• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

Ciao tutti, complimenti alle iniziative di Micio e Barxo! Siccome possiedo l'infocus in78 volevo sapere se l's500 potrebbe essere un buon acquisto anche come lettore DVD upscaling perchè altrimenti mi compro il Toshiba XE-1.

@ Kyse:

Azz! credevo prima tipo Maggio giugno! :cool: a sto punto credo che il 3800 non arrivera' mai da noi, e arrivera' direttamente il mostro che dovra' uscire dopo il 3800, circa a gennaio febb 2009

Tornando sul BDP-S500 , c'e' qualcuno tra i possessori che mi sanno dire quanto ci mette a caricare un film Bluray ?? (tempi reali e non approssimativi) .

Mentre invece per la reattivita' del player ai comandi da telecomando di cui parlavo sopra?? E' lento ??

grazie

Io ho visto che inserendo 2 blu ray ( lettere da iwo jima, training day ) dal momento in cui ho inserito il disco al momento in cui sono apparsi i menù sullo schermo sono passati esattamente 26 secondi.
Con Resident Evil invece, e non ho capito il perchè, sono passati 2 minuti e 1 secondo.
Comunque tutti i blu ray, RE escluso , si caricano in una trentina di secondi

Robert
Per i tempi che dai per la tua esperienza azzarderei l'ipotesi che Resident Evil sia l'unico tuo BD che abbia i menu in BD-J, ecco il motivo della differenza dei tempi

Ciao pyoung dici che la differenza di tempi di caricamento sia da imputare a questo ? e per "risolvere" la lungaggine ? firmware ? perchè altrimenti non si spiega la differenza tra 26 secondi e 2 minuti

A me RE lo carica velocemente come tutti gli altri, cioè una trentina di secondi:rolleyes:

Hai aggiornato il Firmw !!???

Cmq ... la lungaggine è sempre dovuta a Java e alle protezioni :mad:
Trovo inacettabili i tempi di caricamento .... Cars, Ratatouille e altri mi fanno venire la voglia di sbattere tutto al muro .... :mad:
Stò "giocando" col Pioneer e ogni volta che devo cambiare disco mi viene il magone ... :rolleyes: specie se stai facendo una "sessione" di demos per un amico .... :rolleyes:

Beati Voi che riuscite ad essere così pazienti .......
La lentezza è presente anche con un normale DVD rispetto a players DVD only .... e li ... è proprio la macchina che è lenta ... Java non c'entra .. :D

@ High:

Sono macchine ancora di "primo pelo" :D arriveranno macchine piu performanti sul caricamento... ma poi mi chiedo, dobbiamo vedere un film, o fare il Warm-Up dei dischi ??? Mi sembra che 30 secondi per caricare un BDR sia piu che dignitoso rispetto ai primi lettori che ci mettevano 2-3 minuti :eek: certo e' che se dipende dal JAVA allora non c'e' nulla da fare, e' proprio il Java che e' lento di suo, e non c'e' macchina che tiene. Piuttosto..... ma perche' MAI si deve usare questo JAva maledetto? :mad:

@ Micio e @ Robert

Com'è possibile che con lo stesso lettore abbiate lo stesso film con tempi di caricamento diversi????

Ma state parlando dello stesso residente evil? no perchè c'è ne sono 3 :D

Monsters & Co. ha detto:
.....certo e' che se dipende dal JAVA allora non c'e' nulla da fare..........
Assolutamente NO :D
Java, se ce lo vogliono propinare a tutti i costi come stanno facendo, va supportato da RAM e processore adeguato ;)
Ecco perchè la PS3 svolge i "compiti" alla velocità della luce :cool: è un Computer evoluto a tutti gli effetti ;)

Highlander ha detto:
Ecco perchè la PS3 svolge i "compiti" alla velocità della luce :cool: è un Computer evoluto a tutti gli effetti ;)

E io qui sono daccordissimo con te...:D

E dunque quello che non si capisce è perchè poi i lettori da tavolo che costano il triplo della PS3 abbiano un schifo di ardware che poi ha anche problemi nel caricare correttamente una buona parte di BD con il java...
Mah misteri della sorte o misteri del marketing????

Highlander ha detto:
Ho deciso ! Comincia la caccia !
Chi posta il miglior prezzo ??

Fotodigit ;)

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_26579.html

Che dite....512 e' un buon prezzo ??? :)

Credo proprio che lo prendero' i prox giorni, dato che ho venduto la PS3.

Ho gia' acquistato pochi giorni fa' da fotodigit, il DVD-RECORDER sony, ....mi sono sembrati seri e puntuali, nulla da dire.

Informazione:

ma il BDP2000 ES quando esce?? sapete nulla ??

PS: infine: esiste una versione Silver del 500 ???
grazie

Ultima modifica:
Monsters & Co. ha detto:
Accidenti se è crollato il prezzo (cmnq sempre eccessivo) :eek: :eek:
Cmnq, se non vuoi attendere, visto che non lo hanno disponibile, su trovaprezzi.it il secondo eshop lo ha disponibile a soli 7€ in più, spese comprese ;)
Informazione:

ma il BDP2000 ES quando esce?? sapete nulla ??
Sul sito sony USA è dato disponibile per la spedizione da domani, costo 1300$
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10151&langId=-1&productId=8198552921665228713
Come già dissi in passato: a parte le differenze di carattere costruttivo, a me sembra del tutto identico al modello S500, mancanza del DTS HD-MA compresa (a meno di aggiornamenti fw)
Be part of the "Elevated Standard" when you experience your high-definition movies on this amazing Blu-ray Disc™ player. Unlike our other players, this model features all the impressive features of the BDP-S500, but with a rigid, dual-shield construction that reduces the amount of dust collected on the drive. The high-end, quality construction also employs solid beam chassis that contributes to minimized vibration and drastically improved playback. What's more, the unit's aluminum insulator feet help isolate the player from external vibrations, while separate audio and video boards deliver better sound and picture quality. Of course, the BDP-S2000ES also offers 7.1 channel Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus and DTS-HD High Resolution Audio bitstream output.

PS: infine: esiste una versione Silver del 500 ???
grazie
Boh, prova a chiedere direttamente a sony

Highlander ha detto:
Java, se ce lo vogliono propinare a tutti i costi come stanno facendo, va supportato da RAM e processore adeguato
Purtroppo il JAVA fa parte delle specifiche BR, espressamente volute per differenziarlo dall'HD DVD, quindi continueranno a propinarcelo.
Comunque, da questo punto di vista il Giga di RAM previsto dal profilo 2.0 del protocollo BR dovrebbe migliorare le cose, no? Oppure era relativo al profilo 1.1...? Non mi ricordo più (tutti 'ste versioni mi hanno davvero stufato... :mad: ).
E anche dal punto di vista del processore, con il passare del tempo e l'arrivo dei modelli via via più evoluti credo che la discesa dei prezzi dei componenti hw consentirà notevoli miglioramenti anche qui. Insomma, come al solito i primi modelli pagano ovviamente lo scotto del "pionierismo" (non nel senso di Pioneer... :D ).
Niente di nuovo sul fronte occidentale...
Ettore