[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

lorenzo82 ha detto:
Non è una buona idea, secondo me, dato che non si sa come interviene e potrebbe alterare la linearità di risposta del pannello sulla scala di grigi...
Grazie della risposta! ...nel mio post ho sbagliato ed ho scritto "sensore di risparmio" ed invece volevo parlare, come tu hai giustamente interpretato del "sensore della luce ambiente".

hi_speed ha detto:
come hai fatto ad accoppiare la ps3 alla TV? devi asssolutemente dirmelo !!! :D :D
Da quel che so l'HDMI CEC funziona solo sulla PS3 Slim e non sulla Fat.
Se hai una Slim devi:
Collegare la PS3 al televisore tramite HDMI :
Attivare il "Controllo per HDMI" da "Impostazioni" -> "Impostazioni del sistema"
Accendi il tutto e selezioni la porta HDMI della PS3
Dal remote del TV "Sync menu" -> "Selezionare dispositivo HDMI" e ti dovrebbe proporre la riga "Lettore 1 - Playstation 3" che selezioni.
A questo punto la porta è associata in CEC alla PS3.

Se accendi la PS3 il tv si accende sulla porta giusta
Se spengi il TV si spenge anche la Ps3
I tasti di controllo del telecomando ti permettono di navigare sulla ps3 e sui menu dei BD (anche start, stop, etc...)

emanuele.guidetti ha detto:
Se accendi la PS3 il tv si accende sulla porta giusta
Se spengi il TV si spenge anche la Ps3

Ecco, io accensione/spegnimento simultaneo l ho disattivato...se voglio vedere solo tv, mica mi si deve accendere anche la PS3:D ; per il resto tutto uguale, il telecomando tv controlla completamete tutte le funzioni del pad. Molto comodo.

Per quando riguarda la visione dei film, sono arrivato alla conclusione che le modalità che preferisco sono Auto2 + MF=NO (aspetto originario pellicola), si perde un "pò" in risoluzione e fluidità, ma anche un lieve effetto soap opera non lo digerisco proprio. Ho provato ad autoconvincermi:D anche perche MF su standard o fluido è veramente d impatto, ma non riesco:P un film lo evo vedere con aspetto originario, altrimenti mi sa di "finto" di "plastica". De gustibus:)

Piuttosto volevo chiedere una cosa: se con MF=No, standard e fluido il diverso effetto è ben chiaro e visibile, con Nitido e Più nitido è molto meno marcato e il mio occhio fa fatica a notare differenze tra MF=No con MF=Piu Nitido/Nitido (a parte l abbassamento di luminosità che è molto ben visibile). In pratica Più Nitido e Nitido sarebbero i primi 2 livelli per ottenere minimo effetto soap opera?? E poi a seguire Standard ed infine Fluido (max effetto soap opera)?

Sry per la domanda un po contorta e magari banale per molti di voi, ma non riesco a guardare un film in pace senza pacioccare 50 volte con i setting:D

Ultima modifica:
Per tmac22 è la tv semmai che si accende in contemporanea alla ps3,non il contrario...se accendi solo la tv non si accende anche la Ps 3 in pratica ;)

Siete sicuri? Non ho tv sottomano e forse mi sbaglio, ma ricordavo che accendendo tv mi si accendeva anche PS3. Cmq avevo disabilitato quelle opzioni da subito e magari ricordo male.

Ragazzi scusate ho postato qua per chiedere info sul Motionflow....ma era riferito all NX810...se potete spotatelo pure nel thread nx710/810

tmac22 ha detto:
In pratica Più Nitido e Nitido sarebbero i primi 2 livelli per ottenere minimo effetto soap opera?? E poi a seguire Standard ed infine Fluido (max effetto soap opera)?

Direi di no (guarda il post in prima pagina ;)). L'effetto soap dovresti ottenerlo solo se metti modalità film = Auto1 (a quel punto, all'aumentare del parametro MF aumenta anche l'effetto soap).
Se metti Auto2, credo che ti convenga attivare il MF e non dovresti avere mutamenti in fluidità. Sicuramente non dovresti averne in Auto2 + MF Nitido o Più nitido (ma forse anche in Standard). Credo che sia la soluzione migliore x chi ama una visione non alterata.
Probabilmente, invece, in Auto2+MF No, vedrai scatti e sfocature che non sono proprio il massimo. Prova e dicci. ;)

Mario, io in Auto2 + standard vedo eccome cambiamento di fluidità, meno che in Auto1, ma l effetto diciamo poco cinematografico c e sempre, soprattutto in scene veloci...cmq stasera riprovo grazie.

Il Più nitido purtroppo "spegne" troppo l immagine, devo ancora provare a settarlo meglio però

Non è tanto la fluidità quanto l'omogeneità nel movimento...non ci sono incertezze nelle carrellate lente, nessuno scatto o incespicamento...ma neanche accelerazione del movimento...la cadenza è quella cinematografica tipica...giusto una leggera compensazione dei microscatti del 24p...
Almeno da quello che ho provato io...
Lorenzo.

sussulimano ha detto:
la ps3 fat non è hdmi-cec.

NOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry:

Comunque non vi permetto di prendere in giro la mia PS3 ! Non è grassa, ha solo le ossa grosse :D

Uff così sono costretto a tenermi in giro un altro telecomando.
Vabè grazie comunque della dritta.

widescreenreview

The HX909 review has been published in Widescreen Review. It does contain some setting info, but not everything. Here's a list of dark room settings I ended up with after measurements and input from Sony.

Peak white level for 100% white... 35 fL is achieved with Backlight set to "2" and Picture set to 82. This amount of light is bright enough for satisfying images without inducing eye strain or headaches when viewing the TV in a dark room.

Using Backlight settings lower than 2 produced large color shifts. Using Backlight 2 improves black levels over higher settings. Usin Backlight settings higher than 2 raises the black level. That's OK for daytime viewing, but night viewing was always best with Backlight at 2.

Picture settings of 88 and higher cause an increase in color errors.

Local Dimming - ON all the time
Motionflow - Clear1 seemed most natural with the fewest visible motion glitches

General Scene Select mode with Custom Picture Mode has the least video processing applied to video signals.

tradotto

usare retro a meno di 2 provoca grandi scostamenti di colore
retro 2 da ottimi neri rispetto a più alta

contrasto oltre 88 brucia

il tutto in "scena " GENERALE poichè si interpola meno il segnale.

MIEI COMMENTI ( avendolo seguito dall'inizio " )

Attenzione però: perchè il valore di contrasto cambia da "scena " a "scena"...questo si diceva post indietro, quindi in "cinema" probabilmente andrà opportunamente rivisto/abbassato ?

Ogni tanto riesco a postare, ditemi le vostre impressioni a riguardo!

Gianni81 ha detto:
...
usare retro a meno di 2 provoca grandi scostamenti di colore
retro 2 da ottimi neri rispetto a più alta
Ad occhio non mi pare ma farò prove specifiche a riguardo...
Gianni81 ha detto:
...
contrasto oltre 88 brucia
Confermo anche ad occhio...
Gianni81 ha detto:
...
il tutto in "scena " GENERALE poichè si interpola meno il segnale.
Questo, per me, rimane un mistero della fede: che significa "interpola"?! :confused:
Lorenzo.

oggi provo a fare qualche test di contrasto...comunque anche io avevo notato che intorno agli 80 si poteva stare benissimo senza bruciare dettaglio alle alte luci...

riguardo alla retro...indovinate a quanto la tengo io? 2 :D

sono troppo un figo ahahha :D (questa è demenza mattutina) :D

comunque ragazzi voglio una sonda per tarare sto cavolo di bilanciamento bianco...imho avremmo un migliramento qualitativo di almeno il 30% !!!

imminente acquisto sony hx900 o samsung c8000????

buongiorno! mi rivolgo a tutti voi! la settimana prossima devo comprare una tv per casa new! vi seguo da molto tempo, premettendo che non sono un esperto e quindi di sonde o regoli o quant'altro non credo di farne uso, volevo un parere se il sony hx900 sia idoneo al mio uso (sky hd, film bluray,digitale terrestre)senza calibrarlo, cioè usando i setting preimpostati, è un ottimo tv? le immagine saranno nitide? fin'ora ho visto in azione solo il samsung c8000 e il sony hx800! e a occhio mi è sembrato molto meglio il samsung... trasmettevano lo stesso canale (sky discovery hd)
grazie a tutti! e spero non essere andato fuori OT!
:D

Se ti è sembrato meglio il samsung allora l'hx900 vattelo prima a vedere...è uno dei migliori in assoluto ma non significa che ti piaccia il tipo di immagine...e il fatto che tu preferisca il c8000 all'hx800 è indicativo in questo senso...;)
Lorenzo.