• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Ultimamente mentre vedo la tv o gioco, il led inizia a lampeggiare di blu facendo anche il classico effetto di luce sull'immagine giusto sopra al led. Non so come risolvere, potete darmi una mano?
 
Ultima modifica:
ogni tanto e ne fa uno o due di lampeggi. È fastidioso

In teoria lampeggia quando associ il telecomando bluetooth. (Leggi il manuale, potrei sbagliarmi).
E' possibile che ci siano interferenze tra vari dispositivi in uso e che il telecomandino touch perda la connessione.
Prova a lasciarlo vicino al tv oppure lascialo completamente scollegato e vedi se è quello il problema..
 
pure tu dopo sostituzione stesso problema?

Dopo due estenuanti settimane a battagliare per email e per telefono con call center Sony in Egitto e centro assistenza (molto poco assistente) di Roma, credo di essere riuscito a venirne a capo: venerdì mi consegneranno una nuova TV che spero vada bene e per questo devo ringraziare una nota catena di vendita di prodotti elettronici dove ho riscontrato una professionalità che gli interlocutori Sony con i quali ho avuto a che fare si scordano.
Nel mio caso l’insistenza è servita ma continuo a pensare che la policy di sostituire una TV appena acquistata con un rigenerato sia veramente disdicevole e poco commerciale, cosa che non mi sarei aspettato da parte di un colosso come Sony. Inoltre, la scelta di unificare il call center a livello europeo in Egitto non facilita assolutamente i contatti e le richieste di supporto.
Il modello rigenerato, consegnatomi da Sony, era del giugno 2015, quello che avevo acquistato del gennaio 2016. Ora, per quanto una TV rigenerata sia stata riparata con ricambi “nuovi”, a me, dopo 20gg dall’acquisto, dava tremendamente fastidio trovarmi con un TV prodotto 6 mesi prima rispetto a quello da me acquistato e che per dipiù presentava ancora dei difetti.
Mi auguro che le cose vadano meglio con il nuovo televisore ma rimango convinto che questa politica sia assolutamente svantaggiosa per il cliente: nell’azienda dove lavoro il direttore degli acquisti mi ha raccontato che una TV rigenerata ha un prezzo ridotto di circa il 40% rispetto al nuovo.
 
Ultima modifica:
Dopo due estenuanti settimane a battagliare per email e per telefono con call center Sony in Egitto e centro assistenza (molto poco assistente) di Roma, credo di essere riuscito a venirne a capo: venerdì mi consegneranno una nuova TV che spero vada bene e per questo devo ringraziare una nota catena di vendita di prodotti elettronici dove ho riscont..........[CUT]

non eri più in tempo per procedere al recesso per il rimborso?
 
ogni tanto e ne fa uno o due di lampeggi. È fastidioso

In teoria lampeggia quando associ il telecomando bluetooth. (Leggi il manuale, potrei sbagliarmi).
E' possibile che ci siano interferenze tra vari dispositivi in uso e che il telecomandino touch perda la connessione.
Prova a lasciarlo vicino al tv oppure lascialo completamente scollegato e vedi se è quello il problema..

se hai associato il tuo telefono alla tv per la condivisione di contenuti o l'accoppiamento tramite app Video & TV SideView lampeggia anche quando il telefono si connette alla stessa rete wifi della tv.. potrebbe essere quello..
 
Non ho il telecomando touch. Ma ho notato che usando l app di Sony il led lampeggia (cosa che prima non faceva). Inoltre ho 3 playstation e Sinto AV collegati alla porta hadmi arc (playstation collegate al sinto) forse qualche dispositivo che invia segnali dati al tv? Anche se comunque per mesi non ha mai fatto così la tv solo ora.
 
Ultima modifica:
prova a scollegare tutti i dispositivi connessi e a disattivare il wifi, poi vai ad esclusione ricollegando un dispositivo alla volta e vedere se il lampeggio riappare..
 
Ragazzi non so se sto impazzendo ma credo che veramente dopo gli ultimi software il contrasto del pannello si sia abbassato. Ripeto potrebbe essere il mio esemplare ma anche con reroilluminazione a 5 sembro avere un nero da schermo ips.....
Ho letto anche qulche utente che si è lamentato su dei siti francesi ma qua nessuno di voi l'ha notato?
 
Ragazzi non so se sto impazzendo ma credo che veramente dopo gli ultimi software il contrasto del pannello si sia abbassato. Ripeto potrebbe essere il mio esemplare ma anche con reroilluminazione a 5 sembro avere un nero da schermo ips.....
Ho letto anche qulche utente che si è lamentato su dei siti francesi ma qua nessuno di voi l'ha notato?

Effettivamente si, prova a mettere il livello nero su alto e il super contrasto basso. Con queste impostazioni il nero dovrebbe essere accettabile.
 
ciao a tutti. Ho un X83 43 pollici. Da quando ho provato a registrare su un HDD esterno (registrazione effettuata , tutto ok) e a impostare una registrazione settimanale, la TV ha sempre una luce rosa sotto la scritta Sony. Ho provato a togliere la spina ma poi ricompare. Se dipende dalla registrazione impostata su settimanale, c'è modo di cambiare le impostazioni della registrazione dato che non voglio più registrare settimanalmente quella trasmissione ? (ho visto che si possono cancellare solo le registrazioni già effettuate, ma non le programmazioni)Intanto grazie per la risposta
 
ciao a tutti. Ho un X83 43 pollici. Da quando ho provato a registrare su un HDD esterno (registrazione effettuata , tutto ok) e a impostare una registrazione settimanale, la TV ha sempre una luce rosa sotto la scritta Sony. Ho provato a togliere la spina ma poi ricompare. Se dipende dalla registrazione impostata su settimanale, c'è modo di cambiare..........[CUT]

Ciao anche io ho quel modello con stessi pollici, come ti stai trovando? Qui molti hanno l'X83. Non so darti una risposta su questa cosa in quanto non registro mai con l'hdd esterno. Per caso la usi anche per il gaming? Non riesco a trovare un nero soddisfacente
 
Ciao anche io ho quel modello con stessi pollici, come ti stai trovando? Qui molti hanno l'X83. Non so darti una risposta su questa cosa in quanto non registro mai con l'hdd esterno. Per caso la usi anche per il gaming? Non riesco a trovare un nero soddisfacente ��

Grazie. Mi trovo molto bene come qualità video, il nero mi pare ok. Meno bene per la parte software , comunque la uso solo come TV, niente gaming.
 
Sapete come si riesce a spegnere (e non mettere in standby) completamente la tv? Dalle vecchie discussioni,non ho trovato nulla,sul manuale neanche e sulle impostazioni della tv neppure!
 
Top