[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Ragazzi vi pongo un quesito:

Chi di voi ha potuto paragonare il D3000 e il sony full hd x3500??
Sarebbe interessante sapere se, trasmettendo lo stesso blu ray in entrambi, si notano differenze......Naturalmente da una distanza di visione di almeno 2,5 metri....visto che questo TV ha caratteristiche che solitamente hanno solo i full (tipo i 100Hz e i 24p) volevo sapere se sei notavano differenze o meno.....Grazie;)

raga io uso il 40d3000 attaccato via hdmi al pc per vedermi Divx HD che ho nel pc.....il problema è che nel collegamento pc il tv non mi fa settare i 100Hz ne tantomeno i 24p (che mi piacerebbe sapere a cosa servono tra l'altro..)
C'è una soluzione per attivarli con collegamento PC?
PS: ho nel pc una 8800gtx DVI....

Devi utillizzare l'utility a corredo della scheda Nvidia per forzare l'uscita HDMI a risoluzioni tipiche delle HDTV (720/1080) in modo da "ingannare" il tv facendogli credere di avere in ingresso un dispositivo HDTV, come se fosse un lettore DVD p.es. (ovviamente solo via HDMI non VGA)
Come si fa però non saprei dirtelo dato che non ho niente del genere; ho letto però di tantissimi che lo fanno tranquillamente

Ieri ho acquistato il suddetto modello; per vari motivi non ho ancora trovato il tempo di montarlo purtroppo :( ...cmq 'ho pagato 800€urini...son andato bene?

@vicious80

Se setti la risoluzione dalle proprietà del desktop a 1280x720 ti abilità tutte le opzioni lockate.
Ho notato che la qualità migliora parecchio rispetto al mapping 1:1 che avevo prima (penso dipenda dalla mia scheda video antiquata) però mi fa un pò troppo overscan

ok grazie. sono riuscito ad attivare 100Hz e 24p impostando il desktop a 1280x720.....mentre prima avevo 1280x1024 nel desk e il tv lo portava a 1368*768. La cosa che non capisco e se si vede meglio adesso con segnale a 720 oppure prima con segnale a 1024 che lui portava a 768......
In teoria dovrei vederlo meglio??
voi nella visualizzazione dei Divx HD come settate i 100Hz e i 24p???

Beh con il 1280x720 ti personalizzi l'immagine come vuoi con i settaggi (nitidezza, gamma ecc...).
Nel mio caso migliora rispetto a prima. Fai una prova con 1360x768 per non far intervenire lo scaler e guarda che ti piace di più.
Anche a te fa un overscan esagerato? guarda la barra delle applicazioni di windows se è tagliata

si anche a me fa un overscan un po esagerato, la barra quasi non la vedo.....mi dite che impostazioni mettete per la visione di Divx Hd?
Ottimizzatore, 24 p, colori e gamma.......perchè io ho messo ottimizzatore alto e auto1 o auto2 e l'immagine certe volte scatta.....

ciao a tutti ho finalmente trovato al mw un 46d3000 ma visto che dovrei acquistare quello esposto sapete dirmi come verificare le ore di lavoro . grazie

vicius80 ha detto:
si anche a me fa un overscan un po esagerato, la barra quasi non la vedo.....mi dite che impostazioni mettete per la visione di Divx Hd?
Ottimizzatore, 24 p, colori e gamma.......perchè io ho messo ottimizzatore alto e auto1 o auto2 e l'immagine certe volte scatta.....

ragazzi allora qualcuno mi dice sto ottimizzatore e 24p come si devono mettere per non farlo scattare?

@vicius80
Di solito io uso l'ottimizzatore su standard e la modalità film su auto2 e non ho MAI avuto scatti (controlla se dipende dal file).

@tutti
Avete notato che, a parità di impostazioni personalizzabili, c'è una differenza di contrasto tra la modalità immagine Standard e Cinema (in quest' ultima l' immagine è più morbida)?
Con il DVD test di Merighi ho notato una scala più ampia di bianchi visualizzabile in modalità Cinema rispetto a quella Standard........:confused:
Sbaglio io qualcosa o funziona così con tutti i D3000 ?

xtrick ha detto:
sapete dirmi come verificare le ore di lavoro?
Da tv in standby premi in successione: info (in alto a sinistra), 5, volume + e power ( in alto a destra); lo trovi in fondo = ETI1 e ETI2

Qualcuno ha una scheda video ati (uso cavo dvi-hdmi) ed è riuscito a regolare l'overscan con l'utility dei driver originali?

Preso il sony 32d3000 + cavo logitech hdmi con schermataura quadrupla tutto a 940€ spettacolo x gli occhi ragazzi.
Ora faccio il test di Merighi x impostare tutto al meglio anche se mi sembra na cazzata xkè ad ogni gioco o dvd ha la sua fonte d'ingresso