• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Citazione Originariamente scritto da pellegrif Visualizza messaggio
Aggiornato anch'io da ormai tre giorni. Tutto ok e finalmente gira tutto molto meglio,
unica pecca che mi è già successa tre volte, che mentre guardo normale tv, quando cambio canale si oscura lo schermo, si blocca il TV e dopo qualche secondo si riavvia.

Volevo sapere se è già capitato a qualcuno di voi,
per capire se è un difetto del mio telev..........[CUT]

Ho un X83 43 pollici ed è successa anche a me la stessa cosa, per ora una volta sola (per fortuna)

mi è successo altre due volte !! Adesso però quando accade , se non tolgo la spina non riesco a spegnerlo !

Ultima modifica:
Citazione Originariamente scritto da pellegrif Visualizza messaggio
Aggiornato anch'io da ormai tre giorni. Tutto ok e finalmente gira tutto molto meglio,
unica pecca che mi è già successa tre volte, che mentre guardo normale tv, quando cambio canale si oscura lo schermo, si blocca il TV e dopo qualche secondo si riavvia.

Volevo sapere se è già ..........[CUT]

Continua a farlo anche a me.. Almeno una volta al giorno. Mentre guardo la tv, soprattutto mentre guardo canali Mediaset Premium (forse potrebbe essere la CAM dov'è inserita la tessera??) quando cambio canale si oscura tutto. Si pianta per quasi un minuto e alla fine si riavvia da solo ripartendo dalla schermata Android TV!! Ho ripristinato tutto come qualcuno ha consigliato dopo aver fatto l'aggiornamento, ma nulla!! Temo un difetto di fabbrica del mio TV , ma se dite che non sono l'unico a cui si presenta il problema domani provo a contattare l'assistenza Sony

A me dopo l'aggiornamento non da problemi anzi trovo tutto molto più fluido e funzionale...prima tiravo i cristi per far leggere le chiavette,dovevo inserirle a tv spenta (corrente tolta) e poi accendere e sperare...ora invece la legge subito e oltre alla notifica di lettura apre una finestra con una selezione di app da scegliere per aprire i file all'interno della chiavetta. Venerdi scorso ho avuto problemi con la Cam...non la leggeva ma probabilmente era dello sporco...dopo alcuni tentativi è tornato tutto alla normalità...
Qualcuno può linkarmi (anche in privato) dove posso scaricare qualche video in 4k così da provare a vedere se sul mio tv ho problemi di fluidità come è successo ad altri? Da YouTube i video in 4k vanno fluidissimi comunque quindi dubito sia un problema di processore della tv come qualcuno ha ipotizzato qui qualche post sopra....
Grazie

Si i samsung funzionano (http://www.amazon.it/gp/product/B00BMQUKJW?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00) non costano 5 euro come i passivi ma neanche tanto di piu (32 due paia).
Ho visto per la prima volta domenica l lg oled 65 4k; non mi ha impressionato come pensavo. Sicuramente il nero è piu profondo ma per i..........[CUT]

Mi sto accingendo ad acquistare questi occhiali 3d della samsung e volevo chiedervi se siete sicuri che hanno una piena compatibilita' con la TV sonoy x85c ?

salve,entro natale devo prendere un nuovo tv per il salone e sono indeciso tra questi 2 modelli:
X8508C
w955
entrambi su tagli da 55 pollici
lo userei prevalentemente per guardare la tv su digitale terrestre
film da chiavetta o pc
e probabilmente prenderò anche un ps4 quindi giochi e lettore film ps4
il 955 lo trovo a 1100 e l'x8508c a circa 1300 in questo momento(magari x natale qualcosa in meno si trova)

ma chi lamenta problemi in riproduzione di file 4K si riferisce a formati MKV o anche agli MP4?

Ecco nello specifico il film che non riesco a far girare Mkv Ultra HD 4K 4096 x 2160 DTS di 44Gb, ho usato il player della TV, Achos, Kodi ecc, ma niente va sempre a scatti.
il file c'è l'ho su un HDD non 3.0 collegato alla porta posteriore della tv che è 3.0 ma da quanto letto mi pare di aver capito che il problema non è l'HDD ma bensi le APP video che non riescono a farlo girare per bene

Ultima modifica:
salve,entro natale devo prendere un nuovo tv per il salone e sono indeciso tra questi 2 modelli:
X8508C
w955

temo che col 55 pollici farai come me: butterai via il digitale e prenderai SKY!
è essenziale l'hd con tutti quei pollici!

bisognerebbe verificare se con un mp4 4K bello pesante da gli stessi problemi o no. sulla serie 2014 gli mp4 4K li digeriva senza problemi, ma non ho mai provato con mkv 4K..

Scusate, mi accingo a scegliere un 55" tra x90 e x85, ma mi sembra che molti trascurino i 200Hz di differenza tra i due modelli, ovvero:
X90 ha frequenza 800Hz
X85 (variante 09C) ha frequenza 1000Hz

Vedendo che tutti tendono per l'X90, a parita di dimensioni, di EDGE-LED, supporto HDR per entrambi, non credete possano essere rilevanti 200Hz in più?

Non è una differenza rilevante?

Addirittura mi veniva il dubbio con un Panasonic_TX-55CX802B che arriva a 1600Hz.

Che ne pensate?

Mah, io non sono un esperto ma una volta lessi da qualche parte che oltre certi livelli di frequenza è tutta una presa in giro, l'occhio umano non riesce a percepirli.
Mi sembra che lo lessi ai tempi in cui scelsi il mio vecchio plasma Panasonic: allora si parlava di differenze fra 100hz e 200hz... fai te!

@kingpin il problema sta tutto nel fatto ke il tuo hdd non è 3.0....da 2.0 a 3.0 la velocità di trasmissione dati è quasi doppia
..

Continua a farlo anche a me.. Almeno una volta al giorno. Mentre guardo la tv, soprattutto mentre guardo canali Mediaset Premium (forse potrebbe essere la CAM dov'è inserita la tessera??) quando cambio canale si oscura tutto. Si pianta per quasi un minuto e alla fine si riavvia da solo ripartendo dalla schermata Android TV!! Ho ripristinato tutto c..........[CUT]

io non ho nessuna CAM, quindi non è quella.....

Citazione Originariamente scritto da cloud1 Visualizza messaggio
X8508C
w955
temo che col 55 pollici farai come me: butterai via il digitale e prenderai SKY!
è essenziale l'hd con tutti quei pollici!

per ora penso alla tv per sky vedremo dopo :)
tu tra quei 2 modelli quali mi consiglieresti per i miei utilizzi?

Ultima modifica:
per ora penso alla tv per sky vedremo dopo
tu tra quei 2 modelli quali mi consiglieresti per i miei utilizzi?

Mi spiace ne conosco solo uno dei due...

Appena effettuato un test, ho messo su hdd 3.0 in trailer 4k di exodus dei e re durata circa 50 secondi e usando il player nativo a tratti si vede uno spettacolo a tratti si vede a quadrettoni, provato un video sulla natura di circa 9 minuti sempre con player nativo si vede una meraviglia senza scatti ne blocchi audio...tv 65x8509c

salve ragazzi, mio padre ha preso un 49x8005c qualche giorno fa.... sapete se c'è la possibilità di far installare in qualche modo l'app premium play che pare ancora esclusiva dei samsung ?
altrimenti l'alternativa è chromecast oppure il Wifi Direct da un tablet/telefono android

ho visto che c'è comunque la possibilità di installare app anche non direttamente compatibili dal google play store:
http://www.dday.it/redazione/17019/come-caricare-tutte-le-app-android-sulle-nuove-android-tv-sony

Appena effettuato un test, ho messo su hdd 3.0 in trailer 4k di exodus dei e re durata circa 50 secondi e usando il player nativo a tratti si vede uno spettacolo a tratti si vede a quadrettoni, provato un video sulla natura di circa 9 minuti sempre con player nativo si vede una meraviglia senza scatti ne blocchi audio...tv 65x8509c

formato dei file? hai modo di provarli anche su altri display (per essere certo che il primo file non sia danneggiato)?