Sony A95L, possessori/interessati

Il firmware per la serie 9 è 112.628.050.1.
Per l'A95L il firmware è 112.607.020.1. Se esce il 112.607.070.1 c'è il rischio di non poterlo installare poichè 628 è maggiore di 607. Spero di sbagliarmi.
È 112.628.050.1 l’ultimo aggiornamento anche per A95L , quello che ho anch’io da una settimana . E che ancora non è disponibile via OTA in Europa . Il prossimo sarà quindi con finale 070.1 .

L’attuale aggiornamento per A95L e Bravia 7/8/9 è 112.628.050.1 .
Quindi il prossimo ( si vocifera fine febbraio fonti attendibili ) sarà 112.628.070.1 .

Ma queste fonti attendibili chi sono? Non si possono nominare? Tutti sti gran segreti su una tv a me fan ridere sinceramente.. o dite o non dite! Chi vi da queste informazione a sto punto dovrebbe anche dirvi “si installate senza problemi il fw americano” oppure “no per carità state fermi”

Ma queste fonti attendibili chi sono? Non si possono nominare? Tutti sti gran segreti su una tv a me fan ridere sinceramente.. o dite o non dite! Chi vi da queste informazione a sto punto dovrebbe anche dirvi “si installate senza problemi il fw americano” oppure “no per carità state fermi”

Ma infatti. Nessuno dà queste certezze. Chi ha installato ok. Diciamo che chi ha installato vuol convincere gli altri che sia una scelta giusta.
Ma da questo a dire che sicuramente non ci saranno problemi in futuro nessuno può dirlo

Ma infatti. Nessuno dà queste certezze. Chi ha installato ok. Diciamo che chi ha installato vuol convincere gli altri che sia una scelta giusta.
Ma da questo a dire che sicuramente non ci saranno problemi in futuro nessuno può dirlo
Ma ci sei o ci fai ?
Ti ho forse scritto che devi per forza aggiornare manualmente la tua TV , o che se non lo fai sei stupido ?
Direi di no . Io ho solo risposto , penso in maniera chiara , spiegando perché installare un’aggiornamento UFFICIALE manualmente non comporta nessun rischio , se lo STESSO aggiornamento è già stato installato da altri utenti e SENZA problemi . Tutti scemi ?

Poi ognuno è libero di fare quello che desidera , ed è giusto che sia così .
Io non ho scritto una singola riga in cui invito qualcuno a scaricare l’aggiornamento che negli USA è già nei A95L di tutti ( e spero che nessuno pensi che a livello hardware ci siano differenze tra i nostri A95L e quelli di altri mercati ) , e quindi ognuno continui a godersi il proprio fantastico A95L con o senza l’ultimo aggiornamento .

Le fonti attendibili sono i siti simile a questo dove ci sono persone del settore che tramite conoscenze dirette hanno spesso accesso a notizie riguardanti prodotti ed aggiornamenti futuri . Questo sia in campo audio che video .
Poi ognuno può valutare queste anteprime come credibili oppure no .

Le fonti attendibili sono i siti simile a questo dove ci sono persone del settore che tramite conoscenze dirette hanno spesso accesso a notizie riguardanti prodotti ed aggiornamenti futuri . Questo sia in campo audio che video .
Poi ognuno può valutare queste anteprime come credibili oppure no .

Io aspetto, tanto dello Voice Zoom 3 non me ne faccio nulla avendo l’HT. E in più non uso nemmeno il ddt avendo il decoder.

Ma ci sei o ci fai ?
Ti ho forse scritto che devi per forza aggiornare manualmente la tua TV , o che se non lo fai sei stupido ?
Direi di no . Io ho solo risposto , penso in maniera chiara , spiegando perché installare un’aggiornamento UFFICIALE manualmente non comporta nessun rischio , se lo STESSO aggiornamento è già stato installato da altri..........[CUT]

Prima di tutto abbassa i toni. Poi l'aggiornamento è ufficiale per la serie 9 e non per A95L. Quindi.... evita di parlare di firmware ufficiale

Prima di tutto abbassa i toni. Poi l'aggiornamento è ufficiale per la serie 9 e non per A95L. Quindi.... evita di parlare di firmware ufficiale
Quindi io e molti altri , abbiamo dei A95L così stupidì che hanno rilevato ed installato un’aggiornamento non ufficiale . E magicamente funzionano perfettamente . 😮

Quindi io e molti altri , abbiamo dei A95L così stupidì che hanno rilevato ed installato un’aggiornamento non ufficiale . E magicamente funzionano perfettamente . 😮

Stai dicendo tutto tu. Il firmare non è ufficiale per l'A95L o per lo meno non lo è ancora.
Poi non è stato rilevato l'aggiornamento poichè il tv ed il sito Sony Italia non lo propone. Sono firmware prelevati da altre sezioni ed installati.

Sul sito UFFICIALE sony.com che dovrebbe essere region free, c'è il seguente firmware UFFICIALE per A95L(che é lo stesso di Bravia 9 su sony.it) :
https://www.sony.com/electronics/support/software/00299248

Con questo nn mi assumo nessuna responsabilità, chi vuole aggiornare é libero di farlo come chi decide di non farlo.

Invece una cosa posso dirla in base alle mie ultime misurazioni, o questo tv, con i vari aggiornamenti é stato nerfato o il degradarsi del pannello col passare delle ore di utilizzo ha abbassato il picco di luminanza del 20/25%.
Ora sfioro i 1250 nits a D65 fino mente nei primi mesi del 2024 misurava oltre 1500.
Vabbé in compenso la pulizia del pannello e le gradazioni migliorano sempre di più.

Ragazzi non litighiamo... chi lo vuole installare lo faccia consapevolmente a proprio rischio e pericolo!

Confermo che in linea del tutto teorica e da quel che rilevo (checksum file), i firmware per Bravia9 e A95L sono i medesimi, evidentemente la TV sceglie quale installare in base al modello (del resto in impostazioni/informazioni dopo aver installato non cambia il modello della TV, io leggo sempre Bravia 4K-AE1))... Qualora così non fosse non credo che la TV installerebbe un firmware non suo (in realtà a rigor di logica dovrebbe proprio brickarsi), o tutt'al più dopo l'installazione di un firmware non su dovremmo vedere - dico per dire - il bianco viola visto che trattasi di due tecnologie del pannello differenti.

Io per ora non ho trovato un bug che sia uno, e il fatto che abbiano sistemato i lag praticamente ovunque mi riempie il cuore di gioia

Stamattina quando ho acceso la 77 nel salone sembrava di vedere tutto laggoso, abituato da ieri al 55 che ho in camera da letto

Vediamo se leggi :
Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
Sul sito UFFICIALE sony.com che dovrebbe essere region free, c'è il seguente firmware UFFICIALE per A95L(che é lo stesso di Bravia 9 su sony.it) :
Vediamo se capisci. Sul link postato da Arydani c'è scritto espressamente A95L. La capisci la differenza?