[Sony HDR-CX116E] Recensione e un po' di sample video....

• Autore discussione Autore discussione amens
  • Data d'inizio Data d'inizio
Djandrea ha detto:
ciao madda :) te vuoi fare anche video in giro mentre cammini oppure video solo fermi??

perchè se li fai anche in giro ecc ecc

ti consiglio la panasonic sd60
arrivata? ma costa 600 euro vero? mi sono rivista i video della 116 nn male nel complesso..:D

madda.fashion ha detto:
arrivata? ma costa 600 euro vero? mi sono rivista i video della 116 nn male nel complesso..:D

Djandrea non ha la panasonic sd60 mi sembra di capire, ma il modello superiore.
Fra la CX116 e la panasonic sd60 che costano più o meno uguali (sui 400€ spedite), credo sia meglio la panasonic proprio per lo stabilizzatore ottico, ma prima di comprarla aspetta i sample di qualcuno che l'ha gia acquistata, o magari cerca in rete...

La CX116 accetta sia memory stick sia le SD.

x colpa di granbazaar l'ordine della cx 116 è fermo dal 22 marzo. Ad ora è sempre un buon avquisto secondo voi o vale la pena dirottare su altro prodotto?

grazie

Cavolo, hai l'ordine fermo da più di un mese..:eek: penserei di cambiare negozio... Fra l'altro non ho sentito parlare tanto bene di Granbazaar, cvd..
Su questa cifra il confronto è aperto fra la pana sd60 e la cx 116... rileggiti un po' degli ultimi post. La pana sembrerebbe meglio per via dello stabilizzatore ottico. Naturalmente visiona i sample di entrambi e valuta te quale ti sembra migliore a seconda delle tue esigenze...;)

amens ha detto:
Cavolo, hai l'ordine fermo da più di un mese..:eek: penserei di cambiare negozio... Fra l'altro non ho sentito parlare tanto bene di Granbazaar, cvd..
Su questa cifra il confronto è aperto fra la pana sd60 e la cx 116... rileggiti un po' degli ultimi post. La pana sembrerebbe meglio per via dello stabilizzatore ottico. Naturalmente visiona i sample di entrambi e valuta te quale ti sembra migliore a seconda delle tue esigenze...;)
quoto
oddio cavolo noooooo

Ciao a tutto scusate ma vorrei riprendere il discorso sullo stabilizzatore della cx116 o cx155, anche perche' io ho preso la cx155, allora il mio dubbio e questo, quando attivo lo stabilizzatore (ovviamente elettronico) mi sembra che perda qualita' anche perche' crea uno zoom rispetto a quando non e' arrivo e sembra sia uno zoom digitale quindi inevitabilmente cambia la qualita', inoltre se non lo attivo non mi fa attivare la iAUTO comodissimo per tutti i tipi di ripresa.
grazie.

ti ringrazio della risposta ma volevo la conferma se perde qualita' e se lo zoom e' digitale o se e' una mia impressione, forse sono maniaco della qualita' infatti secondo me la pana 700 e' una spettacolo con il suo 50p solo che non si puo' comprare almeno per il mio buget, cmq la sd60 rispetto alla mia (cx155) non l'ho trovata migliore anzi la qualita' mi sembra inferiore anche se lo stabilizzatore ottico e' una favola.

sicuramente e' piu' scura ma la sd60 anche se piu' chiara e' molto sporca i filmati perdono troppo, e di giorno e' piu' luminosa la cx155, ovviamente e' questione di gusti io sono mlto soddisfatto della mia cx155 per quello che mi e' costata, ma avevo solo sto dubbio dello stabilizzatore elettronico a me sembra perdere qualita' se attivo.

insomma di giorno piu luminosa .... ma che dici

:D

ora non so esattamente tra le 2 ma credo proprio che ha piu nitidezza la pana visto che ha mi pare piu mpix e l'ottica migliore

per la sera basta impostare panorama notturno credo