[Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H

joeytribb ha detto:
hai modo di fare un confronto per quanto riguarda l'audio tra il sony e il pio (soprattutto il dv600)? grazie

Non ho un impianto HT per fare il confronto, comunque il DV-400 e il DVP-NS78H dovrebbero essere equivalenti come reasa audio mentre il DV-600 dovrebbe essere migliore.
Su AF di questo mese puoi trovare una recensione del DV-600.
 
sono daccordo con voi dicendo che il sony è migliore dal punto di vista video ... e l'audio è anche ottimo sicuramente... però mi manca la "feature" del SACD multicanale.. peccato :D
l'avrei pagato 150/180 euro anzichè 99 per avere la lettura del sacd.

cmq fra qualche giorno prendo il sony!

e fra un pò di tempo, passando al bluray, prenderò un lettore bd buono con un ottimo deinterlacier e upscaler per i dvd e lettore di cd/sacd multicanale... figo eh? :D:D:D:D speriamo lo inventino!
 
Ultima modifica:
Sono indecisissimo su un acquisto, non so se per vedere i DVD mi conviene prendere un Player dvd (tipo questo SONY 78H) oppure lasciare il compito alla mia XBOX360!
Secondo voi la differenza e' molta o la xbox fa bene l'upscaling?
Che faccio?
Grazie.
Ah dimenticavo, come TV ho un Panasonic 42" PX80E:)
 
Ma a cosa servirebbe l'HDMI 1.3 su un lettore DVD??? A niente...l'audio lossless non c'è nei DVD. E la 1.2 veicola tutto quello che può uscire da un DVD...
Se non legge i SACD può anche avere la 1.1. l'HDMI 1.3 serve per il BR e tutte le sorgenti che veicolano l'audio lossless (true HD, DD+,Master Audio ecc...)
 
Qualcono ha potuto fare un confronto tra questo lettore ed un Toshiba XE1? Sto cercando un buon upscaler per DVD, c'è molta differenza tra i due?
 
domanda:

c'è la possibilità di sapere quando sony ha introdotto sul mercato questo modello? non vorrei procedere all'acquisto ora e magari trovarmi tra uno o due mesi il suo sostituto, magari con più caratteristiche e pure a un prezzo più basso.
 
ho letto quasi tutti i post, nel mio caso non ho ancora un tv hd, quindi lo sfrutterei in 576p con tv sd.Leggo che non si puo' dezonare? :cry: o forse solo inserendo vagonate di codici? Com'è la situazione? :rolleyes:
Ma ha una sola uscita audio digitale? mm...(oltre a non aver il s-video) Dalla scheda sul sito sony leggo questo :mbe: :

Uscita video Component
Uscita S-Video NO
Uscita video composita 1
Connettore SCART 1
Uscita audio digitale: Coassiale
Uscita audio digitale: Ottica NO
Uscita stereo analogica 1


Sara' un'errore della scheda...
---------------------------------
Del NS76H in un vecchio thread avevo letto di alcuni utenti che avevano riscontrato problemi con l'upscaling del lettore, che difatto secondo le loro prove non si smuoveva dal 576 in realta'...L'avevano portato in assistenza e da come ho letto il problema era di incompatibilita' con alcuni apparecchi...non era un problema risolvibile con un firmware..bah..non saprei.Spero che con l'N78H si sia risolto tutto, ma dai post che ho letto mi pare proprio di si...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma nel caso di voi con un tv hd non sarebbe piu' logico acquistar direttamente un lettore BR? che leggera' sia i dischi BR e permettera' anche l'upscaling per i normali dvd? entrambe le cose..Ma credo di aver capito che visti i costi ancora alti dei lettori hd il sony conveniva per il solo upscaling dato il suo piccolo prezzo...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il minor prezzo che ho trovato fin'ora è stato a 99,00€, da eplaza..Si trov a meno?

grazie dell'eventuale risposta :)
 
Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
Uscita audio digitale: Ottica NO

Sara' un'errore della scheda...

Nop...non è un errore...c'è solo la coassiale...

tiomeo ha detto:
Ma nel caso di voi che un tv hd non sarebbe piu' logico acquistar direttamente un lettore BR?

Quando usciranno lettori BR completi, affidabili e a costi umani....

tiomeo ha detto:
Il minor prezzo che ho trovato fin'ora è stato a 99,00€, da eplaza..Si trov a meno?

Quello è più o meno il suo prezzo...

grazie dell'eventuale risposta :)[/QUOTE]
 
La coassiale ha le stesse prestazioni dell'ottica...
PS ha anche naturalmente l'HDMI che in futuro potrebbe esserti utile... :)
 
Io l'ho preso sabato e ne sono soddisfatto, per quel prezzo non potevo pretendere di più. Test Merighi passati, ha problemi solamente con la bandiera, ma impostando manualmente video mode passa anche quel test.
 
grazie, mm peccato per una sola uscita audio digitale. (perche' lo dovevo collegare in audio digitale a due parti)
Forse la mancanza è dettata dal fatto che gli ampli avranno le varie uscite( out)..e quindi possono smistare l'audio verso altri apparecchi.Cioè una coax out sull'ampli..
 
Ultima modifica:
dovevo collegarlo alla base ricevente con cuffia wireless 5.1 philips ed al mio tv che ha un decoder dolby digital :D
Cosi' col lettore attuale andavo di coassiale al kit philips e di ottico al decoder dd del tv..
Ma fortuna che il philips ha una coax in e out, cosi' all'out ci collego il coassiale che andra' alla tv..
:)
 
Allora ti confermo quanto detto da te al post #114. Molti ampli hanno anche le uscite digitali, quindi potrai entrare nell'ampli col coassiale o con l'HDMI e dall'ampli andare al Philips in ottico, coassiale o analogico.
 
tiomeo ha detto:
ed al mio tv che ha un decoder dolby digital :D

Ma scusa...al televisore non lo colleghi tramite HDMI? cosa ti serve fare un doppio collegamento audio (HDMI + Coax)?
O forse ti sfugge che l'HDMI veicola anche l'audio?
 
Non ha l'HDMI? allora non credo che valga la pena comprare un lettore con upscale...io aspetterei a fare l'upgrade a questo punto....
Prenderei addirittura un lettore BR insieme alla tv nuova...
 
Top