• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

ULEMISTE ha detto:
Sono appena tornato da Milano fnac e finalmente ho visto il Sony hx900 in azione..
Boh... ritengo che sia impossibile vedere differenze in un centro commerciale fra Tv di fascia così elevata come queste, se non hai altre possibilità di confronto (negozi specializzati con salette multimediali ben curate) dovresti affidarti alle differenze di caratteristiche tecniche sulla carta..... quindi vince Sony, ovvio!

Sony ha le stesse funzioni di Lg sulla carta.. Pero nessuno parla mai di lg.. Quindi nn posso paragonare 2 tv sulla cartA! Dovevo vederlo prima di decidere.. E il Sony era nello stesso posto del SaMsung! Quindi li ho visti tutte e due in parità di luci e postazioni! Ripeto se il Sony costava come il Samsung avrei fatto un pensierino a prenderlo..

Qualcuno ha provato per caso l'hx900 con wild media server?Io in buona fede ho effettuato l'acquisto del software ma mi e' stato detto che il tv non va bene per questo programma che utlizzo con ps3 e che presto mi restituiranno i soldi...Possibile che un top di gamma sia escluso da un servizio del genere?So di pesone che lo utlizzano con HX800...

Spiro185 ha detto:
... vedo tre quattro pixel sparsi di colore viola.. cosa faccio??? :(
Pixel colorato? Pixel sbruciacchiato!
Cosa fare? A meno che non l'hai comprato ieri e che te lo cambino per così poco, nulla!!
Tanto non li vedrai mai durante la normale visione.
A meno che non ti faccia prendere dalla paranoia, allora li vedrai anche attraverso un muro :D

Ma non mi chiedevi proprio tu il dvd test per verificare che tutti i pixel sono funzionanti regolarmente?!
Comunque scaricati il merighi test che ha pattern bianco/nero/rosso/verde/blu...riporta indietro la tv e fattela sostituire avendo cura di provarla con il dvd in loco...
Lorenzo.

sadorak ha detto:
Ragazzi mi date qualche feedback sul 3D ed in particolare su eventuale presenza di ghosting????
Grazie.
Non ho paragoni con altri televisori. Ti posso dare i difetti da me rilevati ma che possono essere difetti per tutti i tv...
Provato con Oceani 3D, Monster House 3D, Games PS3

Ghosting: visibile su prosettive con oggetti molto vicini o molto lontani (quando l'immagne è più sdoppiata). Evidente anche su sfondi uniformi e scuri.
Quando è in 3D mi sembra disattiva ogni ozione avanzata del TV come local dimming, interpolazione, etc... (ma spero mi smentiranno)
Devi stare assolutamente verticale con la testa: anche se ti inclini 10 gradi il ghosting aumenta sensibilmente fino a perdere la visione 3D.

Alla fine però è un bel vedere, eh!?

Anche la simulazione in tempo reale, provata con fight club in bd, non è affatto male...
Confermo, in 3d è disabilitato il selettore per il controllo del motion compensation e del local dimming...la compensazione del moto dovrebbe comunque lavorare con modalità forzata in combinazione di black frame insertion/backlight scanning e, a quanto si dice, scansione a 200Hz effettivi...
Lorenzo.

Teoricamente si, ma se gli improvvisi una piazzata :D o provi a parlare con il direttore di solito diventano accondiscendenti...
Considera che probabilmente non riuscirai a vederli nella maggior parte dei casi, ma so per esperienza che non te ne farai mai una ragione...;)
Lorenzo.

Lasciando per il momento stare i pixel (me ne farò una ragione *** me l'hanno procurato in un negozietto e non in un centro commerciale) possiamo ricapitolare cosa coviene usare per chi odia l'effetto soap? Sto ora guardando e sono combattutto tra auto1 + nitido e auto2 + standard o addirittura fluido...

Per la mia esperienza in auto2 si presta molto bene nitido e, soprattutto, più nitido a creare un'ottima omogeneità di movimento...oppure se preferisci un dettaglio maggiore a scapito di qualche incespicamento auto1 + nitido/più nitido ...
Standard in auto1 provoca effetto soap così come fluido...
Lorenzo.

Purtroppo in auto1 + più nitido (ma anche auto 2 + più nitido la luminosità dell'immagine si abbassa troppo).. Dici quindi che la miglior soluzione per avere più dettaglio in movimento è sicuramente auto 1 + nitido? A me piace e non ho notato inceppamenti per ora..