• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[sony bdp s-790] lettore blu ray

Ciao, oggi ho provato a collegare il wi fi del lettore ma ho notato che non funziona. Non l'ho mai più usato da circa 1 anno... qualche suggerimento?

Non credo che si possano dare risposte valide a distanza se non la solita: verifica che tutte le impostazioni siano corrette, se prima funzionava perfettamente ed ora no, senza che siano stati fatti interventi o modifiche, è ragionevole pensare che ci sia un guasto e in tal caso l'unica soluzione è farlo vedere all'assistenza.

Ciao a tutti,

ho un problema nella riproduzione di video dalla porta USB anteriore (stessi risultati con la posteriore). Mi spiego meglio. Riproducendo qualsiasi tipo di materiale la risoluzione in uscita è sempre 1080p @ 60Hz con evidenti artefatti sulla qualità. Cioè sia che riproduca immagini DVD sia altri file 1080p@24Hz l'uscita è sempre 1080p@60Hz così come indicato premendo Display o dalla TV o dalle info del ricevitore. Vorrei che rimanesse la risoluzione/frequenza originale così come quando riproduco non da USB ma normali DVD o Blu-Ray dove la risoluzione è quella attesa originale.
Ho provato a controllare e testare tutte le impostazioni video senza risultato. Qualche idea?

Da usb va solo a 60Hz, non è un difetto del tuo lettore, gestisce i file video solo a quella frequenza, tranne gli AVCHD, che legge come blu ray.

Ok, grazie. Quello che temevo. Non avevo mai sfruttato gli ingressi USB e solo ieri mi sono accorto di questo "sgradevole" comportamento.

A me continua a mostrare 1080SD sia con Marco Polo sia con Jessica Jones . Inoltre , per qualche ragione che non sono riuscito ad individuare, l'upscaling a 4k funziona solo con i bluray . Non funziona con Netflix e con tutti le altre fonti di video in streaming .

Stavo cercando proprio questo nella discussione..
il mio lettore fa un upscaling meraviglioso dei blu ray sul mio oled 4k,il problema è che lo fa solo con i blu ray!netflix è inguardabile,non esce in 4k e stesso discorso per i trailer 1080p che ho su chiavetta, usano l'upsacling della tv e non del lettore.
Sto cercando di riprodurre un trailer 1080p sperando che il lettore faccia l'upscaling,ma niente..non lo fa.

Ultima modifica:
Scusate, leggevo che questo lettore ha una porta HDMI pass through , visto che non ho più porte HDMI libere nel TV, potrei utilizzarlo per questo scopo?
Ad esempio collegando a quella porta HDMI il MySky HD? Grazie.

Scusate, leggevo che questo lettore ha una porta HDMI pass through , visto che non ho più porte HDMI libere nel TV, potrei utilizzarlo per questo scopo?
Ad esempio collegando a quella porta HDMI il MySky HD? Grazie.

Ciao Marco, la seconda uscita HDMI serve a veicolare il solo audio in bitstream.. e non ha la funzione di passthrough.

Stavo cercando proprio questo nella discussione..
il mio lettore fa un upscaling meraviglioso dei blu ray sul mio oled 4k,il problema è che lo fa solo con i blu ray!netflix è inguardabile,non esce in 4k e stesso discorso per i trailer 1080p che ho su chiavetta, usano l'upsacling della tv e non del lettore.
Sto cercando di riprodurre un trailer 1080..........[CUT]

Scusami un attimo.
Non riesco a capire,io nel momento in cui vedo un blu ray sulla tv mi dice sempre 1080/24 p.
Cioè sta facendo comunque l'upscaling il lettore?
Cioè anche a te compare sul tv la scritta 1080 24 p e non 2160 con un blu ray upscalato a 4k?
Oppure cosa si deve impostare per far fare l'upscaling a 4k al lettore di un blu ray?
Grazie a te o chi gentilmente vorrà rispondermi.

Ultima modifica:
Scusate. Mi si presenta questo problema e, salvo errore, non se ne è recentemente parlato. L'app Youtube per TV si apre, visualizza l'elenco dei contenuti e anche quelli cercati, ma una volta selezionato il video non parte il download e quindi non vedo nessun video.
Cosa posso fare?

ragazzi da tempo rilevo un problema con il mio lettore sony, solo nella visione dei dvd mentre con i blu ray nessun problema. praticamente il segnale il più delle volte è disturbato con dei puntini su tutto lo schermo oppure il segnale video va e viene, cosa puo essere?