SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza impazzirci... consideratelo per quello che è ... un filtro per ridurre gli artefatti.
Con i BD da tenere rigorosamente su OFF, con i peggiori DVD ed i filmini delle vacanze dei parenti spediti via E-mail rimane da valutarne l' utilizzo esclusivamente in funzione del fastidio che procura da la visione diretta liscia... anzi a gradini.
 
Consideriamolo per quello che è un filtro che riduce la scalettature e uniforma le differenze tra diverse gradazioni di colore IMHO meno digitale la visione con il filtro inserito...poi va gusti...
 
Ragazzi....La sony fa veramente schifo come servizio assistenza...ho praticamente preso e buttato 200 euro...si perchè oggi in tempi di crisi si usa fare cosi buttare i soldi...almeno li regalavo ad un senzatetto mi sentivo meglio[CUT]
Deimos mi spiace molto quello che ti è successo e come ti anno trattato perchè non credo che se mettono sul mercato una macchina che una volta connessa ti chiede un aggiornamento del firmware(almeno mi sembra di avere capito che è questo che succede) e quindi demandano al proprietario della macchina il compito devono anche essere responsabili del fatto che in caso di operazione non andata a buon fine siano loro a dovere riportare la macchina nelle condizioni ottimali, e non vengano a dire che la macchina è da buttare per un aggiornamento andato male che NON ci crede nessuno! ed oltre al danno a tè si stanno danneggiando loro stessi perchè come in questo forum le persone si scambiano opinioni e loro ci fanno una pessima figura,da parte mia il lettore mi è appena arrivato, non ancora collegato ed a questo punto a meno di problemi non effettuerò aggiornamenti,spero vivamente che la sony torni sui suoi passi perchè come dicevo prima le notizie corrono e le vendite calano:mad:
per quel poco che conta sono solidale con tè
 
Stasera ho confrontato un pó Iron man2 ovviamente blu ray (disco fisico) da PS3 e S790

Ps3: la resa é molto bella, niente da dire
s790: la resa é ancora piú bella, l'immagine é piú pulita,definita e compatta, con tutti i filtri disattivati e già migliora.

Ho attivato "super risoluzione" al 2 step (su 3) e l'immagine sembra disegnata a matita fine, devo fare una premessa specie per chi ha un tv sony hx855 (io ho il 55"), essendo utente plasma da diverso tempo la nitidezza del sony l'ho impostata a 25/100 (molto meno di come fanno altri utenti..) e reality creation Disattivata...ebbene il filtro Super risoluzione del sony non applica il barbatrucco dei contornini bianchi visibilissimi, sembra quasi non agisca il fatto é che la differenza diventa ben percepibile come compattezza del quadro appunto come fosse disegnato con matita fine ma rimanendo naturale e si nota guardando la stessa scena tenendola attivata o meno...(sul pioneer tengo la nitidezza a -13 in una scala da -15 a +15)per i miei gusti sul sony cosí facendo ho l'immagine definita ma non finta tipo quando la pelle degli attori diventa una sorta di carta vetrata :D
 
@filmarolo

Quando hai tempo, potresti provare anche degli MKV?
Così ci sai dire se realmente vengono supportati senza problemi.
Grazie
 
questo "se realmente", lascia il tempo che trova, visto che i files MKV il nostro Sony li riproduce, ma poi dipende molto da come è fatto tale filmato.

ciao
 
Il fatto che non sia il massimo con i files multimediali non è un problema: l'apparecchio ( che di partenza è un lettore DVD e BD e NON un lettore multimediale ) surclassa anche lettori che costano il doppio ed oltre ( Oppo BDP-83 e BDP-93 compresi ) sulla parte video.
Il mio parere personale, come già più volte espresso in precedenza, è che chi si vuol godere appieno i files multimediali si deve "accattare "un lettore dedicato ;)
Cmq, tutti gli MKV fatti da me ( uso DVDFab regolarmente acquistato e licenziato ) li legge benissimo, senza scatti nè interruzioni.
Solo che ho l'A-300 dedicato......che con i files multimediali credo sia davvero il massimo, oltretutto dopo il più recente aggiornamento firmware di qualche giorno fa ;)
 
questo "se realmente", lascia il tempo che trova, visto che i files MKV il nostro Sony li riproduce, ma poi dipende molto da come è fatto tale filmato.

ciao

Infatti, ovvio che le variabili di codifica ci siano, è sottinteso, ma vorrei sapere se almeno l'80% di mkv vengono riprodotti correttamente.
Un mio amico ha un samsung es7000 e ci riproduce gli mkv senza problemi, poi mi ripeto, ovvio che qualcuno non funzioni o abbia dei problemi di sincro o ecc.

Voi quante prove avete fatto a riguardo? Sapreste dare delle percentuali?
 
Se parliamo di multimedialita vi dovete accontentare, non è perfetto, non è completo. La parte audio non credo sia completa manco questa x sentirci musica o collegarla ad apparecchi diversi...
se parliamo di qualita video... siamo di fronte a un prodotto che non ti fa sprecare i soldi, si possono risparmiare centinaia di euro.
 
Voi quante prove avete fatto a riguardo? Sapreste..........[CUT]
dobbiamo parlare di aria fritta...
Dovremmo capire quali profili del container matroska supporta il lettore, e qui si arriverebbe a natale nel fare prove o nell'andare per esclusione.
Io parlo per me, e con i files di prova che ho creato, il Sony non li digerisce, mentre il lettore multimediale del mio plasma, si.
Vuoi una percentuale? allora ti dico il 50%, ma non servirebbe a nulla.
La soluzione sarebbe controllare i files compatibili, vedere la loro struttura, e usare quel profilo che creare i filmati MKV che allora saranno compatibili al 100%
Io mi fermo qui.

Ripeto, usate questo lettore per l'ottima resa con i BD e il suo superlativo lavoro di upscaling per il DVD, per il resto, munitevi di uno scatolotto multimediale.

ciao
 
Ragazzi un aiuto da voi possessori.
Sapreste dirmi le misura esatte di questo lettore? Altezza lunghezza e profondità? Mi serve per sapere se entra in uno spazietto del mio mobile per la tv.

PS: ma ancora vedete gli mkv? :D BD full 1:1 tutta la vita...gli mkv sono come gli mp3(che non prendo più, solo FLAC) in confronto ad un cd originale ricordatevelo! Sarò malato io ma è meglio godersi un film al massimo possibile senza alcuna compressione audio/video.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top