[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Registrare da AV2

Ciao! Felicissimo possessore di un 46d3000 (anche se ora dopo un mese di vita ho un subpixel rosso sulla destra in alto..), non mi è molto chiaro l'uso della seconda scart AV2. Sul libretto dice che si può settare quella scart con le opzioni TV, AV1, AV6 e AUTO.
Che significa? O meglio: se io collego quella scart ad un dvd recorder, come faccio a far registrare il segnale della tv ma quello del Digitale terrestre? Naturalmente la registrazione dovrebbe funzionare anche con la tv spenta...
Grazie di un chiarimento
massimo
 
raffaele1982 ha detto:
che bello..c'e' un post che parla proprio di gente che si lamenta dell'eccessivo blur sul 32d3000

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=652125

ragazzi ma allora bisogna rassegnarsi..cioe' ho speso 1200 euro per avere le scene scure in particolare piene di blur?
anche se un ragazzo ha postato dei video su youtube e ne soffre anche in cod 2 e forza 2..
cosa devo fare a sto punto prendere un plasma? o tornare al crt?
Ciao sto per comprare questo televisore. Mi chiedevo cosa fosse questo effetto blur di cui parli, scusate per l'ignoranza...
 
maxlu ha detto:
...
Che significa? O meglio: se io collego quella scart ad un dvd recorder, come faccio a far registrare il segnale della tv ma quello del Digitale terrestre? Naturalmente la registrazione dovrebbe funzionare anche con la tv spenta...
Grazie di un chiarimento
massimo

La scart AV2 ha il protocollo SmartLink quindi, se la colleghi ad un dvd recorder che capisce tale protocollo (SmartLink è della Sony, le altre marche hanno nomi diversi ma la funzione è la stessa...) allora puoi impostare sul TV, tramite la guida EPG, la registrazione di un evento, poi puoi anche la TV ma se fosse accesa non è un problema.
Quando arriva l'orario impostato il TV da il comando di accensione e start registrazione sulla relativa AV al DVD recorder che parte in registrazione; la TV resta spenta ma ovviamente internamente i circuiti della sintonizzazione etc. etc. sono attivi; al termine dell'orario previsto il TV invia il comando di stop al DVD recorder ma purtroppo, questo almeno nel mio caso di vcr Sony ed anche HDD Recorder Pioneer, non lo spegne...
Se il TV fosse acceso non è un problema in quanto verrà sintonizzato il canale impostato per il timer.
 
fblasot ha detto:
...
Quando arriva l'orario impostato il TV da il comando di accensione e start registrazione sulla relativa AV al DVD recorder ...
Grazie della risposta; ma ok per poter comandare l'accensione del dvd recorder, ma quando dici "sulla relativa AV.." che intendi? O meglio, come faccio a registrare dal canale del digitale terrestre piuttosto che dal canale analogico della tv?? E se sulla configurazione di AV sulla tv mettessi AV1 (piuttosto che TV), e sulla AV1 avessi il decoder di sky, che succede??
Grazie!!!
 
@srboy
se segui il link,pagina 4-5 non ricordo,ci sono 2-3 video postati..
comunque blur o ghosting che sia,e' una sorta di trascinamento del colore di un oggetto in movimento,simile alla scia ma piu' marcata..
qui pero' nessuno ne parla,eppure credo che molti usino una 360..
 
maxlu ha detto:
Grazie della risposta; ma ok per poter comandare l'accensione del dvd recorder, ma quando dici "sulla relativa AV.." che intendi?...

Il TV ha il protocollo SmartLink solo su AV2.
Sul recorder la scart è quella classica dove sicuramente hai già collegato oggi il cavo...
Per il discorso canali etc. la guida EPG è valida solo per i canali DTT; sull'analogico non c'è possibilità !
 
fblasot ha detto:
Il TV ha il protocollo SmartLink solo su AV2.....Per il discorso canali etc. la guida EPG è valida solo per i canali DTT...

Grazie per la disponibilità, ma non sono riuscito a spiegarmi. La domanda è semplice: se devi registrare un programma da CANALE5, sul dvd recorder metterò come input L1 oppure L2 a seconda della scart dove arriva il cavo (che sulla TV è in AV2); ma l'indicazione di registrare dal sintonizzatore digitale della tv, invece che da quello analogico (a parte l'EPG), come gliela do' al dvd recorder? O si può solo registrare via EPG?
Grazie ancora!
 
Hai due strade:
- imposti il timer sul dvd recorder (sicuramente la più semplice e completamente svincolata dal TV !)
- imposti il timer della guida epg presente SOLO sui canali DTT del TV; in questo caso il protocollo smartlink farà accendere il recorder, madare in registrazione impostando L1 (o L2, a seconda di dove è collegato il cavo scart) ed interrompere poi la registrazione in base agli orari impostati; come già detto purtroppo rimarrà il recorder acceso...
 
SatMarak ha detto:
finalmente sono riuscito ad acquistare il 40D3000 su un negozio online...1308 euro compreso di trasporto e contrassegno...cortesi e velocissimi (escludendo sabato e domenica consegna in meno di 24 ore)...l'unico problema e' che ho guardato sul service menu e risultano 287 ore di visione....quindi presumo che sia stato acceso 2 mesi in esposizione (sul sito non era segnalato...e neanche ci pensano a segnalarlo) ...cmq non ci sono segni di usura o pixel morti quindi a questo punto lo terro'.....faccio bene?
Thx e ciao
Michele

PS: non sono stati nemmeno tanto furbi da resettare il contatore.....

Ciao, ma qual'è la voce delle ore del pannello nel service menù? e per le altre voci qualcuno ha notizie dettagliate?
 
raffaele1982 ha detto:
che bello..c'e' un post che parla proprio di gente che si lamenta dell'eccessivo blur sul 32d3000

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=652125

ragazzi ma allora bisogna rassegnarsi..cioe' ho speso 1200 euro per avere le scene scure in particolare piene di blur?
anche se un ragazzo ha postato dei video su youtube e ne soffre anche in cod 2 e forza 2..
cosa devo fare a sto punto prendere un plasma? o tornare al crt?

Onestamente io tutto 'sto blur non l'ho mai notato. Da come la stanno mettendo giù questi sembra di essere tornati indietro di 5 anni... suvvia, mi sembra davvero fuori logica. Ho giocato un casino sia a Forza 2 che a PGR4 e non ho mai riscontrato problemi tanto evidenti...

PS: mi sembra di capire che il problema sia legato alle 360 Elite. Io ho un modello standard connesso in VGA, magari la differenza è tutta lì. Non ho ancora una PS3, ma un paio di volte un amico è venuto a casa mia con la console, l'abbiamo collegata in HDMI e si vedeva da dio. Zero blur.
 
Ultima modifica:
46D3000 ha detto:
Ciao, ma qual'è la voce delle ore del pannello nel service menù? e per le altre voci qualcuno ha notizie dettagliate?

ETI1 e ETI2 sono le ore di utilizzo dall'ultimo eventuale reset dei contatori.

Le altre impostazioni sono relative ai colori e alle geometrie (se fai casini rischi di dover portare la tv in un centro assistenza per la calibrazione)

Ciao
 
@ Cavaliere89

Se proprio ritenevi necessario ed indispensabile riportare una parte di messaggio di un altro utente per rispondere poi solo con una sola parola (ma non bastava scrivere "Concordo con quanto scritto da...." ?) fai almeno le quotature nel modo esatto, se non sei pratico degli strumenti del Forum puoi fare pratica nella apposita Sezione Palestra.

In ogni caso, fatta la quotatura e visto che la stessa non era visualizzata nel modo corretto potevi editare opportunamente il messaggio, cosa velocissima e che ora sei preagto di fare, il messaggio ne avrebbe quadagnato in leggibilità.

Grazie e ciao.
 
@ Cavaliere89

Bene, allora, visto che hai risolto tutti i tuoi problemi, perchè non hai corretto il tuo messaggio, come ti era stato richiesto, è forse sorto qualche altro imprevisto ?

Grazie e ciao.
 
non volevo scatenare flame parlando del blur..infatti non possiedo sony,sto "testando" un samsung 40r86bd che ne soffre ma in giochi dove si usa in modo massiccio il motion blur,quindi non e' nenache colpa sua..
dico solo che su giochi come ad es.forza 2 dove il blur non e' presente,fa strano vedere ghosting..davvero per certi versi sembra che i pannelli diventando piu' complicati abbiano anche compèortamenti peggiori nel trattare certi flussi video..tutto li..
scusate se ho detto una cavo:D lata..
 
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum e posseggo da qualche mese questo tv di cui sono pienamente soddisfatto.
Ho una domanda da porvi: attraverso l'uscita digitale ottica riuscite a veicolare il flusso audio DTS inviato al tv da uno degli ingressi Hdmi?
Ve lo chiedo perchè l'ampli Sony che possiedo dispone di un solo ingresso audio digitale coassiale, già impegnato dall'uscita del PC, ed il DVD Rec che possiedo ha soltanto l'uscita audio digitale nella forma coassiale.
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti i componenti del forum, da ormai 15 giorni sono un felice possessore del sony 46 pollici d3000, e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto.
Vi dò le mie impressioni a riguardo, considerato che la mia distanza di visione è intorno ai 5 metri pensavo, anche su varie discussioni fatte in questo forum, che fosse piccolo,devo invece dire che per il mio modo di guardare la tv e provenendo da un crt 34, mi sembra immenso.
Dopo aver smanettato con i vari settaggi sia miei sia quelli postati dai vari membri,per questo grazie,sono riuscito a trovare una situzione direi molto soddisfacente per la mia visione,il problema si presentava la sera quando guardando la tv senza luci accese mi dava fastidio quindi ho montato due lampade slim fluorescenti da 13 watt dietro la tv rivolte verso il muro e devo dire che in questa maniera la visione secondo il mio punto di vista è decisamente migliorata.Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcun'altro.
 
Dubbio

Ragazzi dopo una lunga sessione di gioco con la ps3 noto che agli angoli superiori rimane poco poco più lucente (roba da poco)...sta cosa la noto solo quando metto uno sfondo nero.
E' normale oppure è una cosa anomala?Premetto che all'accensione è tutto uniforme...voi che dite?
 
Top