[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Andre360 ha detto:
ma non è meglio scendere intorno al 2?

Con Retro da 5 a 2 è un bel salto :D
comunque come riferimento ho preso in considerazione i valori che sono stati postati in prima pagina con forbice da 3/5 non ho sperimentato a retro 2 che credo siano valori più consoni per visionare contenuti filmici in HD...

Scusate ragazzi sto vedendo Totthenam Inter su Sky Sport 3D(can 206).Noto l'effetto profondita' e delle distanze in modo particolare sulle inquadrature strette ma i contorni dei giocatori appaiono non perfettamente a fuoco.E' un problema mio?Ovviamente ho attivato il 3D nativo con modalita' fianco a fianco...Gradirei pareri in merito...Ho provato anche con Vantage 7100 oltre al mysky hd ma il problema della messa a fuoco rimane...Buona serata...

Io ho finito proprio ora, con leggero mal di testa, di provare alice in wonderland e i video bonus 3d di this is it...resa a dir poco eccezionale, i trailer in side by side non rendono giustizia...il crosstalk è tpraticamente assente, sporadicamente solo un pò di flickering ma una definizione e un effetto notevolissimi...
Avete notato che inclinando la testa a destra i colori virano al rosso/giallo mentre a sinistra al blu/viola?
Lorenzo.

@malawi

Avrei voluto pure io fare le mie considerazioni su Totthenam Inter su Sky Sport 3D ma dato il coinvolgimento emotivo ho preferito liberare la mente... :cry:

@Andre360

lo farò senz' altro... forse Lorenzo ci può dire qualcosa di più definitivo in merito a quanto discusso.
comunque sono parzialmente d'accordo,può essere una cosa soggettiva da persona a persona e gusti personali che comunque non mi fa cambiar idea vi voler settare l'HX900 "se ce ne fosse la possibilità" non per gusti personali ma per calibrazioni misurazioni logico/matematiche ,vedi tutto il ben di dio che ha postato Gianni81 :p

Retni.

ieri ho visto la partita...bellissima sensazione...è tutt'altra cosa...

il grado di profondità 3d l'ho messo a zero perchè con +1 dava un pelo di crosstalk...

lorenzo82 ha detto:
Avete notato che inclinando la testa a destra i colori virano al rosso/giallo mentre a sinistra al blu/viola?
Lorenzo.

Purtroppo si, e nella partita di ieri l effetto era decisamente più fastidioso in quanto il 95% dell inquadratura c era il campo verde di gioco (ovvio, una partita di calcio:D ).

Non ho capito se questo problema lo ha solo il sistema 3d Sony...cmq sono veramente troppo sensibili gli occhiali, bastano veramente pochi cm a sx/dx e i colori cambiano di molto.

Ho letto in giro che invece dovrebbe porprio essere un problema di Sony, i suoi occhiali shutter LCD sono anche polarizzati, ed è proprio questa polarizzazione a "filtrare" alcuni colori quando ci si allontana dalla perpendicolare.

E' sempre tra i "contro" del 3D dei TV Sony in quasi tutte le recensioni.

Quanche migliaio di post di "litigi" fa (;)) avevo proprio chiesto a Lorenzo conferma di questo difetto letto per la rete e su riviste...

ON1TZUKA ha detto:
....
Quanche migliaio di post di "litigi" fa (;)) avevo proprio chiesto a Lorenzo conferma di questo difetto letto per la rete e su riviste...
E' vero :D :p
Solo che non avevo modo di aggiornare la ps3...comunque con alice in wonderland ma soprattutto i video bonus 3d di this is it tra cui earth song la resa è a dir poco eccezionale, una nitidezza impressionante, anche in movimento sembra sia comunque attiva una sorta di compensazione e il crosstalk è prossimo a zero...unico neo questa sensibilità all'inclinazione...
Lorenzo.

Spiro185 ha detto:
Ah gli altri occhiali non sono polarizzati?

Questo non lo so, non sarei in grado di generalizzare, lo shutter in teoria non avrebbe bisogno anche della polarizzazione, si vede che Sony ha studiato un metodo per l'elaborazione 3D che si "aiuta" anche in questo modo, e potrebbe per l'appunto far "diminuire" le fastidiose ombre dovute al crosstalk mi vien da supporre, aumentando la componente di alcuni colori per l'immagine destra e di colori "opposti" per l'occhio sinistro e filtrando il tutto con una lente polarizzata....
Sono solo supposizioni, ma potrebbe essere una sorta di mix tra la tecnologia attuale e il vecchio anaglifo rosso-ciano, dove quest'ultimo è solo in aiuto!!

Il problema è che le lenti polarizzate, che siano polarizzate linearmente o a polarizzazione circolare, hanno il difetto di filtrare i colori, o le luci o quant'altro, nella maniera voluta solo se perfettamente allineati! Di conseguenza, inclinando la testa potrebbero filtrare più del dovuto o meno del dovuto, causando i problemi sopra descritti!