• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

lorenzo82 ha detto:
Se ti è sembrato meglio il samsung allora l'hx900 vattelo prima a vedere...è uno dei migliori in assoluto ma non significa che ti piaccia il tipo di immagine...e il fatto che tu preferisca il c8000 all'hx800 è indicativo in questo senso...;)
Lorenzo.

Innanzitutto grazie x la risposta!
l'hx900 non l'ho visto perche non lo trovo da nessuna parte...ma forse al mw dovrebbe essere arrivato.. domani vado e decido;)
come qualità di colori, al mio gusto personale,tra tutti quelli che ho visto, mi piace il samsung... ma penso che come qualità costruttiva il sony sia meglio... non so ...:(
se domani lo vedro,magari non con la demo ma con qualche film, decidero sul sony! ma è difficile da calibrarlo?
 
@ lorenzo

General/Custom seemed to have a very very slight edge over cinema/custom... cinema mode has some edge enhancement that can't be disabled. It's not much, but it's there.
__________________
 
Edge enhancement...in mod cinema...non mi sembra proprio...aspetto tue conferme quando ti arriverà...
Sul fatto, però, che cinema habbia una curva di gamma di partenza più lineare credo non ci siano dubbi...
Lorenzo.
 
Vedrai che alla fine arriverai anche tu a mettere la retro a 2 Lorenzo...:p

cit. widescreenreview
"35 fL is achieved with Backlight set to "2" and Picture set to 82.
Using Backlight settings lower than 2 produced large color shifts"

"usare la retroilluminazione al di sotto del valore 2 produce evidenti variazioni nei colori" :eek:
 
Non credo ma non lo escludo, se dovesse rivelarsi un'informazione dimostrabile...
Per ora mi sembra siano gli unici a dirlo come anche per il preset generico...
Ma non è escluso che abbiano ragione...
Lorenzo.
 
COSA PRENDERE?

ma se a qualcuno il gioco non frega niente, come qualità d'immagine e qualità costruttiva dei materiali, è meglio il sony hx900 o il samsung c8000? mi rivolgo ai possessori di queste tv! ormai le recinsioni, classifiche varie le conosco a memoria!

HELP ME! SETTIMANA PROSSIMA DEVO DECIDERE TRA QUESTI DUE TV!!!!!!1
 
Io ho ordinato il 52HX900 il 10 settembre, doveva arrivarmi entro settembre e ancora niente. MW mi ha risposto che dovrebbe arrivare entro ottobre, non è disponibile nemmeno da Sony Italia. Che indietro che siamo qui ragazzi.
 
Nuovo Firmware

Ola Boyz.

Quanti di voi si erano accorti che è stato rilasciato un nuovo firmware per la tv?

Il file è sony_tvupdate_2010_0477

Miglioramenti nella versione
Miglioramento delle prestazioni e della stabilità delle funzionalità IPTV.

Modelli interessati
KDL-40HX800/ HX803 / HX805
KDL-46HX800 / HX803 / HX805 / HX900 / HX903 / HX905
KDL-52HX900 / HX903 / HX905

Altamente interessante :confused: :confused:

Comunque vedo con piacere che la FAMIGLIA si allarga.

Bene bene!
Baciamo le mani.......
 
ULEMISTE ha detto:
è meglio il sony hx900 o il samsung c8000?

Ma che domande!
Il C8000 avrà più features (legge mkv e registra su usb), ma per il resto non ci siamo proprio.

Comunque non si possono fare raffronti nelle discussioni ufficiali :D
 
hx900 e sky sport 3D

Ciao a tutti, sono curioso di sapere dai fortunati possessori, come si comporta questa tv con la visione del 3D trasmesso da sky in occasione della Ryder cup di golf? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno postare le proprie impressioni.
Ciao a tutti.
 
Appena finito di montare!!! Datemi il benvenuto!! Ora devo uscire ... Unico dubbio appena acceso ho notato blooming nel cambio canale (dove esce il nome canale con sfondo nero) normale?? Grazie.. Domani monto tutto l'impianto e poi inizio a smanettare!! ;)
 
mauroits ha detto:
Ma che domande!
Il C8000 avrà più features (legge mkv e registra su usb), ma per il resto non ci siamo proprio.

Comunque non si possono fare raffronti nelle discussioni ufficiali :D

In cosa non ci siamo?? Cos'è che mi dovrebbe far propendere a comprare questo Sony e non il Samsung?? Vi prego fatemi capire bene.. Ho pochissimo tempo x decidere e dei commessi del mediaworld ne capiscono meno di me!!;(
 
E' una domanda che mi sono posto molte volte. Ovvero, perché implementare solo 70 zone led? Non penso sia una questione di costi o di limiti tecnologici poter raddoppiare il numero di celle.
 
Se non è una questione di costi e di tecnologia allora perchè non fare un pannello con tante celle quanti pixel in modo da ottenere un contrasto infinito e la tv definitiva?
Lorenzo.
 
Mi rendo perfettamente conto che creare un local dimming di 1080x1920 celle sia praticamente impossibile. Ho fatto semplicemente questo ragionamento:
Una volta impostata la tencologia local dimming non credo ci sia una grossa differenza di costi o di limiti tecnologici nel creare 70 o 200 zone led. (dico 200 non 2073600 ovvero 1920*1080). Il nuovo CEVO avrà 512 zone per esempio... il mio vecchio Samsung 52F96 ne ha 96... (anno 2007)
Da questo nuovo top di gamma sony mi sarei aspettato un local dimming un pò più avanzato, ma invece puntano e pubblicizzano sempre tecnologie che fanno più marketing, vedi 3D...
Credo che un bel passo in avanti sarebbe stato aumentare il numero di zone led e pubblicizzare questo dato anche a livello di marketing.
Invece non pubblicizzano nulla riguardo al numero di zone led (forse perchè sanno che non sono poi molte) ma preferiscono puntare e pubblicizzare il 3D perchè è la tendenza del momento e perchè è sempre il marketing a dettare legge..
 
Top