• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

In realtà qualcuno parlava anche di problemi su modelli più recenti (anche 4K...).



Sicuramente iniziativa lodevole, che però non colma il vuoto lasciato dal silenzio di Sony. Per quanto mi riguarda rimango col mio proiettore per più motivi, in primis per il fatto che in casa mia non entrerà mai più un prodotto Sony, a maggior ragione un VPR...
..........[CUT]

In realtà anche il contrasto dinamico cala in maniera direttamente proporzionale, e quello la Sony lo dichiara, mi pare 100.000/1 per il 50, quindi se il mio misura 4000 con Iris attivato, è di 20 volte inferiore a quello dichiarato da Sony, come la mettiamo? Quindi non è un fastidio ma un danno, ed è dimostrabile.
 
Ultima modifica:
@ Big Coal
account vecchio non recuperabile

Potresti comunicare quale era il tuo vecchio account?

Tra l'altro sai benissimo che prima di riiscriversi bisognerebbe avvertire l'Amministratore o lo Staff, al limite se non si può contattarli si ci riscrive e per prima cosa si avverte. comunicando i vecchi dati.

Questo per evitare che qualcuno, magari appena sospeso, si riiscriva con questa scusa (lo so, non è il tuo caso, ci mancherebbe! Era un esempio, non dire anche tu che ce l'ho con te :D)

Resto in attesa, grazie
 
Bhe ma tu sai per filo e per segno come funziona l'IRIS nei proiettori Sony ?

Il CR NATIVO è oggettivamente misurabile e valutabile mentre il CR DINAMICO è soggetto a molte variabili e a mio parere è difficile determinare se una macchina è deteriorata da questo parametro...

Che poi una riduzione di 20 volte nel contrasto dinamico sia indicativo del fatto che qualcosa non va mi sembra abbastanza palese ma non certo come la riduzione del contrasto nativo.
 
beh... il contrasto nativo ad esempio io lo ho, però essendo io di parte si potrebbe dire che il dato non è affidabile (certo che sentirsi dare del non affidabile da un eventuale non affidabile sarebbe un bel paradosso) quindi si potrebbe prendere come riferimento i valore medio delle misure pubblicate nelle recensioni di siti riconosciuti come affidabili.. mica saranno tutti in preda alle allucinazioni nel mondo

come dicevo... è si vero che non dichiarano il C.R. nativo ma è anche vero che il valore a macchina nuova è facilmente desumibile da molti dati pubblici ... lo stesso Emidio ha confermato che per un C.R nativo inferiore a 3000:1 la macchina è da ritenersi con problemi
 
@ Big Coal


Potresti comunicare quale era il tuo vecchio account?

Tra l'altro sai benissimo che prima di riiscriversi bisognerebbe avvertire l'Amministratore o lo Staff, al limite se non si può contattarli si ci riscrive e per prima cosa si avverte. comunicando i vecchi dati.

Questo per evitare che qualcuno, magari appena sospeso, si riis..........[CUT]

ops me ne scusa ma non lo sapevo. i dati come detto non sono più a mia disposizione e non ricordo come ero iscritto l'anno scorso non ho mai scritto in nessun post ma solo preso informazioni.
 
lo stesso Emidio ha confermato che per un C.R nativo inferiore a 3000:1 la macchina è da ritenersi con problemi

Si ma Emidio non è Sony ...

Comunque ti ripeto: se Sony non dichiara un valore, tu non puoi dire a Sony "ehi, quel valore si è dimezzato !". Che i proiettori in questione abbiano subito un drastico calo di performance su CR mi sembra una questione oramai conclamata (almeno lo è per me). Detto questo non mi sembra che ci sia alemno un caso in cui il service abbia risolto il problema... datti una risposta...
 
allora non puoi fare tu le condizioni , la tua macchina vale se fosse a posto si e no 1000 \1200 € , e quello è il valore che ti potrebbe essere scalato dal prodotto nuovo , se hai pretese più alte ti terrai il tuo prodotto fuori garanzia e difettoso e basta , io sto cercando di risolvere al meglio la cosa ma se queste sono le tue condizioni non a..........[CUT]

Chiaramente non poteva esserci risposta diversa, appena ho letto la proposta di lupoal non ho detto niente, ma ho pensato che fosse una richiesta assurda da fare ad un retailer.
infatti questa roba della rottamazione va presa per quello che è, ovvero una lodevole iniziativa di un rivenditore per guadagnarsi le giuste lodi e farsi un po' di giusta pubblicità, della serie non mi tiro indietro, potete contare su di me.
il problema è che questa situazione deve essere affrontata da Sony, e da nessun altro.
occorre una risposta precisa, una presa di posizione, che sia ok abbiamo sbagliato o che sia i vpr sono perfetti, ma una posizione precisa.
poi a quel punto i clienti si comporteranno come preferiscono, ma occorre una risposta.
nessun altro può farlo, non potete pretendere la sostituzione di un oggetto dal rivenditore, è una richiesta improbabile.

D'altro canto, se non arrivasse una risposta precisa da Sony, in tutta sincerità la prenderei come un grosso passo falso di una azienda evidentemente in difficoltà nel gestire i propri clienti.
 
Ciao allora non ho tempo di star dietro a tutti , i mi sono sfogato con Micrfast che senza avere un sony deve scassare le scatole , ma basta , allora vorrei porre fine a questa casino e porre fine a questa cosa , abbiamo appurato che le macchine in questione sono macchine vecchie di 3\4 anni e modelli vpl hw30 \ 40 \ e 50 ?
Bene allora adesso io m..........[CUT]

Grande MARCELLO!!!!

Vediamo....... cosa propone Sony

per i vpr....

che il PRIME SUPPORT

non ha riparato.....
 
Ultima modifica:
Mi permetto di far notare che questi "metodi" alla gente piacciono sempre meno: hai presente in Europa i movimenti di protesta il successo crescente che stanno ottenendo?.....[CUT]
Alla tua domanda, su che fine fanno i proiettori ritirati, è stato già risposto: vengono ritirati da SONY e non rimangono nella disponibilità del rivenditore. Ripeto ancora una volta che i prodotti cosiddetti "ex-demo" vengono direttamente da Sony con certificazione pari al nuovo "Grado A" e con tre anni di garanzia, oppure "Grado B" con soli tre mesi di garanzia.

Questo non toglie che qualche negoziante abbia un vero ex-demo gestito da lui, ovvero un proiettore che ha in dimostrazione in negozio: fa parte degli obblighi del negoziante, tenere alcuni proiettori in negozio e in funzione per un certo periodo di tempo. Ma non si tratta certo di prodotti ritirati da altri consumatori.

tornando a bomba, non discuto su cosa sia meglio o peggio. Sto soltanto dicendo che non ho accesso a queste informazioni. Punto e basta. Certo non posso impedirti che tu, ad ogni messaggio, chieda sempre la stessa cosa. Fai un po' tu.

Emidio
 
Per tutti, aggiungo un'altra considerazione.

Alla fine, in queste settimane, ho raccolto informazioni su 7 macchine con seriale verificato e 5 in attesa di ulteriori info. A queste aggiungo altre tre macchine che ho verificato personalmente e che non sono qui in lista. Se fossero tutte verificate, saremmo a 15 macchine. Forse questo numero salirà. Fino a quanto non è dato saperlo al momento. Quelli che si aspettavano centinaia di macchine segnalate, al momento rimangono un po' delusi.

In ogni modo, i casi non ancora risolti possono essere divisi in tre gruppi: quelli con prodotti ancora in garanzia, quelli con prodotto che era ancora in garanzia quando è stato scoperto il problema ma ad oggi la garanzia è terminata, e infine quelli fuori garanzia.

Sono in contatto con tutti, ovviamente in privato e per motivi che non ho alcuna intenzione di rendere pubblici. In particolare sto comunicando in privato con tutti quelli che hanno riscontrato problemi e che hanno inviato una mail con i loro dati, in modo da poter verificare la situazione e aiutarli, nel limite delle mie possibilità.

Anche se - lo spero - dovrebbe essere abbastanza scontato, per quanto mi riguarda al primo posto della mia scala di valori non c'è Sony ma il consumatore. Nonostante in questo forum c'è qualcuno che sostiene che sono venduto a Sony, vi informo che sono perito di parte nella lotta di un consumatore proprio contro Sony, in una causa partita ormai quasi tre anni fa e che quest'anno potrebbe concludersi con il pronunciamento del giudice.

Tre anni sono tanti e non è neanche detto che alla fine si riesca ad avere ragione. Per questo motivo, giusto o ingiusto che sia, alcune persone credono che sia meglio trovare altre soluzioni.

Detto questo, quando verranno mantenuti toni civili, evitando accuratamente contenuti che potrebbero essere interpretati come diffamatori (es. accuse di negozianti che truffano i clienti, rifilando proiettori con problemi senza comunicarlo), su questo forum ci sarà sempre spazio per confrontarsi e unirsi, sempre con l'obiettivo di trovare soluzioni che soddisfino tutti i consumatori.

Emidio
 
tornando a bomba, non discuto su cosa sia meglio o peggio. Sto soltanto dicendo che non ho accesso a queste informazioni. Punto e basta. Certo non posso impedirti che tu, ad ogni messaggio, chieda sempre la stessa cosa.

Quello che dico io, purtroppo conta poco, io mi preoccuperei piuttosto dei clienti scontenti che mi sembrano in buona percentuale poco convinti di queste "rottamazioni" che fino a prova contraria in genere vengono offerte a chi ha un prodotto obsoleto per incentivarlo a sostituirlo con uno più moderno e non certo in caso di prodotto difettoso che il costruttore non vuole ne riparare e tantomeno sostituire.

Paradossale lo sfruttare le mancanze di un produttore per consigliare un rivenditore piuttosto che un altro.

Mi sembra si stia ragionando al contrario visto che in genere il costruttore fa il suo dovere e seleziona rivenditori e centri di assistenza affinchè facciano la loro parte e certo non si sostituiscano al suo operato e addirittura prendano iniziativa su un argomento così delicato.

Non c'è che da prendere atto che i pastrugni all'italiana, nonostante le cose vadano tuttaltro che bene continuano imperterriti e spudoratamente alla luce del sole.

Ma se questo sta bene ai più che si continui pure in questo modo, solo non lo si voglia far passare per normale e corretto perché non lo è di sicuro e molti l'hanno capito fin troppo bene ...

Buona continuazione

Marco
 
@ Big Coal

@ Macintown

ops me ne scusa ma non lo sapevo. i dati come detto non sono più a mia disposizione e non ricordo come ero iscritto l'anno scorso

Avevo già preventivato una risposta simile.

Peccato che il soft di gestione del forum segnali che siate la stessa persona, inoltre, guarda caso, la tua iscrizione è stata fatta pochi attimi dopo la sospensione di Macintown, quando si dice la combinazione.

Pertanto, viste le gravi violazioni al regolamento, l'account di Big Coal viene disattivato in quanto doppione di un utente sospeso per chiarimenti, Macintown è bannato pure lui per essersi riiscritto.

Si ricorda che eventuali ulteriori riiscrizioni potranno, come da Regolamento, essere segnalate all'Autorità competente per i provvedimenti che la stessa riterrà più opportuno adottare.
 
Quello che dico io, purtroppo conta poco.....[CUT]
Non importa se conti poco o nulla. Ripeto quello che ti ho detto: tu hai chiesto informazioni su dove finiscano i proiettori. TI ho risposto che è stato già risposto e anche in maniera piuttosto rumorosa:

http://www.avmagazine.it/forum/80-v...0330-frattaroli-fa-solo-gli-interessi-di-sony

... Non c'è che da prendere atto che i pastrugni all'italiana, nonostante le cose vadano tuttaltro che bene continuano imperterriti e spudoratamente alla luce del sole.....[CUT]
Al di là del fatto se sia o meno un "pastrugno" (senza neanche affrontare l'esegesi di un tale termine), non mi sembra che sia soltanto "italiano", visto che - pare - interessi tutto il globo terracqueo. Anche negli altri paesi ci sono rivenditori che si adoperano per risolvere problemi, esattamente nello stesso modo. Prendo atto che lavorare per risolvere problemi per te significa "pastrugnare all'italiana"... Me ne farò una ragione.

Emidio
 
Al di là del fatto se sia o meno un "pastrugno" (senza neanche affrontare l'esegesi di un tale termine), non mi sembra che sia soltanto "italiano", visto che - pare - interessi tutto il globo terracqueo. Anche negli altri paesi ci sono rivenditori che si adoperano per risolvere problemi, esattamente nello stesso modo. Prendo atto che lavorare per risolvere problemi per te significa "pastrugnare all'italiana"... Me ne farò una ragione.
[CUT]

Su una cosa ti do ragione, parlando in generale, il malaffare e l'intrallazzo si stanno rapidamente diffondendo su tutto il globo, anche se rimaniamo sempre dei fuoriclasse in tal senso, fatto di cui c'è poco da vantarsi.
Altrettanto vero che stanno montando moti sociali di rivolta un po' dappertutto che non si sa dove porteranno ...
Però la speranza è l'ultima a morire e per questo, io povero commerciante con ultra trentennale esperienza e smisurata passione per l'audio/video, insieme ad altri quattro gatti continua a vedere le cose in modo diverso.

Sarà fantascienza, ma io troverei più semplice, chiaro e rispettoso verso cliente, piuttosto che non fiutare un ulteriore "affare", semplicemente che questi 3 o 4 soggetti "eroi nazionali" con in mano percentualmente grande parte del settore, mettessero con le spalle al muro il colosso, costringendolo a prendere posizione ...
Se non altro per sentirmi a posto con la coscienza, visto che poi tutto sommato delle alternative esistono e non mi sembra nemmeno fuori dal mondo premiare chi opera meglio.

Continua a venir ripetuto fino alla nausea che è un problema che interessa lo 0,00001%, ma più questa percentuale risulta piccola, meno risulta comprensibile l'atteggiamento di Sony.

Concludo, dicendoti che anche tu dovresti accettare e fartene una ragione che esistano soggetti che la pensano come il sottoscritto.

Stammi bene
Marco
 
Sono in contatto con tutti, ovviamente in privato e per motivi che non ho alcuna intenzione di rendere pubblici. In particolare sto comunicando in privato con tutti quelli che hanno riscontrato problemi e che hanno inviato una mail con i loro dati, in modo da poter verificare la situazione e aiutarli, nel limite delle mie possibilità.

Ciao Emidio, io ho provato a contattarti in PVT ma avevi la casella dei messaggi piena ed allora ti ho scritto una mail il 29/6 ma ad oggi non mi hai risposto (non è un'accusa... so che hai molto da fare :)).

Il mio obiettivo non è è quello di permutare il mio 50 con un nuovo VPR Sony, ma voglio comunque andare in fondo alla cosa... Ti chiedo solo, quando hai tempo, di dare una lettura veloce ai due post che ho fatto

riassunto situazione

http://www.avmagazine.it/forum/80-v...blemi-con-cr-nativo-etc?p=4591464#post4591464

misure e storico calibrazione

http://www.avmagazine.it/forum/80-v...altri-anomalie-e-misure?p=4591882#post4591882

se poi hai bisogno di altre info (seriale etc) te li posso girare nel giro di un giorno, in PVT

grazie mille in anticipo per tutto !
 
Su una cosa ti do ragione, parlando in generale, il malaffare e l'intrallazzo si stanno rapidamente diffondendo su tutto il globo, anche se rimaniamo sempre dei fuoriclasse in tal senso, fatto di cui c'è poco da vantarsi....[CUT]
Una delle cose più seccanti è dovermi ripetere spesso.

Ed è ancora più incredibile che debba farlo dopo neanche sette ore dall'averti segnalato la discussione che forse ti era sfuggita. A questo punto inizio a pensare che ci sia dietro altro.

Per la cronaca, NON sono d'accordo con la gestione di Sony della faccenda e non lo dico oggi;

Quello che viene ripetuto, e sicuramente meno volte rispetto alle farneticazioni di molti sul fatto che TUTTI i proiettori Sony siano affetti da questi problemi, sono i fatti, ovvero il numero di prodotti verificati con problemi.

Se il consumatore non è d'accordo con questa gestione, e pensa che stia subendo un torto, ha strumenti per far valere le proprie ragioni. Da qui ad associare questa "gestione" con "pastrugni", "intrallazzo" e "malaffare", ce ne passa.

In particolare, il sottoscritto e tutto lo staff si DISSOCIANO nella maniera più assoluta dalle farneticazioni di microfast.

Fai molta attenzione microfast perché con la strada che hai preso, all'interno di questo forum rischi di schiantarti contro un muro di cemento armato.

Emidio
 
Chiaramente non poteva esserci risposta diversa, appena ho letto la proposta di lupoal non ho detto niente, ma ho pensato che fosse una richiesta assurda da fare ad un retailer.
.........[CUT]

ma ti pare che il mio dstinatario potesse essere il retailer? da come scrivo non ti è chiaro che non vengo giù dal pero e che il mio destinatario è sempre la Sony?

il problema è che questa situazione deve essere affrontata da Sony, e da nessun altro.
.........[CUT]

ecco, finalmente una luce nelle nebbie

non potete pretendere la sostituzione di un oggetto dal rivenditore, è una richiesta improbabile.
.........[CUT]

e chi pretende nulla dal rivenditore, allo scadere del 24mo mese il contatto è diretto fra il cliente e il Prime Support, eventuali azioni di rivenditori sono per buona volontà di quest'ultimi non certo per obblighi contrattuali... io mi accontento già se evitano di dare degli impallinati ai clienti che dotati di strumenti e conoscenza sono in grado di capire che c'è qualche cosa che non va, ma mi rendo conto che nel mezzo di confronti a tratti accesi ci si possa a volte lasciar un po prendere la mano e quindi no problem ;)

come si sarà notato ho ringraziato Marcello per la disponibilità e l'iniziativa che può essere certamente interessante se un cliente è già interessato a cambiare la propria macchina mentre invece non risolve se un cliente volesse invece vivere in pace con la macchina che attualmente ha riparata a regola d'arte
 
Ultima modifica:
Una delle cose più seccanti è dovermi ripetere spesso.

Ed è ancora più incredibile che debba farlo dopo neanche sette ore dall'averti segnalato la discussione che forse ti era sfuggita. A questo punto inizio a pensare che ci sia dietro altro.

Per la cronaca, NON sono d'accordo con la gestione di Sony della faccenda e non lo dico oggi;

Quello ch..........[CUT]

Sinceramente non capisco questa specie di minacce e capisco ancor meno nel rispondermi il tuo continuo linkare al thread che ti interessa personalmente e su cui non ho niente da ridire ne ha a che fare con quest'altro dove si parla di Sony, garanzie, servizio di assistenza ed iniziative più o meno personali di suoi dealer; io mi sono permesso di citarti unicamente per avere informazioni sull'evolversi della faccenda, visto che tu stesso hai affermato che ti stavi attivando in tal senso.

In ogni caso tempo e risorse non mi mancano ed lo studio legale che mi segue ha provveduto a salvare tutto il thread a scanso di equivoci, precauzionalmente.

Quindi fai un po' come vuoi io non ho problemi ;)

Saluti
Marco

Ps. Occhio che esistono anche materiali più duri e resistenti del cemento armato ...
 
Top