Sony A95L, possessori/interessati

Non sei l'unico a cui è capitato un riavvio senza il relativo errore TCON (a me è capitato due volte)
Ritengo sia il firmware buggato come pochi :D

Domani ci sarà un importante aggiornamento firmware , ecco quali saranno le novità :
Modello applicabile
Queste informazioni sono per i seguenti modelli:
XR-55A95L
XR-65A95L
XR-77A95L
Informazioni su questo download
Benefici e miglioramenti
Migliora le prestazioni complessive della TV
Aggiunge il supporto per la funzione Multi View HDMI x YouTube
Risolve un problema per cui la mappatura dei toni HDR non funziona con l'app Apple TV®
Risolve alcuni problemi in cui l'audio non è sincronizzato
Risolve un problema per cui non c'era audio durante la riproduzione dell'audio DTS-HD da un lettore Blu-ray disc™
Risolve un problema per cui l'immagine potrebbe apparire verde durante una videochiamata
Risolve alcuni problemi sonori
Risolve un problema per cui il comando POWER ON discreto potrebbe non funzionare
Vantaggi e miglioramenti precedenti
I seguenti vantaggi e miglioramenti sono inclusi anche in questo aggiornamento.

Aggiunge il supporto per ilMIC integrato
Aggiunge il supporto per l'opzione foto USB nel Media Player
Aggiunge il supporto per la funzione Dolby Vision Gaming
Restrizioni
Questo file è solo per l'uso con i modelli identificati. Non tutti i modelli sono venduti in tutti i paesi/regioni.
Requisiti di sistema
Di cosa hai bisogno
Un computer con accesso a Internet
Un'unità flash USB
Nota: puoi aggiornare la tua TV anche se ci sono altri file sull'unità flash USB.

Domani ci sarà un importante aggiornamento firmware , ecco quali saranno le novità :
Modello applicabile
Queste informazioni sono per i seguenti modelli:
XR-55A95L
XR-65A95L
XR-77A95L
Informazioni su questo download
Benefici e miglioramenti
Migliora le prestazioni complessive della TV
Aggiunge il supporto per la funzione Multi View HDMI x YouTube
R..........[CUT]

Cioè? Si aggiorna solo tramite pc e usb?

Oggi ho avuto il mio errore TCON_ERR_I2C.
Ho fatto per accendere la TV e lampeggiava il led rosso, ho tolto la corrente 5 minuti e poi ha funzionato.
Non se possa centrare qualcosa il fatto che qualche ora prima ho riavviato il router (non c'era connessione), spero proprio di no.

Oggi ho avuto il mio errore TCON_ERR_I2C.
Ho fatto per accendere la TV e lampeggiava il led rosso, ho tolto la corrente 5 minuti e poi ha funzionato.
Non se possa centrare qualcosa il fatto che qualche ora prima ho riavviato il router (non c'era connessione), spero proprio di no.
credo che sia un marchio del 95L che è capitato a tutti gli acquirenti fino ad adesso
sto aggiornando , incrociamo le dita :)
spero abbiano risolto con " Risolve un problema per cui il comando POWER ON discreto potrebbe non funzionare"

un po strano l'aggiornamento alla fine ,pero' è andata,
verificato ad "informazione di sistema" che effettivamente sia installato l'ultimo firmware

Aggiornato, per ora ok :D
Incrociamo le dita: con ogni aggiornamento, di solito, si risolve qualche bug e se ne introduce qualcuno di nuovo

Aggiornato, per ora ok :D
Incrociamo le dita: con ogni aggiornamento, di solito, si risolve qualche bug e se ne introduce qualcuno di nuovo

sempre più spaventato da questa tv che sarebbe dovuta essere la mia prossima tv............
a sto punto aspetto il 2025 confidando nella "luna nera" e nel prossimo esemplare :nera:

sempre più spaventato da questa tv che sarebbe dovuta essere la mia prossima tv............
a sto punto aspetto il 2025 confidando nella "luna nera" e nel prossimo esemplare :nera:

Sony forse abbandonerà i QD Oled troppo costosi a favore dei Mini Led. Sarebbe un peccato.. il pannello è qualcosa di spettacolare.

una tv perfetto non esiste e mai esistera', chi piu' chi meno i bug li hanno tutti
certo non voglio difendere Sony che mi ha fatto passare un inferno nel precedente TV , un AG9 con dei difetti ai profili per poi sentirmi dire alla fine che dovevo regolare ad occhio :eek: menefreghisti!
ci ho riprovato con Sony per la novita' del QDOled che tecnologicamente è superiore al wrgb (le TV Samsung non mi hanno mai ispirato) ,l'ho preso su Amazon , male che vada lo rido' indietro, una prova insomma, e devo dire che bug a parte non ho mai visto un pannello cosi' spettacolare, colori, luminosita' contrasti, un qualcosa di mai visto
ha i bug? e chi se ne frega!la qualita' video per me è importante piu' di ogni altra cosa e la Sony con questo tv ha fatto centro!
se aspetti il tv perfetto di sicuro non acquisterai mai piu' un tv

Ultima modifica:
Bello, ieri sera ho fatto l'aggiornamento e poi ho spento la TV.
Ora l'ho accesa e i canali TV li vedevo tutti con una fortissima tinta rosa, mentre nel menu sembrava tutto ok.
Ho riavviato ed è tornato normale.

una tv perfetto non esiste e mai esistera', chi piu' chi meno i bug li hanno tutti
certo non voglio difendere Sony che mi ha fatto passare un inferno nel precedente TV , un AG9 con dei difetti ai profili per poi sentirmi dire alla fine che dovevo regolare ad occhio :eek: menefreghisti!
ci ho riprovato con Sony per la novita' del QDOled che tecnolo..........[CUT]

tutto plausibile, ma questa tv non la puoi dare in mano ad un over 65-70 o qualcuno di più giovane con poca pazienza; te lo dico perchè ho un anziano in casa, e perchè al di là di spiegargli un po' di menu', un riavvio ingiustificato, una mancata accensione, un "errore blu" di windows e magari sul più bello di un evento sportivo di interesse........
Se poi ci aggiungi il prezzo, praticamente la più costosa a parità di dimensioni vs tutte le altre, finisce che si fa fatica a giustificare il prezzo a parità di bug con altre marche; cmq sono uno paziente, magari per la fine dell'anno risolvono molti piccoli inconvenieti......
Seguo appunto questa discussione cercando di capire l'andamento delgi aggiornamenti e ralative soluzioni, per verificare il miglioramento dei vari bug.