[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Io su Uncharted non ho nessun effetto scia, solo vorrei i neri piu' carichi.
Cmq la ps3 vi conviene metterla di default a 720p cosi' i giochi non subiscono nessun rescaling e attivate l'opzione bluray 1080/24p in modo che quest'ultimi escano con la modalita' 24p in automatico.

P.S. Pocchissimi giochi vanno in 1080p, il 90% son tutti a 720p.

Ultima modifica:
Scusate, dovendo scegliere fra il sony kdl32d3000 e lo sharp LC32X20E che e' l'unico 32' in full hd, cosa mi consigliereste? Calcolando che uso la tv per games e blu-ray da una distanza di 2,5 / 3 metri, grazie

Gianvi83, pensi che sia utile alla tua scelta fare la tua domanda nel thread dedicato al TV Sony? :D

Prova a confrontarli dal vivo... e a leggere entrambi i trhead dedicati. Trai le conclusioni da solo... ;)

Gianvi83 ha detto:
Scusate, dovendo scegliere fra il sony kdl32d3000 e lo sharp LC32X20E che e' l'unico 32' in full hd, cosa mi consigliereste? Calcolando che uso la tv per games e blu-ray da una distanza di 2,5 / 3 metri, grazie

avevo lo stesso problema alla fine ho preso il 32d3000 forte delle 400€ di differenza oltre ad una classifica che vedeva il sony al 1° posto, solo 3 lo sharp.

TearS ha detto:
Io su Uncharted non ho nessun effetto scia, solo vorrei i neri piu' carichi..
io non dico che si tratti di scia, ma visto che abbiamo lo stesso tv non credo che l'effetto sfocatura muovendo la telecamera nel gioco in zone scure la vedo solo io..che cavo hdmi hai? io ho speso 49 euro di cavo gbl 1.3 certificato e in oro ....non vorrei dipendesse dal cavo...

mak 2000 ha detto:
qualquno mi risponde?
grazie
ma che intendi? prima di tutto il d3000 non arriva a 1080p ma li accetta solamente per poi scalarli a 768p...di effetto sfocatura nei bluray o dvd non ne ho mai notati anziil contrario,immagini nitide e perfette visto che sono cmq in progressivo....se guardi un video interlacciato è normale che sfoca un pò... poi un pò di effetto scia si nota su immagini molto scure ma è un problema di cui soffrono quasi tutti gli lcd....niente di preoccupante...

Scusami ma sono un principiante e sto cercando di capire ,in quanto
pur essendo alle prime armi sono purtroppo esigente.
Ma quando parli di dvd ti riferisci chiaramente a dvd HD, perche io i dvd
SD li vedo con un po di sfocatura nei movimenti.

Ultima modifica:
Sono 720p non 768p.
La sfocatura che vedi nei dvd a bassa risoluzione puo' benissimo dipendere dal lettore dvd che:

- non fa upscaling
- Fa upscaling ma male

mak 2000 ha detto:
ti riferisci chiaramente a dvd HD, perche io i dvd
SD li vedo con un po di sfocatura nei movimenti.
allora ...mi riferisco ai dvd normali che come sai hanno una risoluzione max di 720*576,però siccome li devi visualizzare su un pannello Hd che ha 1366*768 punti ti serve un buon lettore dvd con uscita Hdmi che ti permetta di upscalare la risoluzione standard del dvd fino a quella della tv..io uso la ps3 che fà anche questo lavoro di upscaling per i dvd sd.
Giustamente se tu colleghi al tuo sony un normale lettore dvd con una scart, è normale che si vede uno schifo perchè visualizzi il film ad una risoluzione inferiore al pannello (720*576i) in modo interlacciato per giunta..tutto chiaro??

TearS ha detto:
Sono 720p non 768p..
guarda che la tv ha 768 punti verticali,per cui quando colleghi la ps3 ad esmpio facendola uscire a1080p la tv scala il tutto sempre a 768p perchè è il massimo della risoluzione verticale che può ottenere..forse ti riferisci ai giochi che sono a720p..ma anche in quel caso la tv arriva sempre a768p. quell'informazione in alto a sinistra (720p o 1080p) ti indica solamente che la sorgente che stai visualizzando è stata realizzata a quella risoluzione...

Io ho un DVD/HDD recorder con uscita HDMI 1080p e ho fatto alcuni confronti con il play di DVD standard usando sia l'uscita HDMI che l'RGB...
Usando l'uscita HDMI a 720p (non serve oltre in quanto poi il tv farebbe un downscaling da 1080p a 768p...) si guadagna sui dettagli, un esempio i titoli di coda (io ho usato Madagascar, il cartone animato)...in HDMI quelli piccoli sono perfettamente leggibili, in RGB si impastano e si fa fatica...
Ma il resto dell'immagine durante la visione del film non ho trovato, guardando ad occhio, differenze abissali tra HDMI e RGB, questo perchè lo scaler interno del ns. tv è molto molto buono...

Se in RGB si vede proprio male prova a cambiare cavo scart e a prendere uno di qualità ben schermato...

Poi potrebbe anche essere che hai le impostazioni 'Ottimizzatore Movimento' e/o 'Modalità Film' non corrette...

Giustamente se tu colleghi al tuo sony un normale lettore dvd con una scart, è normale che si vede uno schifo /QUOTE]

Grazie mille, adesso mi e' tutto piu' chiaro.