buongiorno ragazzi, finalmente dopo tanta attesa il 77 e arrivato a casa mia, installato e direi abbastanza soddisfatto,perche dico abbastanza, perche ancora forse mi ci vuole qualche giorno per valutarlo bene, anticipo che a casa ho anche un sony a8 che male non era, quindi non ce stato al momento un vero effetto wow come pensavo, cioe si vede bene, noto i colori molto piu accesi "ho impostato madalita cinema" e il quadro è equilibrato, forse mi aspettavo qualcosina meglio data la spesa. ho provato i test ire su youtube, e sia al 5% 10% 15% io personalmente lo vedo perfetto , grigio uniforme e nessuna banda visibile , quindi direi ottimo,ci sono alcune cose pensavo meglio, audio meno performante di cio che mi ero immaginato,quando cambio sorgente cambiano di molto i volumi, ero abituato con l altro che impostavo a 16 e andava bene per il 99% della visione, invece su questo devo cambiare spesso i volumi, anche sul digitale non riesco a trovare un volume soddisfacente perche varia da canale a canale, ho provato 2 film su bravia core, immagine pulitissima bella ma audio fuori sincro di parecchio, ho linea internet fibra ad 1 giga tutta cablata cat 6 , ma film inguardabile proprio per l asincronia, e un altra cosa...ho provato i comandi vocali con google e tutto funziona perfettamente da telecomando, ma avendo a casa tutti alexa non riesco a trovare il modo di farla funzionare nonostante sony scrive compatibilita con la stessa, sull a8 e anche sull af8 c era la sua app per poter interfacciare il tv con gli smart speaker, dal play store non la trovo, qualcuno ha dei suggerimenti? adesso lo smanetto per un po di giorni altrimenti valutero l acquisto di una soundbarmagari la ht a 5000 per poterla integrare con i suoi speaker e sperare che sia tutto migliore