Sony HT-DDWG800

Che bello, mi fa piacere ci sia gente che acquista questo sistema e esprime le sue opinioni, grazie davvero :) Io mi devo ancora decidere e anzi son in balia di questo sistema e l'ss-100, penso di prendere il ddwg800 visto che avrei da fare meno lavoro causa sostituzione cavi nel ss100, mi devo decidere ma non è facile :( begg, posso chiederti una cortesia? L'amplificatore compreso di piedini, quanto misura di altezza? grazie...
 
il sintoamplificatore misura circa 15cm, nel mio mobile c'è stato tranquillamente,avanzavano altri 2-3cm in altezza. Sono soddisfatto anche di quest'aspetto,perchè a differenza di altri sintoapmlificatori (onkio,yamaha) che misurano anche 17-18 cm in altezza, il sony è contenuto e compatto anche in quello.
 
grazie mille della cortesia :) adesso controllo se ci sta e mi ci fiondo appena lo trovo, visto che a detta di molti non lo vendono piu....lo usi con qualche sistema in hd tipo PS3 o blueray? seconda domanda un po stupida, lo ammetto, se entro in componet sia in audio che video posso uscire sempre e solo in HDMI cosi faccio andare un'unico cavo al televisore o deve uscire sempre in componet?
 
Ultima modifica:
allora in internet si trova tranquillamente,e risparmi anche qualcosa,anche perchè sul sito della sony lo mettono in bella mostra nella sezione home theatre,come la punta di diamante degli home theatre compatti con sintoamplificatore. l'ho collegato in hdmi con la ps3,il suono è limpido, è un piacere ascoltare i dialoghi e le colonne sonore. per quel che riguarda il component ha 3 ingressi ed un out component,il segnale che riceve in stereo lo codifica magnificamente in dolby prologic2,altrimenti potresti collegare il video in component,mentre per l'audio sfrutti l'ottica. tengo a sottolineare che di entrate hdmi ne ha ben 3,quindi ne puoi collegare di sorgenti in alta definizione.
 
grazie beeg, io intendevo, entrare in componet uscire in HDMI... è impossibile vero? dovrei sempre uscire in component giusto?
 
Dave76 ha detto:
Peccato che l'onkyo non veicola nemmeno l'audio ai diffusori con sorgenti collegate via HDMI...

ciao, scusa la domanda niubba: mi spieghi quale caratteristica devo verificare perchè invece avvenga il contrario, cioè audio veicolato ai diffusori...
grazie e ciao
 
Devi controllare sul manuale d'istruzioni (di solito scaricabili facilmente on-line) che l'HDMI non sia solo uno switch video, ovvero che non riporti la dicitura "per ascoltare l'audio serve un altro tipo di connessione" o qualcosa di simile.

Comunque gli ampli più recenti non hanno questo problema, nemmeno gli entry-level (di solito...)
 
:( son alquanto triste, ho girato tutti i negozi hi-fi che conosco e nessuno ha il Sony HT-DDWG800, ma solo il 700... ora o giro ancora affinché non lo trovo, o chiedo a qualche anima pia se me lo prenotano,o come ultima spiaggia, lo compro sul sonystyle....uffi, nel frattempo begg, come ti trovi? :P
 
Ikiri non essere triste su!!! online lo trovi senza problemi, purtroppo nei supermercati prodotti così validi ne trovi pochi in giro, tentano il più delle volte di darti i classici home theatre con lettore, a volte anche senza ingresso ottico! comunque la mia esperienza fin ora è stata ottima, ho impostato la radio con 15 canali, si può arrivare fino 30,e devo dire che sono rimasto stupito dalle modalità di ascolot dalla stereo fino alla multi stereo. con la paly 3 il suono è bellissimo, limpido e cristallino, ora però sono in attesa del nuovo tv il sony kdl 40w5500 per cui al momento è tutto staccato, quando mi arriva ti dirò anche se funziona bene la "funzione bravia sync" ok?
 
Dave76 ha detto:
Devi controllare sul manuale d'istruzioni (di solito scaricabili facilmente on-line) che l'HDMI non sia solo uno switch video, ovvero che non riporti la dicitura "per ascoltare l'audio serve un altro tipo di connessione"...
quindi anche questo non è ok? peccato, mi sembrava un buon prodotto. Mi sono letto il manuale, dove ad un certo punto dice "Formati audio supportati
• PCM lineare a 2 canali (16/20/24 bit/32–192 kHz)
• PCM lineare multicanale (5,1 canali, 32–192 kHz)
• Bitstream (DSD, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS, Audio ad alta risoluzione DTS-HD,
DTS-HD Master Audio)
Il lettore DVD deve essere in grado di emettere questi formati da HDMI OUT." :confused:
 
Ultima modifica:
Begg88 ha detto:
mi sa tanto che stai andando fuori tema...
premetto che mi interessa il sony come primo oggetto(in fututro si vedrà...), e che però, cavolo, non riesco a trovarlo "quasi" da nessuna parte mi stavo orientando anche su altri prodotti equipollenti. Su questi però dovrei controllare sul manuale d'istruzioni che l'HDMI non sia solo uno switch video. L'onkyo del link che ho messo(anche se più caro) non ho capito se lo è o meno. Inoltre se qualcuno conosce un prodotto che allo stesso prezzo del sony DDW800 abbia anche le stesse caratteristiche, ogni consiglio è ben accetto.
saluti
 
kla1975 ha detto:
caratteristiche, ogni consiglio è ben accetto.
saluti

guarda kla ti posso dire tranquillamente che se devi aspettare i negozi o i centri commerciali raramente lo troverai, ma se invece ti rivolgi ad un negozio online, lo trovi senza problemi e il più delle volte ad un prezzo inferiore. quindi non disperare dai!;) per quanto riguarda un prodotto alternativo controlla che abbia tra le caratteristiche tecniche il supporto al pcm lineare 5.1 o anche 7.1 questo ti da la sicurezza che è in grado di veidolare suono hd senza compressione, casomai per gli altri due formati hd,dolby truehd e dts, li dai codificare direttamente dal tuo letore se il sintoamplificatore che scegli non lo supporta. spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di qualche altro chiarimento specifico,chiedi pure.
 
Begg88 ha detto:
... per quanto riguarda un prodotto alternativo controlla che abbia tra le caratteristiche tecniche il supporto al pcm lineare 5.1 o anche 7.1 questo ti da la sicurezza che è in grado di veidolare suono hd senza compressione,...
ok ,quindi l'onkyo linkato poco sopra supporta il PCM lineare, correggimi se sbaglio.
grazie e ciao
 
Ho intenzione di comprare questo H.T.(è il mio primo H.T) ma prima farlo vorrei capire bene i collegamenti.
Vorrei collegare i vari apparecchi tutti tramite prese HDMI in questo modo:
Digitale Terrestre HD su HDMI Sat In
DVD player su HDMI su DVD In
Xbox 360 su HDMI BD In ( su questi ho il dubbio)
HDMI OUT su TV HD Ready

E' corretto?
Con questo tipo di collegamento posso :
vedere tutte le fonti dalla TV
sentire tutte le fonti con il sistema 5.1 ?

Se il collegamento da me pensato non è giusto, mi dite come fare?
La priorità è sfruttare la connessione HDMI che ho su tutti i vari apparti. ( nche per non avere tanti cavi di mezzo)

Grazie 1000
gimmysat
 
si i collegamenti sono corretti, poi casomai metti le mani sulle varie periferiche per decidere se la codifica la facciano loro oppure il tuo sintoamplificatore. per il resto hai le idee abbastanza chiare.
 
Begg88 ha detto:
si i collegamenti sono corretti, poi casomai metti le mani sulle varie periferiche per decidere se la codifica la facciano loro oppure il tuo sintoamplificatore. per il resto hai le idee abbastanza chiare.


Grazie;)
 
Top