• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Qualcuno mi spiega come inviare in uscita in AV2 segnali in ingresso da HDMI?? Non riesco proprio..
..
PS: devo diffondere in casa il segnale proveniente da blu ray mediante modulatore rf..

conroe71 ha detto:
...
Da questo nuovo top di gamma sony mi sarei aspettato un local dimming un pò più avanzato, ma invece puntano e pubblicizzano sempre tecnologie che fanno più marketing, vedi 3D......
Invece di fissarti sulle 70/77 zone lo hai visto in funzione? hai visto che contrasto riesce a tirar fuori? ora mettigli a fianco il tuo f96 che ha più zone e capirai perchè il numero di zone conta ma non è il solo parametro importante per la qualità...
Il costo di gestione, in termini di elettronica, di più zone, in maniera efficente, è notevole e questo dimostra come si può avere una resa ben superiore con 70 zone contro quasi 100...;)
Poche ma buone...:D
Lorenzo.

Spiro185 ha detto:
Potete aaiutarmi prima che diventi matto?? :D

non so se è la zona adatta spiro
il problema è della lotta infinita dei vari tv con retroilluminazioni marketing e lotte tra brand e chi più ne ha più ne metta ....
ti conviene aprire un altro 3d.....ma senza questione di marketing !!!

lorenzo82 ha detto:
Invece di fissarti sulle 70/77 zone lo hai visto in funzione?

Non l'ho ancora visto in funzione. Ho ordinato il 52HX900 in settembre e mi dovrebbe arrivare a momenti... Comunque confido molto nella tua opinione e credo/spero che questo tv sia davvero una belva anche se con "sole" 77 zone...
Appena mi arriva posterò subito opinioni...

Ma cavolo solo Quo non c'è!!;((( ora provo andare ad un altro mw! Speriamo di beccatoi..;) ma ho letto il tuo post... E non mi sembra ti abbia impressionato molto... Hai per vaso visto anche il c8000??

Introvabile HX900;(

Niente da fare .. Non lo trovo da nessuna parte..;(((o da tanto che prenderò il Samsung c8000.. E spero ne rimarrò soddisfatto!;)

Mi scuso se non questo post viola le regole del forum, eventualmente cancellatelo, ma mi chiedo: Come mai online vedo delle differenze di prezzo nell'ordine di 5/600 euro tra alcuni siti relativamente al NX900? semplice concorrenza oppure ci sono dei dettagli da tenere in cosiderazione che possono fare la differenza che non conosco? (es: garanzia non italiana etc...)

Finalmente visto hx900!!

Sono appena tornato da Milano fnac e finalmente ho visto il Sony hx900 in azione.. senza farlo a posta era vicino al Samsung c8000! Purtroppo li ho potuti vedere solo con fonte bluray.. E sinceramente non vedo tanta differenza tra Sony e Samsung! Tra quello che leggevo in questo forum mi aspettavo di vedere una netta differenza Di superiorità del Sony.. Ma così non e' stato. A parità di prezzo potevo anche pensare al Sony ma cosi proprio no.. Io dovrei appenderlo e anche per questo sarebbe meglio il samsung.. Finalmente mi sno tolto questo atroce dubbio!;)

Qui mi sa che non è ben chiara una cosa: la visione in negozio, magari anche con impostazioni di default (preset dinamico), non rispecchia assolutamente quella che poi sarà la condizione di utilizzo casalinga...si porta a casa, calano le luci, e saltano fuori gli altarini...
Occhio perchè i gusti per un certo tipo di immagine sono sacrosanti ma di differenza tra il c8000 e l'hx900 ce n'è eccome...prova anche solo il preset cinema su entrambi a parità di retroilluminazione e possibilmente in stanza oscurata...;)
Vale la pena perderci un pò di tempo per capire, visti i soldi che stai spendendo, questo il mio consiglio...;)
Lorenzo.

Lory tempo purtroppo nOn ne ho più.. Mercoledì devo installare tutto..;) ripeto non dico che il Sony non e' bello e non si vedeva bene, anzi! Solo che non ho visto tutta questa superiorità come pensavo dopo aver letto questo forum.. Il commesso mi ha detto che lui preferisce Sony perché ha un immagine più naturale.. Pero a me piace anche l'immagine magari meno naturale ma più definita di Samsung.. Avrei voluto vederlo con varie fonti.. Come per esempio sky hd e digitale terrestre.. Ma non e' stato possibile;((