• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony BDP-S500] Official Thread

costaletta72 ha detto:
Ciao Micio, dimmi una cosa, ma ora il 500 riesce a decodificare anche i DTSHD MA internamente?

non lo so, premetto che non ho mai ascoltato l'audio HD, ripeto, passando
dal DTS al DTSMAHD l'incremento è davvero notevole, poi quello che succeda non lo so!

Da quello che ho sentito, la qualità è ai livelli del PCM non compresso se non leggermente superiore, personalmente non ho mai sentito una gamma dinamica così potente e completa, che dire, io sono molto soddisfatto
e da quello che ho riscontrato IMHO dal PCM qualcosa passa e non è semplice DD , quello lo conosco bene.

@Barxo.

Quando vieni da me lo sentirai con le tue orecchie quello che dico;)

Micio ha detto:
Puo' anche darsi che non avendo un preamplificatore ht di alto livello, il sony decodifichi in dd e dts meglio dello Yamaha abbastanza datato,spero di sbagliarmi
saluti

il BD di Die HARD 4.0

che ha entrambi i formati.

Forse è come dice pax, cmq se il sony non gestisse i flussi HD tramite PCM cambiando dal normale DTS ad altro formato non si dovrebbero avvertire cambiamenti visto che, sempre in teoria, per l'analogico passa solo il DD, quindi trasformerebbe tutti i segnali in DD, cosa che a mio avviso non avviene, vista l'enorme differenza che si avverte cambiando da un formato all'atro.

Di più nin sò!

Micio ha detto:
ripeto, passando
dal DTS al DTSMAHD l'incremento è davvero notevole, poi quello che succeda non lo so!

La cosa strana è che, in teoria, stando anche alla tabella, switchando tra DTS e DTSMA il 500 dovrebbe dare lo stesso esatto effetto, ovvero il normale DTS....
Se vuoi fare una prova ulteriore, setta a PCM anche i parametri su uscita dolby e uscita DTS, nello stesso menu dell'uscita audio...
In questo modo costringi il 500 a decodificare tutto internamente, in pratica non mandi più niente in bitstream....
Non dovresti sentire differenze tra DTS e DTSMA.....

Ultima modifica:
BARXO ha detto:
Se vuoi fare una prova ulteriore, setta a PCM anche i parametri su uscita dolby e uscita DTS, nello stesso menu dell'uscita audio...

E' proprio quello che ho fatto, ho settato tutto su PCM

Domani con Barxo faremo la tanto attesa prova, S300--> S500,
vediamo cosa ne esce, sono sicuro che il video sarà agli stessi livelli.

Cmq restate sintonizati che vi faremo un resoconto completo;)

Micio.

Be' il video sara' uguale visto che montano lo stesso chip...come lo sara' l'accoppiata s350/s550.
Ma attendiamo il confronto sopratutto x gli SS :D

Io non credo ... :rolleyes:
Vidi il 300 e non mi entusiasmò per nulla ... :(
Quindi se la prova dovesse dare pari risultato nel video, mi chiedo di che cosa stiamo parlando..... visto che c'è chi afferma che il 500 è persino preferibile al Pio ..... :p
In ogni caso credo che la modalità Direct sia gestita diversamente nel pio e nel 500 rispetto al 300 ... ma potrei sbagliarmi .... ;)

Be' chiaro che il confronto + interessante sarebbe con il bd30,visto che nel comparto video sono 2 macchine diverse :)

Highlander ha detto:
Quindi se la prova dovesse dare pari risultato nel video, mi chiedo di che cosa stiamo parlando..... visto che c'è chi afferma che il 500 è persino preferibile al Pio ..... :p

quoto in toto quanto hai detto,sono curioso di sapere visto che ho un misero 300 :p .

Micio fai una super prova mi raccomando ;)

ciao