[Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H

concordo qualità Sony ns78

mm65 ha detto:
guarda io l'ho acquistato recentemente,ho anche un denon 2200(che ha una gran bella meccanica)mentre il denon è decisamente schizzinoso,il sony oltre a leggere tutto compresi i dl,(x quello che costa )offre una visione ottima
Ottima nitidezza e resa dei colori, inoltre buona la personalizzazione dei settaggi tipo luminosità e contrasto, con i divx finora nessun problema
 
Bene ragazzi grazie. Mi avete convinto e avete sciolto i miei dubbi (il piu grande sulla lettuar dei dvd dual layer) Entrerò nella famiglia :p :)
 
L'ho preso pure io. Attualmente è collegato via scart ad una tv crt e si vede veramente bene (un altro mondo rispetto al mio precedente lettore). Mi legge tutti i file divx e similari che ho ed inoltre esegue uno scaling di ottimo livello oltre che sui dvd pure sui divx. L'ho notato perchè zoomando a 2x o 4x i bordi vengono smussati mentre con il mio vecchio lettore nortek si vedono le scalettature in caso di zoom, immagino quindi che venga fatto anche l'upscaling a 1080p, ma questo è da vedere.
Di default le impostazioni di colore sembrano rendere l'immagine troppo luminosa, quindi ho impostato i seguenti parametri:
- luminosità -1
- contrasto +1
- tinta 0 oppure +1 (sarebbe stato bello se il viraggio fosse stato più lento)
- colore 0
- nitidezza +2

Una cosa invece ho notato che non mi è chiara. La mia TV è 4:3 tuttavia quando guardo filmati divx con rapporto 2.35:1 non viene visualizzata l'immagine intera, ma viene fatto un leggero zoom in automatico (che taglia in orizzontale un 10-15% dell'immagine). L'ho notato perchè con il mio vecchio lettore il fotogramma viene visualizzato interamente (anzi c'è pure un bordino nero a destra e sinistra....).
Questa caratteristica del sony per me è ottima perchè consente di evitare di vedere i film formato francobollo, ma sarebbe stato ottimale poter disabilitare questa feature.
Spero solo che collegato via hdmi sul mio futuro plasma non venga effettuato alcun tipo di zoom (o meglio pan e scan).

Unico difetto l'estrema lentezza nell'avviare i video (credo una 15ina di secondi)... ma si può sopravvivere.
 
enel ha detto:
...ho impostato i seguenti parametri:
...
- nitidezza +2..
La nitidezza andrebbe lasciata zero...leggo che usi il lettore con un CRT che, magari, "smussa" parecchio gli artefatti introdotti dalla nitidezza, ma su un grande schermo (neppure tanto grande...) LCD o plasma, l'immagine con la nitidezza a +2 è inguardabile e già a +1 iniziano ad apparire alcuni artefatti (e non di poco conto).
Ripeto, forse il CRT "maschera" questi difetti, ma comunque non credo dovresti superare il +1. Prova a visualizzare una schermata con delle scritte molto nitide (ad esempio nel DVD test del Merighi c'è una schermata per l'overscan che è perfetta per questo scopo) e vedrai come aumentando la nitidezza si creano artefatti. Ci si può rendere conto facilmente di questo effetto anche osservando scene con dettagli piccoli (ad esempio panoramiche, inquadrature sulla folla, etc.). Magari un +1 su un CRT è accettabile, ma ti suggerirei di lasciar perdere il +2, a mio avviso fa più male che bene (comunque mi rendo conto che è anche questione di gusti).
 
Non noto alcun artefatto con +2 di nitidezza sul mio CRT ma quando collegherò il plasma di certo lo lascierò a zero. :D
C'è anche da dire che sul CRT la nitidezza è impostata al 50%, forse per questo motivo non noto difetti (anche se le immagini sono cmq ben dettagliate).
 
Una cosa molto comoda è la funzione che permette di regolare il volume della tv (e anche il passaggio av1-av2-tv-ecc, nonchè lo spegnimento e accensione contemporanea) dal telecomando del lettore.
Sul manuale risulta possibile impostare il controllo di diverse marche di TV, compresa Panasonic (sperando che funzioni con i nuovi prodotti).

La visione delle immagini Jpeg è ottima con la possibilità di creare slide show e zoomare. Una cosa che sarebbe stata da fare era dare la possibilità all'utente di settare i secondi di intervallo fra un'immagine e l'altra... invece ci sono degli intervalli predefiniti 4secondi (troppo poco!), 8s (troppo!), prolungato 1 e prolungato 2.
 
cinemaniaco, le quotature integrali sono vietate. Le autoquotature integrali sono IPER-vietate. Vedi di rimediare, grazie.
 
Ho da poco comprato,seguendo i consigli del forum, un sony kdlS3000.
adesso vorrei comprare un lettore dvd (sotto i 100€),
le mie esigenze sarebbero dvd e qualche dvx e nessuna necessità di videoregistrare.
ho letto tutti i post e essendo un po' newbie, mi chiedevo se una eventuale presa usb (di cui il sony ns78h è sprovvisto) servisse per leggere i dvx da HDesterno oppure solo la musica?
nel secondo caso potrei farne a meno, nel primo sarebbe una funzione desiderabile.
grazie
 
solitamente da USB dei DVD (es pioneer DV 400/600) si può leggere anche i Divx ma è consigliabile un HD esterno autoalimentato.

comunque verifica sui vari treand ufficiali

ciao BOH?
 
Ho seguito il tuo consiglio e ho scoperto che è necessaria la partizione in fat32..mente io ho tutto formattato in ntfs!!dovrei partizionare quindi Hd esterno e infilare i dvx in fat32..giusto?
 
Dave76 ha detto:
Comparazione fra NS78H e NS708H:


Grazie per il link :)

E' una mia impressione o dalla comparativa sembra quasi che il modello nuovo abbia meno cose di quello vecchio?

Come novità mi sembra ci sia soltanto l'uscita ottica e il supporto per il "photo tv hd" (anche se non so cosa sia, per il resto ha solo in meno...

sarebbe interessante capire se l'upscaler interno è lo stesso o è migliore (visto che penso sia una delle cose che interessa di più chi prende questo lettore)
 
Effettivamente sembra proprio così...l'uscita ottica in più e il supporto photo tv HD (ma il 78H legge cmq jpeg ad alta risoluzione)...il chip che monta è molto probabilmente lo stesso del 78H (o forse un modello un po' più evoluto) ma IMHO è sempre un chip proprietario...sarebbe interessante leggere una qualche recensione tecnica....
 
Se avessero introdotto miglioramenti rispetto al precedente modello credo che l'avrebbero scritto bello in grande...
 
Top