Sony HMZ-T1 750" OLED 3D

Anch'io sono molto interessato.

Sapete se si possono tenere gli occhiali di vista?

Per il suono magari si può ovviare al problema mettendo delle belle cuffie intrauricolari collegate al lettore BR!

salamandre40 ha detto:
Per il suono magari si può ovviare al problema mettendo delle belle cuffie intrauricolari collegate al lettore BR!

Che io sappia, solo il sony 760 (e forse qualche altro modello, ma cmq si va sulla fascia alta) ha l'uscita cuffie, quindi la vedo dura...

Perché l'uscita cuffie dell'ampli non andrebbe bene comunque? Se passi dall'ampli prima di arrivare al box, penso che sia possibile. Certo c'è da accendere pure quello, ma è fattibile...

Si, è fattibile. Peccato, però, perchè sarebbe stato così semplice il poter escludere e rimuovere direttamente quelle cuffie e lasciare scegliere a noi se usarle o meno...

Concordo. Forse farlo uscire senza cuffie sarebbe stato un errore, ma anche limitare il miglioramento della sezione audio, lo è.

Per la realtà virtuale ho paura che viaggi un pò troppo la fantasia, anche ci fosse un giroscopio o un sistema di tracciamento del movimento servirebbero a molto? La testa non può sostituire le gambe, se per girare devo girare la testa il raggio di movimento è troppo limitato e troppo traumatico da applicare (nausea). Nella pratica si potrebbe usare solo per ruotare la visuale stando fermo o per mirare nei giochi di bersaglio, cioè quello che si fa già con i controller con giroscopio.
Nei film fantastici invece la realtà virtuale aveva anche guanti e tute che tracciavano tutto il corpo, allora si che ci si potrebbe liberamente muovere a 360°. Questo invece è un sistema per emulare gli schermi del cinema con i contenuti 3d, solo che lo schermo è sempre davanti agli occhi anche se si gira la testa, tutto qui

Ho letto sulla recensione di "erenumerique" che si possono usare degli occhiali da vista.

Cosi sicuramente per tante persone si può correggere la messa a fuoco, penso che con un dispositivo del genere un piccolo problema di vista viene accentua dalla vicinanza degli schermi (come quando si usa un microscopio).

Le cuffie sono anche disattivatile per potere usare un ampli quindi penso che si possono togliere.

Temo non si possano togliere (se non viulentemente :D). In un'altra recensione dicono di aver usato cuffie intraurali, per fare il paragone.

Cmq, alla faccia del prodotto che interesserà solo pochi...;)

A noi in italia non resta che attendere, visto che Sony è rimasta spiazzata dalla quantità di preordini ricevuti in tutti i paesi del mondo attraverso i vary Sony Store online, in questo momento in tutti i siti del mondo hanno bloccato anche il preordine fino a quando non capiranno che tipo di scorte ci sono, visto che Sony non aveva previsto tutto questo successo...

http://www.xelenio.com/adattatore-3...iewer-ritarda-la-spedizione-e-la-vendita.html

nenny1978 ha detto:
Temo non si possano togliere (se non viulentemente :D).

Credo anch'io...guardate questa foto:

IMG_5061verge1000_gallery_post.jpg

Si vede il cavo che connette la cuffia andare dentro nella parte laterale del visore, quindi a meno che non ci sia un jack che collega la cuffia (ma non credo proprio), ho dei dubbi che si possano staccare.

Un modo c'è, se la conformazione della testa lo permette: le cuffie sono regolabili in profondità, come si vede dalla foto. Basta metterle fuori dal padiglione auricolare e mettere il mute dal menu del visore (si potrà, credo...). Fatto questo, hai le orecchie libere e puoi accendere l'ampli...

Oh, certo che si stanno ingegnando di brutto, eh? A vederla così, non sarebbe stato neanche costoso da implementare dalla stessa Sony...

salamandre40 ha detto:
Ho fatto un po di ricerche in giro e il più grosso problema è il peso del casco sul naso

Rimango dell'idea che sia un problema facilmente risolvibile se si riesce ad appoggiare la testa lievemente all'indietro su un poggiatesta. Certo, per giocare potrebbe essere scomodo (magari ti abbiocchi mentre fai un appostamento con un FPS...:D), ma per guardarsi un film non credo ci siano problemi...;)