[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Salve a tutti,

dopo tante analisi su quale televisore comprare, sono andato da MV per comprarmi un 46D3000.

Risposta al primo MV Rescaldina arriveranno a Gennaio.
Risposta al MV di Orio al Serio. fuori produzione.

Sul sito MV e' ancora disponibile.

Qualcuno sa dirmarmi un risposta definitiva.

Se e' veramente Fuori produzione, cosa consigliate di simile ?
Sempre HD ready, 100Hz, etc
non vorrei un Full HD, lo uso solo col digitale terrestre.

Grazie
Beppe

over 40 hd-ready non c'è molta scelta. Potresti considerare un 42 " Pioneer che è plasma però.

P.S. i 100Hz sono abbastanza sopravalutati ...

vicius80 ha detto:
finalmente sono riuscito a fare il tutto. ho trovato l'impostazione per cambiare il segnale d'ingresso e..........devo dirvela tutta?? secondo me la differenza di miglioramente con i Divx HD è veramente minima.....addirittura a 1360*768 i divx hd si vedono meglio di quando invece setto l'ingresso a 720p.....sarà perchè la risoluzione è maggiore....boh

Dunque , ieri ho provato a smanettare sulla scheda video
con lo scopo di far riconoscere il pc come se fosse un dvd e quindi attivare le varie funzioni del d3000 ( Movimento ecc. ) .
Certamente sono io che non ci capisco niente , ma non c sono riuscito ...
Il collegamento tra pc e tv avviene con un cavo VGA , quindi l'ingresso sul d3000 e' quello "pc" .
Se setto la scheda video ( Ati Radeon 9600 ) con valori superiori a 1024x768 , dal tv mi dice che non e' supportato il segnale .
In altri casi se con powerstrip setto una risoluzione di 1280x720p , sul tv
vedo tutto piu' esteso ma non si abilitano le funzioni movimento ecc.
in altre parole riconosce sempre l'ingresso come se fosse un pc .

Non e' che per poter attivare queste funzioni bisogna per forza collegare
un ingresso hdmi del tv ?

Help me :cry:
Ciao e Grazie

No VGA, solo HDMI.
Attraverso la VGA lo riconosce solo come PC: devi usare l'HDMI se vuoi "simulare" un apparecchiatura come un player DVD e così via.

AlexZone ha detto:
No VGA, solo HDMI.
Attraverso la VGA lo riconosce solo come PC: devi usare l'HDMI se vuoi "simulare" un apparecchiatura come un player DVD e così via.

Grazie Alex !
Quindi dovrei prendere un adattatore VGA- DVI , collegare un cavo DVI -->HDMI VERSO IL TV ed il gioco e' fatto .
, l'audio pero' lo dovrei far passare sullo stereo esterno non utilizzando quello del d3000 ....... giusto ?

per quello che ti può servire, personalmente guardando Divx HD tramite PC non ho notato differenze tra i due collegamenti, cioe col secondo metodo è vero che puoi settare movimento etc..ma io ripeto guardando Divx HD sta differenza non l'ho notata...Forse la si nota con i blu ray (sempre caricati dal pc stiamo parlando) dove magari i 24p o i 100Hz necessitano maggiormente.....mah:rolleyes:

.....anzi ti dirò, collegando semplicemente il pc al TV (quindi il TV upscala il segnale del pc da 1024x720 a 1368x768) si vede tutto meglio, mentre passando a segnale HDTV 720p (quindi downscale da 1368x720 a 1280x720) la qualità peggiora, anche se facendo cosi riesci a settare finalmente le varie opzioni (movimento, 24p, etc)

PS: Il mio collegamento e DVI-HDMI;)

ufff....

finalmente sono riuscito ad acquistare il 40D3000 su un negozio online...1308 euro compreso di trasporto e contrassegno...cortesi e velocissimi (escludendo sabato e domenica consegna in meno di 24 ore)...l'unico problema e' che ho guardato sul service menu e risultano 287 ore di visione....quindi presumo che sia stato acceso 2 mesi in esposizione (sul sito non era segnalato...e neanche ci pensano a segnalarlo) ...cmq non ci sono segni di usura o pixel morti quindi a questo punto lo terro'.....faccio bene?
Thx e ciao
Michele

PS: non sono stati nemmeno tanto furbi da resettare il contatore.....

pagato l'hai pagato poco, ma quella è una scorrettezza non da poco.

Io li chiamerei e gli farei presente la cosa, almeno, poi sta a te decidere se accettare o meno.

vicius80 ha detto:
.....anzi ti dirò, collegando semplicemente il pc al TV (quindi il TV upscala il segnale del pc da 1024x720 a 1368x768) si vede tutto meglio, mentre passando a segnale HDTV 720p (quindi downscale da 1368x720 a 1280x720) la qualità peggiora, anche se facendo cosi riesci a settare finalmente le varie opzioni (movimento, 24p, etc)

PS: Il mio collegamento e DVI-HDMI;)

Grazie Vicius , ma colleganolo in Vga e guardando un film dal pc
ho solo le 3 modalita' : Normale ( che poi' e' una specie di 4:3) , e le altre due che non ricordo il nome dove una e' quella in formato esteso
ma tutto schiacciato ....., per questo che cercavo di attivare le funzioni
che solitamente sono presenti negli altri ingressi Tv .

@Mada
Non esistono adattatori VGA-DVI, nel senso che essendo VGA analogico e DVI digitale non è sufficiente un semplice adattatore ma occore un qualche dipositivo attivo che converta il segnale da analogico a digitale.
Mi sembra che esistano dispositivi del genere, ma senz'altro costeranno cari.

@Vicius80
Non noti differenze perchè parti da un segnale Divx, che non è il massimo della qualità; e secondariamente quando già esci dal pc con il segnale nativo del tv senza riscalature e lo confronti con un segnale riscalato è difficile che il secondo sia migliore del primo.
Ha mai provato a visualizzare normali DVD, upscalati a 720p? Prova e dicci la differenza ...

@SatMarak
A me girerebbero un pochino ... però se non ci sono problemi lo terrei (anch'io cmq una telefonata gliela farei)

@AlexZone @MesserWolf

per ora gli ho inviato una bella email di proteste...sinceramente non ho voglia di smontare il tutto, imballare di nuovo e rispedire 20kg ... al limite mando una recensione anche a trovaprezzi.it.....
Thx e ciao

Michele

@ MADA e a tutti quelli che vogliono collegare il PC tramite HDMI
Allora come sapete, tramite VGA non è possibile attivare e modificare le varie regolazioni (a me va bene così perchè secondo me si vede cmq tt perfettamente); in ogni caso come è stato detto è possibile collegare il PC all'hdmi..ma questo solo se si dispone dell'uscita DVI dalla scheda video (perchè i vari adattatori che esistono DVI VGA non servono a 1bel niente perchè come ha detto bene AlexZone, gli adattatori VGA-DVI, nel senso che non compiono nessun tipo di conversione ma servono solo per convogliare i due segnali analogico e digitale)
In ogni caso se smanettate con i programmi detti in precedenza (powerstrip per esempio) riuscerete a mappare il pannello e attivare le regolazioni..io cmq noto pochissima differenza e non saprei dire cosa è meglio..

Grazie a tutti per i consigli .
Ho capito che ho un notebook oramai datato ( visto la mancanza dell'output HDMI ) , per ora quindi mi accontento con le impostazioni
che ci sono per il Pc .

ciaooo;)

Mada ha detto:
Grazie a tutti per i consigli .
Ho capito che ho un notebook oramai datato ( visto la mancanza dell'output HDMI ) , per ora quindi mi accontento con le impostazioni
che ci sono per il Pc .

ciaooo;)

Anch'io collego la tv a un notebook tramite vga e con ottimi risultati.. Ho provato un paio di divx e un paio di hd divx e si vede veramente bene.. Non sento proprio la mancanza di una connessione hdmi...

anche se parlate del 32d3000 vi chiedo consiglio..
io ho da poco preso il samsung 40r86..e lo vorrei cambiare..
-al centro dello schermo quando gioco e non so se anche mentre guardo la tv,ci sono dei pixel che si accendono e spengono di rosso tipo lampadine..
-giocando,soprattutto nelle sene sure,perche' devo ammetterlo,in quelloe chiare assolutamente no,ci sono delle scie evidenti..non so se scie o vero e proprio ghosting..
ecco,volevo chiede sicuramente qualcuno di voi ha il pannello in questione,32 o 40 che sia,e una 360 collegata in vga..
qualcuno di voi sicuramente avra' giochi"scuri" come jericho,the darkness o medal of honor airborn..
ecco,gentilmene mi dovete dire se nelle scene scure anche il sony presenta delle scie evidenti..
inoltre,nessuno ha info sul 37p3000?
era il candidato per la sostituzione,al 40d3000 non credo di arrivarci economicamente

per concludere la storia dell'acquisto del mio 40D3000 con 287 ore di vita, come suggerito da Voi ho fatto presente il fatto al negozio online e devo dire che sono stati molto gentili: mi hanno detto che per un disguido me ne hanno spedito uno che era stato in esposizione nel loro showroom ma che me lo avrebbero sostituito subito tutto a loro spese con uno nuovo. Siccome non ho voglia di smontare di nuovo tutto quanto, mi hanno detto che mi faranno una nota di credito con un ulteriore sconto....
Ciao ciao
Michele