[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Visto!

Salve gente!

Venerdì sera casualmente passando in un centro commerciale ho visto il televisore in esposizione...a primo impatto ho detto madonna mia ma che schifo eh!? Una delusione totale, proprio ci sono stato malissimo dopo tutti i vostri commenti positivi...ho pensato anche che fosse un'altro televisore ma smanettando ho trovato nel menù Informazioni prodotto:

1: KDL-32D3000/3010
2: 4329845
3: IW-B-BO-P-EB (Solo per l'assistenza)

Quindi era proprio lui! Poi però ho smanettato un po' con le opzioni (un bel po') e dopo 15 minuti di prove ho notato come NETTAMENTE sia migliorato rispetto alle impostazioni di default...era il migliore in esposizione ( non ho però potuto confrontarlo con il philips 9632 )...soprattutto era in offerta a 799€! Porca miseria che dite voi, mi conviene prenderlo? I dati riportati sopra sono corretti, ossia si tratta proprio della versione D3000 che dite voi ( quel /3010 che significa ) ?

:cool: :cool: ;) ;) ;)
 
Allora vorrei rispondere ad alcune cose che ho notato io da tempo:

Il ghosting sul nero è normale, lo fa quando lo sfondo è molto scuro (tipo il grigio cannone) e si nota a tv appena acceso...dopo 10/15min scompare quasi del tutto e si nota pochissimo.Lo fa perchè il tv ha bisogno di riscaldarsi e soprattutto ora che è inverno si nota di più perchè ci mette più tempo a riscaldarsi.D'estate vedrete che neanche lo noterete perchè il tv ci impiega di meno a entrare in temperatura. :D

Per quanto riguarda la perdita di definizione negli spostamenti di telecamera orizzontale è normale, ed è un piccolo difetto degli lcd che accentua di più questa cosa.Purtroppo ancora non esiste il tv perfetto :)

Per quanto riguarda gli adesivi anche il mio tv ne era sprovvisto e badate che lo sono andato a ritirare direttamente dal fornitore di euronics perchè gli erano appena arrivati e non li aveva nel negozio.

Ora vorrei farvi a voi delle domande:

1-guardando il tv col digitale terrestre incorporato ho notato che quando ci sono cose in movimento su schermo si nota di più il rumore mentre quando le immagini sono statiche non si nota quasi per niente...è normale? (anche se penso di si) Ho "riduzione rumore" su "medio" e non sembra crei artefatti.Il rumore dipende anche dalla qualità di come trasmettono il segnale?Perchè ho notato che vedendo The O.C. su Italia1 si nota molto mentre in altri telefilm e programmi si nota davvero pochissimo.

2-ho la tv e la ps3 collegata su una ciabatta protetta molto buona...quando sto sul digitale terrestre (es. Rai2) ho notato che quando accendo la ps3 dallo switch posto sul retro, si crea per un attimo un disturbo (una striscia fatta di quadretti e a volte anche l'audio scatta nello stesso istante)...ora vorrei sapere se dipende dal fatto che quando accendo la ps3 assorbo energia all'impianto elettrico, perchè per esempio ai vecchi tv se accendevo una luce si creava per un attimo un disturbo (una linea o dei puntini) e lo si nota la stessa cosa se si mette questo tv su analogico.Ho notato la stessa cosa sui tv analogici anche a casa di miei amici e penso che il motivo sia lo stesso di prima, cioè che sottraggo energia all'impianto elettrico.Voi che ne dite?

3-E' possibile che la distanza a cui vedo in hdmi non sia giusta per vedere il digitale terrestre?Nel senso che per il digitale terrestre dovrei stare ad un mentro scarso in più rispetto alla distanza a cui sto quando sono in hdmi sulla ps3.

Mi raccomando rispondetemi.;)
 
Ultima modifica:
Anchio avevo una ciabatta protetta molto buona "Vivanco" e mi sono accorto che cmp mi creava disturbi anche se impercettibili all'immagine e quindi ho preferito eliminarla ,ti consiglierei di fare lo stesso.
Per quando riguarda la perdita di definizione dell'immagine in movimento noto che in alcune sorgenti si nota di piu'' rispetto ad altre, non sara' dovuto al qualita' di ricezione o trasmissione ? Che ne dici.
 
Ho una domanda idiota scusate possiedo il 32 d3000 da poco
ma il motionflow serve anche a cancellare gli eventuali microscatti?
Grazie a chi mi rispondera'.
 
ciao
sono nuovissimo del forum (appena regsitrato) e nuovissimo possessore del sony d3000, ma scusa coe msi abilita (probabilmente domanda stupida) il 24P; con l'ottimizzazion dej del movimento su alto ottengo quasi sempre dei micromissi.
grazie in anticipo
 
La modalità a 24 fps non è da attivare: questo tv accetta in ingresso un segnale 1080/24p quindi se hai un segnale di quel tipo (come i BD p.es.) il D3000 sarà in grado di elaborarlo correttamente.
L'ottimizzatore movimento è un "pacchetto" di funzionalità (tra cui i famosi 100 Hz) per migliorare le scene veloci, con tanti movimenti di oggetti.
 
grazie 1000 per la celere risposta..per capire bene quindi utilizzando ad esempio Sky/skyHD non sfrutto appieno la modalità a 24P (a onor del vero mi sembra di vedere l'immagine fluidissima in alcuni momenti, in altri quasi con effetto scia e il microscatto!! con l'ottimizzazione del movimento su alto)
grazie ancora a tutti voi
 
Ragazzi ho un piccolo problema da mi attanaglia da un po'.
Con il D3000 collegato via hdmi alla ps3, quando guardo i blu-ray e solo quelli, ogni tanto escono degli artefatti grafici di vario colore, spesso sul viola, tipo una banda con quadrettoni. La cosa dura per 1-2 secondi al massimo poi scompare. Succede in modo molto random.
Ho provato a cambiare cavo hdmi, ma la cosa persiste.
Penso che dipenda da qualche impostazione della tv o della ps3. Alla sSony non sanno dirmi nulla. Cosa ne pensate?
 
visto che siamo in tema di colori e cose varie vi vorrei ennesimamente domandare se quando giocate con la ps3 ( chi la possiede) nelle impostazioni della console abilitate l'opzione RGB Gamma Completa Hdmi, perchè in teoria mettendo su completa i colori sono più vivi e forti però tutto lo sfondo diventa più scuro ,più contrastato ma almeno non è sbiadito come visto per certi gioichi (assassin creed ) che messi aconfronto con la controparte xbox360 sembravano scoloriti...
ma siccome il d3000 possiede una opzione uguale, lo spazio colore ,dove conviene agire per ottenere colori più reali , su ps3 o sulla tv??
 
AlexZone ha detto:
No, per quello serve la gestione a 24 fps (che il 32D3000 possiede).
Questo significa che in caso di microscatti il sistema elettronico provvede autonomamente senza bisogno di intervento esterno, scusa la mia
domanda da principiante ma attualmente sarei un po' confuso.
Mi accorgo che a volte in alcune trasmissioni ci sono questi benedetti microscatti in quanto il movimento diventa leggermente meccanico e non fluido, in altre senza che io abbia fatto niente, la visione invece e' liscia
e riposante ,come mai?
Un'altra domanda, disattivando motionflow + 100HZ, di fatto si disattivano i 100 HZ?
E che significa , auto 1 abilita i 100 hz di default?
 
Ultima modifica:
Premetto che sono un ignorante per quanto riguarda i microscatti (e anche su tante altre cose :D ), quindi il consiglio migliore che ti do è quello di cercare nel forum nella sezione HDTV dove so che ci sono delle validissime discussioni sugli argomenti che ti interessano.
Per quanto ne so e che ho capito il fenomeno dei microscatti è dovuto al fatto che si deve trasformare un segnale (per lo più cinematografico) a 24 fps in uno (per lo più televisivo) da 30 fps (spesso interlacciati). Queste conversioni sovente producono questi fastidiosi microscatti. Se un tv è in grado di accettare e riprodurre nativamente il segnale originale a 24 fps (come il D3000) allora il problema dovrebbe scomparire.
Quindi non esiste un circuito per correggere i microscatti ma più semplicemente (si fa per dire :D ) si evita direttamente il problema.
Per quanto riguarda i 100Hz non esiste un'opzione per attivare o disattivare i 100 Hz ma esiste l'opzione "ottimizzatore movimento" che dovrebbe comprendere anche i 100 hz.
Per quanto riguarda auto1 e così via (ma anche per i 100hz) guarda quest'ottimo post: http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=5044113&postcount=254
 
Ultima modifica:
Vorrei capire ma nell'0pzione motiomflow + 100 hz ( ottimizzatore movimento )c'e' la possibilita'oltre ad alto ,standard, di selesionare no che dovrebbe dire
disattivazione di tutto il pacchetto e qundi anche i 100 hz? Quindi optando per no si dovrebbero di conseguenza disattivare i 100 hz.
E' questo il punto che per me e' controverso.
per quanto riguarda i microscatti visto che il nostro lcd ne e' esente per la qualita' dell'elettronica perche 'ogni tanto come dici pure tu questi si notano, perdona la mia ignoranzaaaaaaa.
grazie
 
Ultima modifica:
OK! GRAZIe
Quando parli di segnale cinematografico a 24 fps che deve essere trasformato in segnale televisivo a 30 fps ti riferisci a tutti i tipi di programmi cioe' telegiornali etc o a films trasmessi in tv, perche io credo di vedere questi microscatti anche su programmi per cosi dire non cinematografici cioe' programmi di intrattenimento etc. dimmi se sto dicendo cretinate .
 
Ultima modifica:
Top