SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora: tutti i file video che ho provato, sia M2TS che MKV o AVI, vengono letti a 60p.

Gli AVCHD a 24p. Ho persino provato lo stesso M2TS dell'AVCHD leggendolo come file normale ed esce comunque a 60p.

Cosa vuol dire tutto ciò? Che differenza c'è tra 24p e 60p?

24p è la cadenza originale del girato. Uscire a 60p (o meglio 60 Hz) significa che il player applica un pulldown 3:2.
Hai notato dei microscatti per caso? Perchè generalmente uscire a 60Hz puo' causare questo effetto.
Sembra pero' (leggendo la prova e la discussione su HDFEVER di Nicolas Becuwe) che questo Sony sia in grado di gestire il pulldown 2:3 in maniera molto fluida.

Se vuoi approfondire la questione dei pulldown leggiti questo http://www.avmagazine.it/forum/106-tecnica-display-e-tv/188456-interlacing-deinterlacing-tecnica-pulldown-e-algoritmi?p=2962100#post2962100

In ogni caso io la parte multimediale la affiderei ad un mediaplayer dedicato.
Anche perchè se guardo un mkv 23,976, voglio poter uscire esattamente a 23,976, non a 24 non a 50 e nemmeno a 60.

Avere componenti separati come bdpalyer, mediaplayer, cdpalyer è sicuramente la soluzione che permette di ottenere i migliori risultati.
Si puo' pensare di prendere apparecchi che uniscano 2 ruoli in uno ( parte multimediale e lettore ottico bd come il popcorn c-300 o un dune hd max per esempio), ma molte volte si andrebbe a spendere quasi la stessa cifra avendo però performance inferiori a quelle ottenibili abbinando due lettori separati.
 
24p è la cadenza originale del girato. Uscire a 60p (o meglio 60 Hz) significa che il player applica un pulldown 3:2.
Hai notato dei microscatti per caso? Perchè generalmente uscire a 60Hz puo' causare questo effetto.
Sembra pero' (leggendo la prova e la discussione su HDFEVER di Nicolas Becuwe) che questo Sony sia in grado di gestire il pulldown..........[CUT]

Capisco. In effetti ci sono dei microscatti, raramente ma ci sono. Per il resto i video sono abbastanza fluidi.

Ho ordinato il NeoTV 550 come mediaplayer. Più tardi mi arriva e farò dei confronti sulla parte blu-ray.

Piccola curiosità: leggendo gli AVCHD su USB col Sony si ottengono le stesse identiche performance della controparte originale su BD-Rom, visto che il video esce lo stesso a 24p?
 
Fermo restando che devi sempre oggettivare cosa intendi per "performance" ( e francamente non comprendo perchè ti ostini su questa questione, visti i precedenti ) non vedo proprio l'utilità di questo "confronto".
A cosa ti serve?
Ieri sera per curiosità ho collegato al Sony uno dei miei HD esterni con degli mkv fatti da me e devo dire che ho rilevato una certa scattosità e i sottotitoli davvero pessimi ( ho una nutrita collezione di DVD e BD Criterion la maggior parte dei quali sono in lingua originale con sottotitoli e "region A", e quindi inguardabili con un lettore BD/DVD che non sia sbloccato )
Per le mie necessità è quindi indispensabile un lettore multimediale esterno ( e non cambiarei MAI l'A-300 con nessun altro.....avevo valutato il NeoTV ma il fatto che non sia gigabit mi ha convinto a cambiare idea e a investire un pò di soldini in più.....ma ho solo fatto bene )
 
Ultima modifica:
Scusate chi ha provato Sony home...
Qualcosa mi può spiegare come funziona? Installato su pc mi vede il 790 ma lui non mi fa vedere le cartelle del pc...sicuramente sbaglio ma nn so dove...grazie
 
se parli si Homestream lo sto provando giusto in questi giorni. Per vedere i file presenti sul pc, devi andare nelle impostazioni di homestream e aggiungere il percorso dei file che vuoi vedere. Ovviamente questi devono essere condivisi
 
Si Homestream ....svelato l'arcano...oltre a selezionare i files li devo condividere....in questi gg provò. grazie
 
S790 FIGATA

Salve a tutti ho acquistato questo lettore perche ero stanco del rumore insopportabile e della lentezza di lettura della ps3 e soprattutto per la doppia uscita HDMI .Ho notato sia per i blu ray e soprattutto per i dvd una differenza abissale sia per la parte video che per quella audio . il mio impianto e costituito da un SONY BRAVIA 40p EX720 e da un amplificatore SONY pcm lineare multicanale via hdmi 5.1 STR-KS1300 della potenza complessiva di 1000w .sono davvero contento di averlo preso perche pensavo di aver buttato via dei soldi lo consiglio a tutti e davvero eccezzionale ciaooooooooo
 
quindi,
un prodotto in HD, trasmesso da una canale televisivo, è meglio di un blu-ray...
Umh, vendo la mia collezione di dischi blu, e sottoscrivo l'abbonamento a SKY :)

Ma parlate seriamente????
Sinceri eh!

ciao
 
Infatti non capisco se parlate dei dvd upscalati e confrontati con le trasmissioni HD o se state confrontando i blu-ray con sky HD, perchè se è così NON C'E' OVVIAMENTE STORIA!
Ma anche con un lettore blu-ray da 50 euro!
 
ok, tornado in topic:

qualcuno di voi ha fatto la taratura del lettore, con AVC HD o Regolo?

Io sto ancora con la taratura della PS3 sul mio plasma, e mi va bene così...anche, se per correttezza, dovrei mettere quei test-disc anche nel Sony.

che dite?

grazie
 
no io sto parlando del confronto tra blu ray e sky cinema hd . ho visto cap america prima col blu ray sull S790 e poi lo stesso film su sky cinema hd e si vede meglio su sky punto e basta blu ray battuto e anche l audio dolby di sky e molto meglio dell s790
 
la mia sembra un odissea senza fine... dopo giorni che lho comprato finalmente rimonto l impianto... premetto io lho comprato solo perche mi servivano due uscite hdmi.

arrivo al dunque, vi prego illuminatemi.

Quando arriva l' audio all' ampli, non mi riconosce "mater audio hd" o "dts" o "dolby digital"... avete presente l onkyo quando sul display si illumina la scrittina sulla sinistra con il logo in ROSSO? bene non c'è, niente...
posso cambiare audio manualmente direct, pure audio, i vadi dolby thx, ecc... ma non acchiappa l originale.

Cosa sbaglio? qualche impostazione sul lettore sicuramente... ma ora è passata quasi un ora e sto x smadonnare d brutto
 
sono settaggi che devi fare nelle impostazioni audio del Sony.
Stai uscendo in PCM dal Sony, per quello il tuo Onkyo non aggancia i segnali nativi dei contenuti che riproduci
Hai impostato Bitstream sul Sony?

impostazioni audio - audio(HDMI) : AUTO

poi io ho settato
impostazione audio - impostazione MIX audio BD: off

impostazione audio - dolby digital/DTS: bitstream ( anche se qui è riferito all'uscita ottica )

ciao
 
ho visto cap america prima col blu ray sull S790 e poi lo stesso film su sky cinema hd
beh...il succo è quello: hai paragonato un contenuto HD trasmetto da una TV, con un blu-ray...e il prodotto si vede meglio su Sky HD, rispetto alla resa che offre questo Sony.

Per l'audio,
dovremmo parlare di settaggi, perché se ascolti l'audio nativo dal blu-ray, e ti pare che sia molto meglio quello ascoltato dall'uscita dello scatolotto di Sky, insomma dovremmo un attimo capire come hai settato il tuo impianto.

ciao

ciao
 
ribadisco tornando al confronto tra il blu ray di cap america e sky cinema hd l immagine su sky e molto piu tridimensionale e pulita rispetto all s790
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top