Sony HT-DDWG800

Gregor ha detto:
(Oggi sento un centro Sony per vedere se è disponibile e...il prezzo ;))
Io te lo consiglio, non sono certo un audiofilo, ma mi pare si senta benissimo!
Se ti interessa, io ne avevo ordinato uno ad un Centro Assistenza Sony del Veneto, ma poi l'ho preso al volo in un centro commerciale perché non arrivava mai.
So che, alla fine, è arrivato anche al Centro Assistenza un modello del HT-DDWG800.
Se ti interessa e sei della zona, mandami un messaggio privato e ti do il numero telefonico.

Grazie basilio...hai pvt ;)
Dunque, ho visto sul sito Sony che MW è rivenditore quindi ho telefonato...mi hanno un pò messo confusione :(
Il ddwg800 possono farmelo arrivare però mi hanno consigliato sulla stessa fascia di prezzo altri kit tra cui l'Onkyo hts 5205.
Mi resta ancora un centro assistenza sony che è anche rivenditore...anche se in genere hanno prezzi un pò più alti. :(

Perchè l'onkyo 5205 usa come ampli il TX-SR307 (HDMI solo switch video).
Il 6205, invece può essere una buona alternativa...;)

vorrei rinnovare il mio Sony HT-DDW890 e sono indecito tra:

1) Sony HT-DDWG800 (di cui si parla qui)
2) tenermi le casse del DDW890 ed acquistare uno Yamaha V365.

Cosa mi consigliate, a livello soprattutto di qualità dell'ampli??
(con un occhio, solo uno per il momento, alle nuove codifiche HD).

ciao

mamach ha detto:
(con un occhio, solo uno per il momento, alle nuove codifiche HD).

Allora è meglio lasciar perdere lo yamaha RX-V365, visto che non ha le codifiche on-board (e mi pare che nemmeno accetti audio via HDMI se non in pass-through verso il tv).

Dave76 ha detto:
Allora è meglio lasciar perdere lo yamaha RX-V365, visto che non ha le codifiche on-board .
però ha ingressi analogici multicanale.
Invece un confronto DDWG800 (ampli) Vs. Yamaha V465 come lo vedi?

ultima domanda.
ho notato che i diffusori frontali del DDWG890 si collegano con attacchi a vite (anzichè a molla come il resto dei diffusori).
Cosa significa? i cavi devono avere attacchi particolari? non basta "spellare" il cavo?

Si, basta il cavo spellato. I connettori a vite sono di qualità maggiore rispetto alle clip a molla e, di solito, permettono anche l'utilizzo di banane...

Per il confronto, sinceramente non saprei...non hai la possibilità di andarli a sentire da qualche parte?

Dave76 ha detto:
Per il confronto, sinceramente non saprei...non hai la possibilità di andarli a sentire da qualche parte?
dalle mie parti, nel giro di 5 KM ci sono almeno 4/5 megastore (MW, Unieuro, Trony, Euronics, Expert, ecc.).
TUTTI dico TUTTI hanno un reparto audio a dir poco ridicolo. Sembrano discariche con pezzi vecchi di non so quanto tempo :(

Negozi specializzati, onenstamente non ne conosco.

Quindi, mi fido dei vostri consigli. :)

Possiedo questo sistema da più di anno e posso ritenermi soddisfatto. L' unico "difetto " è che in alcune occasioni non riconosce il segnale 5.1 della 360 e lo trasmette in 2.1, ma effettivamente non so fino a dove arrivano le colpe del HT e iniziano quelle della 360. Per risolvere basta spegnere e riavviare la console. Tra l' altro ho visto che a distanza i quasi 2 anni il prezzo non è sceso di un euro. Io lo comperai a 379 + ss dal sito di MW...

ciao a tutti,

ho da poco impianto, ma ho un problema con la calibrazione automatica col microfono: mi da errore di warning (warn 70) per tutte le casse e mi dice che sono fuori dal range, ma non sono nemmeno a due metri di distanza? Avete qualche soluzione da offrirmi!!?:cry:

Ciao!
Controlla bene il manuale.
Alla pagina 31 l'errore WARN. 70 riguarda la distanza dei soli diffusori frontali (sinistro e destro).
Ti consiglio, comunque, di controllare prima di avere collegato tutti i cavi e di eseguire il test che trovi descritto alla pagina 32 del manuale (regolazione dei livelli e del bilanciamento dei diffusori).
In questo modo sei almeno sicuro che il suono esca da tutte le casse.

basilio ha detto:
Ciao!
Controlla...

Ciao,il problema è che mi da warn 70-72-73-74 e dopo aver fatto calibrazione (come livelli ci siamo) ma mi mette la distanza di tutti i diffusori a 7,0Mt, (in realtà sono a circa 2 mt). Da premettere che prima funzionava tutto alla perfezione. Ho eseguito la calibrazione manuale e sembra andare tutto bene....mi dispiace solo un po

edit: ho trovato la soluzione, basta resettare (hard reset) l'ht con le impostazioni di default (vedi manuale pag. 27)

Ps
perchè non postate le vostre impostazioni audio, ad es. per l'xbox cosa avete messo? afd auto o altro?

Ultima modifica:
Non ho l'xbox.
Tuttavia l'impianto è collegato sia al lettore BD che a SkyHD.
Per entrambi, l'AFD è settato su Pro Logic II Movie (PLII MV).
In questo modo riesco a sentire da tutte le casse anche trasmissioni a soli 2 canali.

io posseggo una tv sony bravia 32p5600 e una ps3. ho letto di questo sistema sony che sembra competitivo. e l ho trovato online a 299 euro. quasi quasi...

io domani vado a prendere questo home theatre. da quanto ho capito mi servono due cavi hdmi (uno che va dalla ps3 all amplificatore, e uno che va da quest ultimo alla tv). quando riuscirò a montarlo scriverò le mie impressioni