• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Azz raga quindi è vero che il 40d3000 si vede peggio del 32d3000 in SD??? io sono orientato su un 40 pollici e pensavo che il 40d3000 fosse uno dei migliori in assoluto sul mercato.....

Se vai su avforums troverai tonnellate di persone che hanno il 40D3000 e non hanno problemi con SD. Ovviamente a parità di distanza il 32" è meglio.
Il D3550 manca almeno del Motionflow/100Hz e del pannello a 10 bit oltrechè di una terza HDMI

sicuro del pannello ? mi sembra strano... :/
il motionflow neanche lo consideravo. pur non avendolo visto di persona (anche se ho letto che a volte crea artefatti) sono contrario per principio a filtri simili XD

ps: certo che il sito sony fa veramente pena... le specifiche tecniche non sono mai complete e a volte anche errate :(
pps: ma se c'è il logo hd ready 1080 ma non quello full hd 1080 non importa vero ? è sottointeso ? (ad es il v3000 li riporta entrambi, il d3550 solo hd ready 1080)

Purtroppo il sito Sony mi sembra che peggiori invece di migliorare per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: la funzione di confronto tra tv sta diventando improponibile per le mancanze che ha ...
Cmq il 32D3000 ha il pannello a 10 bit (vedi qui http://www.sony.it/view/ShowProduct...e=Overview&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV, ma non solo; è riportato anche negli annunci ufficiali della stessa Sony).
Il MotionFlow/100Hz è uno dei punti di forza di questo tv (ed è altettanto importante poterlo disattivare quando non serve, caratteristica che altri non hanno).
Per quanto riguarda il logo: è corretto, nel senso che il logo "Full HD" è superato; adesso per la risoluzione 1920*1080 si dovrebbe sempre dire "HD ready 1080p".
Avevo anche aperto una discussione al riguardo (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81865&page=2&highlight=basta+full)

Finalmente dopo settimane di scrupoli ho preso questo benedetto Sony 32 d3000 :D
PS3 in hdmi e 360 prima in vga poi in component(la preferisco in attesa dell hdmi), che dire se non che questo lcd è meraviglioso.
C'è parecchio da smanettare ma con un pò di pazienza si ottengono risultati incredibili.
Sono davvero soddisfatto, ero indeciso tra questo e altri modelli full hd, la mia scelta è caduta sul d3000 perchè lo userò prevalentemente per videogiocarè :)
Ah dimenticavo, i blue ray disc si vedono da Dio!!!

preso anche io ieri :O

ragazzi ma voi il "sensore della luminosità" (una cosa simile) lo tenete attivo o disattivo?

Se lo tengo attivo la luminosità cala, ma è dannatamente bellissima l'immagine anche se (con i videogame) è forse un pò bassina.

Se la attivo è tutto più luminoso e devo ancora abituarmici :)

Ho provato i settaggi di hdtvtest e sono ottimi per i film, ma non mi piacciono affatto con i videogame.

Ciao a tutti mi sono letto tutta l' interessante discussione e vorei sapere se qualcuno è in possesso del modello da 46 pollici per darmi le sue impressioni. Leggendo i vari post mi sembra di aver capito che aumentando il numero dei pollici si perde di qualità spero cio non sia vero visto che dovrei vedere la tv da circa 4 metri.

Franco M. ha detto:
Finalmente dopo settimane di scrupoli ho preso questo benedetto Sony 32 d3000 :D
PS3 in hdmi e 360 prima in vga poi in component(la preferisco in attesa dell hdmi), che dire se non che questo lcd è meraviglioso.
C'è parecchio da smanettare ma con un pò di pazienza si ottengono risultati incredibili.
Sono davvero soddisfatto, ero indeciso tra questo e altri modelli full hd, la mia scelta è caduta sul d3000 perchè lo userò prevalentemente per videogiocarè :)
Ah dimenticavo, i blue ray disc si vedono da Dio!!!

Hai un PM

@lupinrupan
Come già detto, questo tv ha un'opzione che si chiama "Ottimizzatore movimento" che ha tre stati possibili: spento, normale, alto.
Non so se il MotionFlow e i 100Hz siano disattivabili separatamente, ma non credo, perchè è un unico "pacchetto" di caratteristiche destinato appunto a gestire correttamente le scene più movimentate.
I 100hz possono essere disattivati anche da altre opzioni, come il game mode.

RedSky ha detto:
preso anche io ieri :O

ragazzi ma voi il "sensore della luminosità" (una cosa simile) lo tenete attivo o disattivo?

Se lo tengo attivo la luminosità cala, ma è dannatamente bellissima l'immagine anche se (con i videogame) è forse un pò bassina.

Se la attivo è tutto più luminoso e devo ancora abituarmici :)

Ho provato i settaggi di hdtvtest e sono ottimi per i film, ma non mi piacciono affatto con i videogame.
io lo tengo spento, con i videogiochi è impossibile tenerlo acceso, è tutto troppo scuro imho, coi film non ho provato, proverò :p

vicius80 ha detto:
Azz raga quindi è vero che il 40d3000 si vede peggio del 32d3000 in SD??? io sono orientato su un 40 pollici e pensavo che il 40d3000 fosse uno dei migliori in assoluto sul mercato.....

Dipende dalla distanza, se lo guardi da molto vicino probabilmente è meglio il 32.. Io ho il 40 e lo vedo da circa 3 metri e si comporta benissimo..

boxerbianco ha detto:
Io ho il 40 e lo vedo da circa 3 metri e si comporta benissimo..

gran bel LCD il 40d3000... l'ho visto meglio oggi e nn riuscivo più staccargli gli occhi di dosso!!!colori saturi,angolo di visione pazzesco,definizione totale..come gran parte degli LCD sony di recente uscita....x me sono i migliori LCD e te lo dice uno che ha un LCD philips9830 in sala...

anche il 32 pollici SONY l'ho preferito al phili9632 sempre 32" e al sammyM82....oggi l'ho potuto ammirare con immagini HD di un canale che nn ricordo....trasmettevano un concerto.....bellissimo...anche il phili ed il sammy in questione sono belli ma questo secondo me ha una marcia in +.....nn so spiegarmelo...sarà stato quel nero profondo o quell'angolo di visione similplasma....proiettava delle immagini pulite senza sbavature,veramente da applausi.....

come luminosità il sony è buono???perchè quello che ho visto era un pò scuro...ma sicuramente bisognava migliorargli la luminosità--

Ultima modifica:
[KS]Zanna ha detto:
Preso online su ePiazza ;) e devo dire che non c'è stato alcun problema: l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è che non mettono un imballo aggiuntivo a quello originale Sony... e dentro non è che sia un trionfo di bugnato e poliuretano espanso.
Diciamo che in ogni caso, viste le garanzie del commercio a distanza, direi che il gioco vale la candela: io all'epoca ho pagato 1350 contro i 1600 del mediaworld... e considera che io non mi sarei potuto avvalere dello sconto di 200€ per il DDT.

Grazie mille Zanna per la risposta! Ma quali garanzie ti hanno dato, se non ti funzionava te lo cambiavano, se si in che modo? Se lo venivano a riprendere e ti rimandavano quello nuovo? Ho un po' di paura a prendere una cosa via internet ma se mi dite di fidarmi io mi fido :) .....

Ah una curiosità, come si comporta SONY in caso di PIXEL DIFETTOSI? C'è una garanzia oppure come philips il cambio del televisore avviene solo con 3 pixel sempre spenti (o 1 pixel sempre acceso) ?

Grazie mille per l'aiuto ;) ;) ;)

Ciao a tutti,

scrivo in questo post in quanto lo sto seguendo visto il mio porssimo acquisto del bel D3000...
Volevo chiedervi ma avendo questo sony c'è differenza rispetto ad una tv normale nel vedere DVD e divx e tv normale...

Potetreste illuminarmi?

grazie e a tuttiiiiiii:cool:

Ho acquistato il 32d3000 qualche sera fa, ho impostato per tutti gli ingressi i settaggi di HDTVtest e per me è fantastico (colore e luminosità tenui e non brillanti come quelli impostati), per il collegamento a Sky ho messo RGB anche se con questa connessione è molto lenta (anzi lentissima) nel passaggio tra Tv e Sky. Si vede da bomba anche l'analogico (anche se il mio segnale non è granchè) e il digitale. Tutto Ok! Sono estremamante soddisfatto dell'acquisto anche se ho speso 1199 Euro da Trony (18 rate a int quasi zero tot. €70 x 18 mesi e prima rata a 6 mesi). Lo consiglio a tutti e ringrazio tutti i componenti del forum per avermi fatto scegliere in tal senso.

@luidag
ti trovi d'accordo con le mie valutazioni sul d3000???

ti prego dimmi come si vedono le partite di calcio....e magari posta qualche foto se ne hai voglia e possibilità!!

jorbik ha detto:
.. e vorei sapere se qualcuno è in possesso del modello da 46 pollici per darmi le sue impressioni. ..dovrei vedere la tv da circa 4 metri.
Ciao, io da 15 giorni ho il 46.
Troverai un mio post in merito qualche pagina dietro. Ti ribadisco che ne sono contentissimo! Il DTT (quando trasmettono bene..tipo mediaset) si vede in maniera spettacolare; sky sd è da 8, e i dvd "normali" con un marantz dv6001 a 720p, sembrano quasi blue ray!! Esagero naturalmente ma devo dire che sono davvero contento. Lo guardo da circa 3,5 metri e quando i canali trasmettono con qualità peggiore (tipo i canali RAI), si nota ovviamente una nitidezza minore, ma tutto molto godibile e se hai sky le cose migliorano anche sulla rai. Sullo sport, nessuna scia o altro, naturalmente anche qui vale il discorso della bontà delle trasmissioni.
Fammi sapere se hai bisogno di altre info!
massimo

max nn per essere cattivo ma....
qualche difetto del tuo sony?? (46"d3000 vero??)ieri ho visto il 40" e ne sono rimasto entusiasta!!!
mi assicuri che nelle partite di calcio è spettacolo puro???