riguarda il 3d con crosstalkin quasi pari a zero ,riuscirò a giocare in 3d senza disturbi !
 
Andreasan ha detto:
Quindi se ho capito bene le grida di allarme ..... riguardo alle nefandezze del BE3 sarebbero non del tutto corrette......

E' un eufemismo.. :D
Diciamo che il BE3 era molto buono ma ottimizzabile già nei tv del 2009 ma pare che quest'anno, almeno nei tv d'alta gamma, sia stato fatto, da parte di Sony, un lavoro di "lima" dove il BE3 l'anno scorso inciampava. Quindi ora siamo davanti ad una bella e "completa" elettronica. Aspetto ancora conferme ma le prime reviews sembrano confortanti.
Io devo dire che già sul mio Z rilevo ogni tanto qualche riflesso di quei test da "laboratorio" ma devo anche dire che, in realtà, imho, sono ben altri i fattori che rendono peggiore o migliore l'aspetto di un'immagine in bassa definizione. Mi riferisco al nero, al contrasto e al MC.
Certo, se poi Sony conferma di aver eliminato, nella linea 2010, qualsiasi dubbio, come pare aver fatto dai test che ci sono fino ad ora, beh, allora tanto meglio..
 
Top