[Sony] Bravia KDL 32D3000E

formatC ha detto:
No no si riscontra anche nel D3000, effetti di scia ci sono, ma per quello che ho potuto confrontare con i miei occhi e leggendo varie recensioni, sul D3000 ce ne sono poche. Dal tronde ragazzi, sono lcd, le scie che ce ne siano sempre meno ok, ma ci saranno sempre.

Sei un grande 8+:D

Format, tu che hai un colorimetro, e quindi forse riesci a valutare meglio la fedeltà cromatica,
puoi postare che settaggi usi tu, soprattutto per vedere film?

Un'altra domanda, prima guardavo i DVD con la scart con un HT della Samsung di fascia bassa; adesso ho aggiunto un cavo Component (quello coi 3 connettori verde-blu-rosso): con la scart prima vedevo subito senza ulteriori regolazioni (oggi ho poi scoperto che la scart aveva 2 settaggi RGB e Composite); mentre con i Component ho dovuto impostare il settaggio Scan su progressive invece che su Interlacciato; la differenza tra i 2 l'ho capita (il primo rigenera l'immagine completa ogni "REFRESH", mentre il secondo fa un semiquadro alla volta);
mi è sembrato riguardando un film su DVD che col progressivo si vedesse di più l'effetto movimento dei soggetti; cioè una persona che si muove su uno sfondo sembra "staccata" dallo sfondo.
Poi ho letto sopra che nel test sul DVD con lo scan Prog si vedono di più le scie che con l'Interlac; ma quale delle 2 è la migliore?

Scusate le tante domande; ma dopo avere visto Harry Potter 4, i fantastici 4, Cars e Casinò Royal sono sempre più entusiasta: certo che se il V2500 si vedesse più o meno così, risparmiare 400 euro faceva comodo e permetteva di prendere un HT migliore, o un DVD-rec con HD...
ma tanto ho in casa il Migliore LCD che io abbia mai visto (almeno finora)

motormaic ha detto:
Format, tu che hai un colorimetro, e quindi forse riesci a valutare meglio la fedeltà cromatica,
puoi postare che settaggi usi tu, soprattutto per vedere film?

Un'altra domanda, prima guardavo i DVD con la scart con un HT della Samsung di fascia bassa; adesso ho aggiunto un cavo Component (quello coi 3 connettori verde-blu-rosso): con la scart prima vedevo subito senza ulteriori regolazioni (oggi ho poi scoperto che la scart aveva 2 settaggi RGB e Composite); mentre con i Component ho dovuto impostare il settaggio Scan su progressive invece che su Interlacciato; la differenza tra i 2 l'ho capita (il primo rigenera l'immagine completa ogni "REFRESH", mentre il secondo fa un semiquadro alla volta);
mi è sembrato riguardando un film su DVD che col progressivo si vedesse di più l'effetto movimento dei soggetti; cioè una persona che si muove su uno sfondo sembra "staccata" dallo sfondo.
Poi ho letto sopra che nel test sul DVD con lo scan Prog si vedono di più le scie che con l'Interlac; ma quale delle 2 è la migliore?

Scusate le tante domande; ma dopo avere visto Harry Potter 4, i fantastici 4, Cars e Casinò Royal sono sempre più entusiasta: certo che se il V2500 si vedesse più o meno così, risparmiare 400 euro faceva comodo e permetteva di prendere un HT migliore, o un DVD-rec con HD...
ma tanto ho in casa il Migliore LCD che io abbia mai visto (almeno finora)

Prima di darti un consiglio ho bisogno che mi elenchi il nome e il modello dei componenti elettronici che colleghi al tv.

giopet ha detto:
Che ne pensate del Sony 40d3000E a 1299 euro? Lo vendono all'Euronics della mia città.

E' un'ottima offerta. Posso sapere in che città abiti?

Considera che il prezzo medio attuale è di 1499 € e che a Settembre terminerà la produzione...

EDIT: Ma non è che l'hai trovato a quel prezzo perchè considerano già scontato il contributo governativo di 200 € ??

Forse è perchè sta già uscendo di scena ...
Nel post relativo alla roadmap dei nuovi Bravia c'è scritto che il 40D3000 va EOL (end of life) a fine settembre.
In pratica Sony dai 40" in su farà solo Full HD, anzi come si dovrà dire da adesso in poi HD ready 1080p (tranne un 40P o 40S HDready, non ricordo bene)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo da un pò.
Sono vicinissimo all'acquisto di questo lcd, ma ho ancora un dubbio.
Guarderei la tv da + di 3 metri di distanza, quindi avevo optato per il 40 pollici... Però ho intenzione di usare parecchio anche il digitale terrestre e wii; c'è il rischio che questi tipi di segnale perdano troppa qualità rispetto al 32"(mia prima scelta) dovendo essere "spalmati" su una superficie maggiore?

Grazie

AlexZone ha detto:
Forse è perchè sta già uscendo di scena ...
Nel post relativo alla roadmap dei nuovi Bravia c'è scritto che il 40D3000 va EOL (end of life) a fine settembre.
In pratica Sony dai 40" in su farà solo Full HD, anzi come si dovrà dire da adesso in poi HD ready 1080p (tranne un 40P o 40S HDready, non ricordo bene)

Peccato che nessuno di quelli avrà la tecnologia MotionFlow (100 Hz) se non i costosi x3000/3500 ...

A mio modesto parere a 1000 € (1200 - 200 di contributo governativo) sarebbe un affarone quel televisore :)

Tanto alla fine le sorgenti FullHd sono davvero poche al momento :O

Mrflebo ha detto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi leggo da un pò.
Sono vicinissimo all'acquisto di questo lcd, ma ho ancora un dubbio.
Guarderei la tv da + di 3 metri di distanza, quindi avevo optato per il 40 pollici... Però ho intenzione di usare parecchio anche il digitale terrestre e wii; c'è il rischio che questi tipi di segnale perdano troppa qualità rispetto al 32"(mia prima scelta) dovendo essere "spalmati" su una superficie maggiore?

Grazie

I fulhd vanno bene se gli dai un segnale di almeno 720P, se no fanno schifo, quindi o ti prendi uno scaler esterno che ti upscali il segnale o ti prendi il 32D3000, purtroppo sono le due uniche cose che puoi fare.

formatC ha detto:
I fulhd vanno bene se gli dai un segnale di almeno 720P, se no fanno schifo, quindi o ti prendi uno scaler esterno che ti upscali il segnale o ti prendi il 32D3000, purtroppo sono le due uniche cose che puoi fare.

Magari lo scaler dell'X3000 sarà l'eccezzione che conferma la regola :p

MINI Bulldog ha detto:
E' un'ottima offerta. Posso sapere in che città abiti?

Considera che il prezzo medio attuale è di 1499 € e che a Settembre terminerà la produzione...

EDIT: Ma non è che l'hai trovato a quel prezzo perchè considerano già scontato il contributo governativo di 200 € ??

Abito a Bari.
Fino a 5 giorni fa lo stesso tv costava poco più di 1500 euro, nello stesso negozio.
Mi sono stupito anch'io quando ho visto il prezzo attuale. Ho controllato più di una volta che il prezzo si riferisse al tv esposto.
Generalmente, il contributo governativo non è mai compreso nel prezzo esposto. O almeno in quel negozio non è mai stato così.

WolfAlex ha detto:
Ma porca miseria... sono pure io di bari. il 32" l'ho preso 2 settimane fa a 1299 :cry:

Hai visto quanto stava il 32D3000?

Scusa, ma visto che in mezza giornata il thread è aumentato di 3 pagine, ti chiedo che hai svolto il test dei pendoli...

(reincollo il mio post precedente:
"se qualcuno volesse testare un po' più approfonditamente il D3000 si può scaricare il dvd test di merighi a questo link:
http://digilander.libero.it/merifon/home.html (il link diretto è sulla colonna di destra)
Provate il test con i due pendoli e la scritta scorrevole, sono curioso di sapere se tutto è fluido.
Interessante è anche il test con le righe orizzontali. Ah, provatelo in hdmi.)

Quanto alla bontà del lettore è certamente vero, ma la prova si può fare anche in component o in rgb confrontando il risultato con lo stesso lettore collegato ad un normale CRT....

WolfAlex ha detto:
Ma porca miseria... sono pure io di bari. il 32" l'ho preso 2 settimane fa a 1299 :cry:

Hai visto quanto stava il 32D3000?

Mi dispiace, c'era esposto solo il 40' della serie D3000, ed essendo interessato solo a questo formato, non ho chiesto informazioni sul 32'.