[Sony HDR-CX116E] Recensione e un po' di sample video....

  • Autore discussione Autore discussione amens
  • Data d'inizio Data d'inizio
scusa mi saro' espresso male cmq a mio parere, ho visto dei test e mi e' sembrata piu' NITIDA la cx cmq ripeto sono gusti, io cmq volevo sapere solo se con lo stabilizzatore elettronico attivo perde qualita', tutto qui ho solo espresso le mie impressioni non volevo di certo screditare la pana, ne chi l'ha scelta.

P.S. l'ottica migliore??? la sony monta carl zeiss la pan nelle specifiche dice ottica panasonic.
 
Si infatti ho avuto anch'io la stessa impressione teorica e mi sembra di vederla la perdita di qualita' solo che e' minima e volevo la conferma da qualcuno che ne capisca piu' di me, non verrei essere stato condizionato dal pensiero che sia uno zoom digitale e quindi sicuramente la diminuzione di pixel, per quanto riguarda l'ottica ovvio la leica e' sicuramente superiore pero' purtroppo solo modelli superiori la hanno e non dobbiamo sottovalutare i mbit, pana 17 sony 24, e con poca luce o in disceto movimento cambia anche se, avendo uno stabilizzatore "falocco" non ha molto senso.
non so che ne pensi tu.
 
ordine disdetto

Purtroppo dopo l'ennesimo ritardo ho deciso di ritirare l'ordine.....adesso con i soldi in mano vedrò cosa scegliere....:cry:
 
Sì, è normale che lo stabilizzatore digitale comporti una perdita di definizione, tantopiù che la tua Sony già parte da un numero di pixel effettivi minore della risoluzione finale. Che poi debbano fare i menu in quel modo è un altro discorso.

Ciao
 
Grazie della risposta, pero' potresti spiegarti meglio per quanto riguarda i pixel e il menu? praticamente registra meno di full hd? praticamnte e' una risoluzione virtuale?
grazie.

P.S. Quindi mi consigli di non attivare lo stabilizzatore elettronico, anche se perdo la IAUTO, a mio parere utilissima?
 
Purtroppo la mia richiesta di ricevere indietro i soldi da parte di Granbazaar non è stata accettata perchè nel frattempo il pacco mi è stato spedito.....
quindi adesso sono un possessore della CX116 speriamo di aver fatto un buon acquisto visto che alla fine mi ero pentito di non aver scelto la sd60....
 
videocamera appena aperta.....vediamo fra qualche giorno cosa uscirà....adesso vado alla ricerca di una batteria compatibile e di adesivi proteggi-schermo
 
fammi sapere come ti trovi sopratutto con lo stabilizzatore elettronico, a me ha dato l'impressione che attivandolo l'immagine perde leggermente qualita'.
 
C'è qualche anima buona che mi può linkare dove recuperare un manuale decente della videocamera? Ho solo il classico e scarno libretto di istruzioni!
 
Sony XR-155

Secondo me se posso esprimere un mio parere, la migliore tra quelle che avete citato é la XR-155, si spendono un pochino di euri in più, magari facendo un piccolo finanziamento ma si ottiene una qualità decisamente migliore considerando che la XR-155 ha un FullHD a 1080p e uno stabilizzatore ottico.;)
 
patbon23 ha detto:
videocamera appena aperta.....vediamo fra qualche giorno cosa uscirà....adesso vado alla ricerca di una batteria compatibile e di adesivi proteggi-schermo


da un primo sondaggio mi sembra che batterie compatibili ancora nn ce ne siano, vi risulta?
 
Djandrea ha detto:
non è ottico nella xr155 e non è 1080p ma i

Caspita ho riguardato bene ed Hai ragione, scusate per l'informazione sbagliata che vi ho dato ma é stata un informazione errata anche per me perché dove ho letto io la danno come 1080p con stabilizzatore ottico...
 
Mi fate un po' di chiarezza? Allora visto che con questo full HD chi commercializza questi apparecchietti ci sta marciando su per l'ignoranza della gente. Io sono preso dal modello XR-155 della Sony che mi sembra che a qualità prezzo dovrebbe essere una delle migliori, però ho visto anche il modello della JVC l'HD320 e della Panasonic, quello che viene menzionato qui nel forum che sempre nella fascia medio alta di queste compatte siano buone anch'essi. In ultimo cosa mi potete consigliare tra la Sony CX-116, XR155, JVC HD320 o Pana (non ricordo il modello D60 mi sembra)? Mi fareste un po' di chiarezza? Ovviamente la domanda é rivolta a chi ne sa più di me... :D
 
la cx116 e' il modello inferiore alla cx155, mentra xr155 ha in piu' l'hard disk interno. La sd60 e' senza memoria interna e mi sembra piu' vicina alla 155 che alla 116.
 
ginopilotino ha detto:
la cx116 e' il modello inferiore alla cx155, mentra xr155 ha in piu' l'hard disk interno. La sd60 e' senza memoria interna e mi sembra piu' vicina alla 155 che alla 116.

Grazie per la risposta, però la XR155 non ha lo stabilizzatore ottico che invece ha la Panasonic oppure la XR200 sempre della Sony, anche se é un modello dell'anno scorso, ha, infatti sono indeciso anche per la XR200, l'unica cosa é che la XR200 ha 15x di zoom ottico mentre la PAnasonic ne ha 24x e 35 intelligente.
Adesso sono indeciso fra due modelli, la Sony HDR XR200 e la Panasonic HDC MT60 tutte e due con lo stabilizzatore ottico
 
Ultima modifica:
Siccome sono interessato anche io alla Sony cx ma sono un po perplesso sulla qualità video girata in SD dato che a me principalmente interessa per editing e dvd video.

Mi spiego meglio...ho scaricato il filmato postato da Amens quello fatto in sd a 9 mbts e fatto un dvd video con magix video deluxe 15 mantenendo la conversione sempre a 9 mbps e ho notato una forte compressione video su TV hd ready 50" hai presente quando effettui un dvix a bassa qualità dove vedi i quadratini della compressione?

Sbaglio qualche cosa?

Mi interessa questa cam per il semplice fatto che registra sia in HD che in SD.

Alternative?
 
Top