[Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H

infatti dave, credo di pazientare ancora un po' ;) ero orientato all'acquisto solo perche' ero propenso a credere che un certo disturbo nell'audio dipendesse dal mio attuale lettore..come ho scritto nel mio thread in sezione.

Ma toglietemi una curiosita': quando parlavate del pattern FLAG, della bandiera, nel merighitest, del regolare la mod. progressiva del lettore (da "auto" a "video" , o viceversa)..ecco ma perche' come si doveva "vedere" quel pattern?? :wtf:

grazie
 
Ultima modifica:
Io ho notato che mentre la bandiera sventola, per alcune frazioni di secondo le righe rosse e biance venivano scalettate. Ho ripetuto il test mettendo il lettore in "Interlaced" ed il problema non si è più presentato.

Comunque, ho appena finito di vedere "Le Due Torri" e sono sempre più soddisfatto dell'acquisto, in attesa di passare al BluRay a cifre accettabili direi che questo lettore è un ottimo compromesso! :)
 
Cmq ribadisco che il DVD forse neppure sparirà mai...
E' vero che il BR leggono anche il DVD; ma campa cavallo che si troveranno a 100 euro!!! :D

Anche tra 3-4 anni un buon lettore DVD farà la sua bella figura... ;)
 
E si la penso cosi' anchio, sono stra convinto che i dvd non spariranno mai con i costi dei supporti e dei lettore sara' difficile non rivederli piu', i lettori dvd attuali esprimono il masssimo del dvd e parlando dei blu ray il salto qualitativo c'e' ma non e' sempre cosi' marcato solo noi grandi appassionati lo vediamo...
Se comunque si e' interssati a passare all' hd con € 99.00 e 4 film lettore ep 30 ottimo anche come lettore dvd sd , non e' blu ray ma con € 99.00 si incomincia.....
Ritornando al nostro lettore mi trovo benissimo ns 78 mi ha ravvivato la mia collezione di dvd a quel prezzo nulla di meglio sul mercato.... ciao a tutti..
 
salve
come si comporta questo lettore in scart???
Rispetto alla controparte pioneer.sempre collegato in scart.come si comporta???
grazie
 
Mi e' arrivato oggi il Sony NS78H e devo dire che nonostante superi i test merighi, e' nettamente inferiore al Panasonic S54 che ho gia'. Colori poco vivi (pure a pomparli non c'e' paragone col panasonic) e artefatti specie in scene particolari (grattacielo e righe dei piani che sfalsano).

Un avvertimento: fate molta attenzione a valutare la bonta di un lettore DVD basandovi sul test Merighi. Il mio Panasonic S54 fallisce miseramente i test d'interlacciamento del Merighi, ma a livello video ha una resa fantastica in confronto del Sony NS78H, e non vi sono assolutamente gli artefatti che ho riscontrato col Sony.

Ora speriamo che il venditore mi accetti il lettore come reso.. altrimenti ho buttato 90 euro.
 
??? :confused: Ma sei sicuro di aver impostato correttamente i settaggi video? Io ho il modello precedente (Sony NS76H) e non ha alcuno dei problemi da te indicati, mi pare strano che il successore abbia un calo così clamoroso...
 
Ho provato tutte e tre le modalita' di progressive e varie risoluzioni, nisba, inoltre il decoding video e' inferiore al Panasonic. Peccato perche' sicuramente il chip deinterlacciatore e' superiore al Panny che non ce la fa a stare dietro al Merighi, ma sui colori, decoding e qualita' dell'immagine da' una pista al Sony. Niente da fare, esperimento sbagliato. Speriamo che il venditore me lo accetti come reso o mi tocca svenderlo su ebay :(

P.S.: mi viene un dubbio.. il Panny S54 ha presa HDMI 1.3 e supporta deep color, stessa cosa riguarda per la TV (42PX80), che sia questa "accoppiata" a spaccare il **** al Sony in particolare?
 
Ultima modifica:
kissmelicio ha detto:
il Panny S54 ha presa HDMI 1.3 e supporta deep color...

Da quello che so equipaggiare un lettore DVD con HDMI 1.3 è praticamente inutile....il DVD non prevede (e mai lo farà) l'utilizzo del deep color, per non parlare delle codifiche audio HD che, naturalmente, il DVD non utilizza....
 
Dave76 ha detto:
Da quello che so equipaggiare un lettore DVD con HDMI 1.3 è praticamente inutile....il DVD non prevede (e mai lo farà) l'utilizzo del deep color, per non parlare delle codifiche audio HD che, naturalmente, il DVD non utilizza....

Molto probabilmente e' cosi', allora si vede che il processore video e del Panny S54 e' superiore al NS78H, o forse anche il codec MPEG2 utilizzato.

Ieri facevo il confronto col Director's Cut di Blade Runner (quello nuovo con video rimasterizzato), e veramente non c'era paragone.

Con l'NS78H l'immagine era buona, niente da eccepire, ma con l'S54 si e' su un altro pianeta. In alcune scene, dove c'e' il fumo che esce dai tombini delle strade, si nota una fluidita' di processing dell'immagine davvero spettacolare, i colori ultra nitidi e i neri profondi ma senza perdita di dettaglio.

Il NS78H sara' un buon lettore ma in confronto all'S54 sfigura parecchio. Non so, forse sara' calibrato a puntino per i TV Panasonic (come ho gia' detto possiedo il 42PX80), mentre il Sony non lo e', ma ho pure provato tutti i tipi di settaggi su quest'ultimo ma niente da fare, non sono mai riuscito a ottenere un'immagine che andasse a competere con quella del Panny.

E ripeto: strano, molto strano perche' stando al test del Merighi il Panny ha un interlacciatore da due soldi...
 
Non ho mai visto in funzione il panny s54 quindi mi fido di quello che mi dici, ma forse è solo un discorso di calibrazioni di fabbrica; infatti per ottenere una buona resa con il mio sony ho innanzitutto fatto un setting personalizzato (inizialmente utilizzavo il cinema 1, ma sembrava che ci fosse un problema di "coperta troppo corta"....se arrivavo ad un buon compromesso sul livello del nero, mi sballava il settaggio sulle alte luci....); a quel punto calibrato il lettore in parallelo con il tv ho ottenuto una (IMHO) buona resa d'immagine (il mio tv è un Sammy R87).
Forse il pana è già ben calibrato (o ottimizzato per lavorare con un plasma panasonic) e quindi ti rende molto di più....
 
Salve,
sto vedendo il sito della sony. Nelle specifiche c'è scritto che come uscite audio ha anche il DTS...da profano chiedo: questa tipo di uscita a cosa si può collegare?
Inoltre si parla di TV Virtual Surround. Cosa sarebbe e per sfruttarlo basterebbe collegare il dvd ad un semplice stereo? Scusate la mia totale inesperienza
 
il DTS esce solo dalla uscita digitale (coassiale o HDMI) da collegare ad un amplificatore HT (con decoder interno DTS).

questo lettore non ha la possibilità (rara) di fare il downmix interno da DTS a stereo (come avviene normalmente per il dolby digital).

il TV virtual surround è una elaborazione audio che (ci sono 5 diverse modalità) simula il surround sull'uscita audio a 2 canali : si sente anche dalla TV o collegando l'uscita audio ad uno stereo (2 canali).

l'effetto è certamente di grande spazialità del suono e anche di provenienza da dietro: non certo come un impianto HT ma meglio di niente e soprattutto ci sono ben 5 varianti

ciao BOH?
 
Ciao
Sono indeciso se prendere il pio 400 oppure questo sony.

Mi sembra di aver capito che questo sony come lettura di DVD sia qualitativamente superiore.
La lettura di divix mi interessa poco e niente.

La mia priorità è che deve leggere i dvd masterizzati dual layer lo userei SOLO per quelli.
Dato che ho un DENON 1930 per leggere tutto il resto, ma che fa CILECCA sui dvd doppio strato masterizzati.

Come si comporta con questo supporto ??? e come funzione con il collegamento component analogico ??

p.s. ho letto tutte la pagine ma non se ne fa riferimento a pag.6 la domanda è stata fatta ma senza risposta.
Grazie ed un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
kissmelicio ha detto:
Molto probabilmente e' cosi', allora si vede che il processore video e del Panny S54 e' superiore al NS78H, o forse anche il codec MPEG2 utilizzato.

Il Panasonic S54 come fa con i divx? E dove l'hai acquistato? (sul web non sembra avercelo nessuno!).
 
enel ha detto:
Il Panasonic S54 come fa con i divx? E dove l'hai acquistato? (sul web non sembra avercelo nessuno!).

Coi DivX non l'ho provato e onestamente non mi interessa nemmeno piu' di tanto. L'intenzione era quella di tornare a dare vita alla collezione DVD e il Panny S54 a volte impressiona davvero dandogli in pasto un disco con video di qualita'.

Comunque immagino legga piu' o meno tutto, anche se non essendo Mediatek probabilmente risultera' leggermente schizzinoso con alcuni tipi di file.

Io l'ho comprato in Svizzera a 100 euro e qualcosa gia' region free. Puoi acquistarlo dalla Germania per circa 120/130 (sempre region free) risparmiandoti il dazio.


Fabio
 
cinemaniaco ha detto:
La mia priorità è che deve leggere i dvd masterizzati dual layer lo userei SOLO per quelli.

Come si comporta con questo supporto ??? e come funzione con il collegamento component analogico ??

mi autoquoto. :) ...nessuno sa dirmi qualcosa ?? :(
 
Ultima modifica:
CIAO
Ti rispondo subito avendolo provato con questi dischi dual layer, i miei vanno benissimo mai Nessun problema e ti consiglio vivamente il sony ns 78 h mi trovo alla grande come tanti .....
In component non so non ho provato ma ho letto che va' bene nei primi post di questa discussione... ciao
 
cinemaniaco ha detto:
mi autoquoto. :) ...nessuno sa dirmi qualcosa ?? :(

guarda io l'ho acquistato recentemente,ho anche un denon 2200(che ha una gran bella meccanica)mentre il denon è decisamente schizzinoso,il sony oltre a leggere tutto compresi i dl,(x quello che costa )offre una visione ottima
 
Top