Vorrei gentilmente un aiuto nella scelta del telo, posto qui e spero di non andare OT perchè è proprio in relazione al problema che si discute nel thread. Questo perchè il mio nuovissimo hw40es vorrei abbinarlo ad un tensionato ad incasso, e siccome il telo durerà più del proiettore vorrei scegliere guardando al futuro. Se sony non risolve penso un domani (speriamo lontano più di 400 ore di utilizzo) di prendere epson o jvc.
Ordunque:
Tenendo conto che proietto quasi esclusivamente al buio, distanza di proiezionelente/telo cm 450, utilizzo abbondante del lens shift orizzontale, pareti laterali verde chiaro, soffitto bianco, parete frontale (telo) in roccia beige, volevo chiedervi, vado bene con uno screenline 16:9 274 cm di base e tela home vision 1.0? Oppure ho bisogno della white ice 1.2?
Il calcolo di projectorcentral consiglierebbe la 1.2, ma le recensioni dicono che basterebbe una tela con guadagno 1.0, sono estremamente confuso, anche se sto avendo ottimi consigli, volevo un parere da chi ha giá il proiettore in oggetto. In ultimo, siccome la tela white ice 1.2 non ha il retro nero, la luce potrebbe attraversare il telo e riflettere luce sulla parete in roccia e quindi vorrei evitarla se possibile. Grazie mille.
P.s. se sono andato ot chiedo perdono, ma veramente mi sembrava il treahd più adatto.