Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sbaglio o ha del miracoloso?!Gianni81 ha detto:...
Delta Error post-calibrazione da 30 a 80 IRE
2.4 1.2 2.4 1.5 1 2.2
.
Quoto.Gianni81 ha detto:...
Vi sconsiglio vivamente di inserire i valori Gain e Bias della mia calibrazione poichè ogni pannello risente in misura diversa dell'errore.
Anche il Gamma a -1 è conseguenza dell'intervento sulla scala dei grigi, verde in particolare..
Anche qui centro pressochè perfetto...Gianni81 ha detto:...La temperatura colore correlata ( ora il dato è più attendibile ) è molto lineare e prossima a 6.500 K da 30 a 80 IRE.
.
Come peraltro evidenziato anche da Mauro nella sua calibrazione dell'hx800...un sistema di compensazione con local dimming eccellente e assolutamente non comune...Gianni81 ha detto:...L'impatto porta il gamma medio a 2.3 ma non compromette affatto la linearità della curva come mi sarei aspetatto
.
Esatto.retni ha detto:quindi se ho ben capito il tutto dipende sempre dallo scaler interno delle sorgenti e dalla loro impostazione di risoluzione fatta a monte ..
Come mai il riferimento è 2.1...hai considerato la variazione da menu a -1?Gianni81 ha detto:
Siamo in due...grazie del materialeGianni81 ha detto:...
Non la cambierei per nessun LCD in circolazione.
Ciao!!
Condivido la domanda di Lorenzo..lorenzo82 ha detto:Non avendo possibilità di correggere in base a rilevazioni colorimetriche che impostazioni consiglieresti soprattutto su temperatura colore (caldo2), contrasto (80), gamma (0) varie ed eventuali?
lorenzo82 ha detto:Sbaglio o ha del miracoloso?!
Una review postata di recente parlava proprio di questo, mi pare, di un delta E sotto
i 3 punti e quindi un discostamento di colore impercettibile ad occhio umano...
Lorenzo.
lorenzo82 ha detto:Può essere che mi sbagli ma il delta e non rappresenta lo scarto di tolleranza nella riproduzione di una gradazione di colore?
Lorenzo.
lorenzo82 ha detto:Secondo te l'obiettivo di sony con questa tv è ottenere il massimo per il gaming?
Per quello c'era lo z4500 e per certi versi anche il 5500...
Lorenzo.
lorenzo82 ha detto:Interessante, hai un link tecnico (campo tuo) e in italiano dove sia spiegato per bene...
Grazie
Lorenzo.
rendall ha detto:quindi uno secondo te deve comprarsi un tv apposito per il gaming ? e uno per le altre cose ?
Il buon compromesso è proprio questo perchè se vai in game mode è inutile spendere migliaia di euro in contrasti da record per una gestione avanzatissima del local dimming e una definizione in movimento eccezionale per un motion compensation da oscar se poi devi disattivare tutto e tornare come qualità a 3 anni fa...rendall ha detto:...però vorrei cercare di trovare un buon compromesso. E visto che il televisore che possiedo ha un 50-60ms di input lag, con questo televisore salire a 80-90 sarebbe veramente fastidioso !