[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Io credo ci sia un po' di confusione sulla questione 24p. Anzitutto il video deve essere registrato a 24 fps, cosa che non succede quasi mai visto che si adotta sempre e comunque la codifica a 25 o 30 fotogrammi al secondo. Solo i blu-ray sono registrati a 24p, quindi divx-hd e cose simili devono essere per forza visualizzati utilizzando le classiche funzioni di pulldown e se scattano non c'è 100Hz che tenga.
Forzare i 24Hz con l'uscita del PC quindi non porta a nessun beneficio, tranne se state vedendo un blu-ray o un filmato di cui siete sicuri al 100% della velocità di visualizzazione dei fotogrammi. Usate GSpot e controllate alla voce Frame/s per fare una verifica.

Digitale terrestre

Sono appena diventato possessore di questo lcd.
L'ho collegato e ho fatto la sintonizzazione dei canali.
ho provato anche il digitale terrestre che non avevo mai avuto occasione di vedere ma con delusione ho notato che i cnali si vedono peggio di quelli analogici.
E' normale?
Per spiegarvi sembra di vedere molti artefatti come quando un immagine è stata salvata in jpg con una forte compressione.
Puo' essere dovuto al segnale?

La qualità del DTT è principalmente legata al bitrate con cui il broadcaster trasmette e purtroppo i ns non sono al top...
Certo poi conta anche il livello del segnale d'antenna ma se i tuoi problemi sono solo di qualità visiva e non squadrettamenti o blocchi del video/audio dovrei dire che è più sufficente.
Prova a visionare i canali nazionali che sicuramente trasmettono meglio di quelli locali...
Io guardo solo il DTT e la resa è buona.

godzilla666 ha detto:
...le TV se le comprano...
Purtroppo non avendo una PS3 non hanno potuto testare i 24p
Mi suona solo strano che possano permettersi di comprare i TV che provano e non una banale PS3 che permetterebbe loro di fare una prova che è diventata importante per questo tipo di display e di cui si parla continuamente.

Ciao

uhmmm... io nelle scene scure nei videogame noto un effetto di trascinamento degli oggetti...che sia scia o blur o altro non saprei,fatto stà che è fastidioso...si attenua solo aumentando la luninosità.
se qulacuno può darmi qualche consiglio per attenuare questo difetto sono tutto orecchie!....

jin77 ha detto:
uhmmm... io nelle scene scure nei videogame noto un effetto di trascinamento degli oggetti...che sia scia o blur o altro non saprei,fatto stà che è fastidioso...si attenua solo aumentando la luninosità.
se qulacuno può darmi qualche consiglio per attenuare questo difetto sono tutto orecchie!....

che cavo usi e con quale consolle?

pooh81, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

pooh81 ha detto:
che cavo usi e con quale consolle?
uso un ottimo cavo j&bl certificato 1.3 da 50 euro!! la console è ps3....questo effetto lo noto solo nei videogiochi quando ci sono quadri molto bui o ombrosi...mai notato invece quando guardo sky sd, dvd o bluray....

scusa mod. cmq secondo me è questione di regolazioni. Prova: mod. immagine standard poi a seguire 8-80-55-50 temp. colore freddo nitidezza 17 poi basso basso.
Impos. avanzate basso-bassa-basso-no-bassa-ampia
dove ci sono impostazioni della lingua metti:
ottimizzazione movime. alto poi auto 2 moda. giochi no.
Prova e fammi sapere sto giocando assassin's creed tutto perfetto

anch'io da ieri faccio parte del club da mw un 46d3000 a 24rate senza interessi . le mie prime inpressioni non sono state positive poi smanettando un po(settaggi di hdtv) sono riuscito a vedere con sufficienza in sd e dtt
decente in sky non hd , ma con dvd( nortek e irradio entrambi il peggio sul mercato )collegato con la scart la visione è stata deprimente scalettature continue artefatti e immagine molto nebbiosa . allora mi chiedevo se avete consigli da darmi di come configurare al meglio tenendo presente il collegamento scart o se il problema sono i lettori.

p.s.con irradio ho la possibilità del composito ,comunque
entrambi i lettori con sony 29 pollici crt l si vedono decentemente

ciao grazie

grazie pooh81 mi collego con quella ,ho comprato un cavo composito e devo dire che i colori sono meglio ma si vede tutto squadrettato

xtrick ha detto:
mi chiedevo se avete consigli da darmi di come configurare al meglio tenendo presente il collegamento scart o se il problema sono i lettori.
guarda se proprio vuoi un consiglio, butta quei lettori e comprati un buon lettore dvd con uscita hdmi...così ti godi i films upscalati a 720p.Magari ti prendi una Playstation3 così hai tutto in uno: lettore bluray per goderti i films in alta definizione; giochi next gen in Hd e anche un buon lettore dvd con upscaling a 720p...

Io dopo 3 settimane sono entusiasta di questo tv, l'unica cosa che noto è con i giochi ps3 un po' troppa luminosita' sui neri, ho provato ad abbassare la retroilluminazione ma non cambia molto, su cosa potrei lavorare?

Ho notato guardando sul sito del test di Merighi che le immagini
a 1080p (blu ray) non producono sul pendolo in movimento lo sfocamento
e sdoppiamento che invece si nota a 1080i.
Questo dovrebbe significare che una qualsiasi visione su ps3 dovrebbe essere molto piu' nitida e meno sfocata specie nei movimenti rispetto
a 1080i?
Non ho ancora la possibilita' di verifica perche' non ho anocora acquistato
ps3
grazie a chi mi rispondera'

TearS ha detto:
Io dopo 3 settimane sono entusiasta di questo tv, l'unica cosa che noto è con i giochi ps3 un po' troppa luminosita' sui neri, ho provato ad abbassare la retroilluminazione ma non cambia molto, su cosa potrei lavorare?
metti la modalità giochi x togliere l'effetto scia ad esempio sul pallone a pes08 poi ho fatto i seguenti cambiamenti: mod.immaggine standard poi a segiure 8-80-55-neutro-16-basso-basso in impost.avanz.: basso-bassa-no-medio-ampia.
In modalità giochi metti si e poi modal. film metti auto2.

Prova così e fammi sapere

io le impostazioni cè l'ho più o meno come te, però quell'effetto sfocatura o sdoppiamemto la noto su immagini scure con poca illuminazione specie in Uncharted nei livelli finali ....su giochi tipo assassin cred o pes ..ecc.. non ho mai notato scie...ti volevo chiedere, la console la fai uscire in automatico quindi a 1080p o l'hai impostata a 720p? io ho messo in automatico, non vorrei che dipendesse da questo,magari così mi fa uscire i giochi a 1080i...

La ps3 c'è l'ho su 1080p ma giochi vanno in automatico in risoluzione massima, ad esempio assassins' creed è 720p. Non vorrei che fosse il cavo hdmi, io uso quello logitech a quadrupla schermatura (pagato 40€).

Ultima modifica: