• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony A95L, possessori/interessati

3000 euro e ritrovarsi questi problemi nel 2024 :rolleyes:
Sony gran bel marchio ma si perde in un bicchiere d'acqua , io ho un AG9 da 4 anni con soddisfazione ma mi ritrovo tutt'ora con dei problemi di profili mai risolti e a Milano non ne vogliono sapere
 
A me interessa capire se il problema è sw. Se lo è verrà risolto. Se è hw chiamo l'assistenza ma dubito fortemente possa essere Hw.
Ho anche un AF9 di cui non mi lamento.
 
contatta l'assistenza che poi l'assistenza avra delle direttive dal centro a Milano sperando possa risolverti il problema,
io per diversi problemi che avevo su AF9 poi sostituito con AG9 ho fatto cosi
 
Si. Se il problema fosse hw certo. Ma in questo caso difficilmente lo è e probabilmente toccherà aspettare un aggiornamento sw.
Per questo cerco un possessore di A95L che mi possa fare una verifica.
Andare su un canale RAI e poi verificare con una videochiamata. Si può anche fare una videochiamata con meet direttamente da cellulare.
 
Ultima modifica:
Mi potete confermare anche dei riavvi improvvisi e l'hbbtv sui canali mediaset non funzionante?
E anche che l'assistente con microfono integrato nel TV funziona solo dopo aver premuto almeno una volta sul tasto del telecomando?
 
Ultima modifica:
Mi potete confermare anche dei riavvi improvvisi e l'hbbtv sui canali mediaset non funzionante?
E anche che l'assistente con microfono integrato nel TV funziona solo dopo aver premuto almeno una volta sul tasto del telecomando?

Riavvio improvviso mai per ora (lo sto usando assiduamente) da 10gg

HBBTV mediaset non funziona, anzi ti dirò di più, alcune volte mi è capitato che apparisse quello RAI quando switcho su Mediaset :(
Comunque poi disattivato HBBTV in quanto non uso questa funzione

Confermo anche l'assistenza microfono funziona solo dopo aver premuto almeno una volta sul tasto del telecomando.

Piuttosto chiedo a tutti i possessori, io ho sempre il LED bianco acceso, anche se nelle impostazioni lo disattivo... si disattiva per un po' e poi riappare il Led bianco, o quando spengo e riaccendo come se perdesse l'impostazione (anche se poi è correttamente flaggata ovvero disattivata nelle impostazioni)
 
Cosa intendi per led bianco? Quello centrale? Puoi verificarmi la videochiamata? Così escludo un problema Hw. Devi riattivare HBBTV. Poi ti sintonizzi in un canale mediaset e verifichi l'immagine per la videochiamata. Poi cambi canale e vai su Rai1. Aspetti che carichi l'Hbbtv e poi fai la videochiamata. L'immagine dovrebbe essere verde a righe.
Ritorni su canale 5. Riprovi la videochiamata e rimane l'immagine rovinata.
 
Ultima modifica:
Ho cercato in rete. In effetti quel problema del led c'era ma dovrebbe essere stato risolto con l'ultimo aggiornamento. Ed in effetti, a me funziona correttamente. Controlla che versione sw hai.
 
Cosa intendi per led bianco? Quello centrale? Puoi verificarmi la videochiamata? Così escludo un problema Hw. Devi riattivare HBBTV. Poi ti sintonizzi in un canale mediaset e verifichi l'immagine per la videochiamata. Poi cambi canale e vai su Rai1. Aspetti che carichi l'Hbbtv e poi fai la videochiamata. L'immagine dovrebbe essere verde a righe.
..........[CUT]

Domani farò il test con la cam e ti faccio sapere...


Circa la versione software ti allego foto, come vedi pare sia l'ultima disponibile.

Allego anche schermata per disattivare il Led, che è disattivato, ma come vedi in basso resta acceso
Se flaggo e riflaggo effettivamente si spegne il Led, ma se spengo e riaccendo la TV lo ritrovo acceso (sebbene nelle impostazioni risulti spento)


WUb7uiM.jpg


dxAL68q.jpg


1PlQIAP.jpg
 
Ultima modifica:
Si. È l'ultimo. Forse dovresti fare un ripristino. Per caso hai disattivato la possibilità di assistente vocale con microfono integrato sul tv? Se fosse così fammi sapere che faccio la prova.
Ti ringrazio comunque per la prova sulla videochiamata. Fai eventualmente varie videochiamate secondo la sequenza che ho indicato. Se vuoi chiedermi sulla prova puoi contattarmi tramite la mail sul mio profilo.
Intanto.... ti ringrazio. Almeno escludo un problema hw al 100% anche se sono sicuro sia un problema sw. A me sembra piuttosto acerbo.
 
Ultima modifica:
È la stessa versione. Quella riportata sopra è cosa compare in informazioni ma se vai in guida trovi la stessa versione che hai postato tratta dal sito
 
uoi verificarmi la videochiamata? Così escludo un problema Hw. Devi riattivare HBBTV. Poi ti sintonizzi in un canale mediaset e verifichi l'immagine per la videochiamata. Poi cambi canale e vai su Rai1. Aspetti che carichi l'Hbbtv e poi fai la videochiamata. L'immagine dovrebbe essere verde a righe.
..........[CUT]

ciao,
ho provato, mi spiace dirti che da me funziona senza intoppi...
prova a scollegare e ricollegare la cam perché credo tu abbia già ripristinato il tutto
resto a disposizione
 
Già fatto. Hai provato le videochiamate dopo aver fatto i cambi canale tra RAI 1 e canale 5? A forza di provare, il problema si ha col DTT solo sui canali Rai1 e Rai2 oppure con i canali RAI oltre 100. Con tivusat i canali sono Rai1, Rai2 e Rai3. A questo punto dipende dalle frequenze di trasmissione. A te il problema potrebbe non manifestarsi.
Caso mai prova a contattarmi tramite mail.
 
Ultima modifica:
Già fatto. Hai provato le videochiamate dopo aver fatto i cambi canale tra RAI 1 e canale 5? A forza di provare, il problema si ha col DTT solo sui canali Rai1 e Rai2 oppure con i canali RAI oltre 100. Con tivusat i canali sono Rai1, Rai2 e Rai3. A questo punto dipende dalle frequenze di trasmissione. A te il problema potrebbe non manifestarsi.
Ca..........[CUT]

ho riprovato anche dopo aver visto il tuo msg.
Non vedo problemi di visione con la cam... ho provato anche rai1-5 etc
tu hai il 55? Ma non credo la diagonale possa incidere
Magari è un problema della cam
 
Allora. Il problema è sul DTT solo su Rai1 e Rai2. Su tivusat si aggiungono altri canali. Ho la sensazione che sia un problema col mux. Ma ogni regione ha la sua frequenza.
Hai modo di provare su Tivusat. Non è un problema di cam poichè dovrebbe farlo dappertutto. È una cosa strana. Se fosse un problema hw si avrebbe il problema dappertutto. Invece... sono solo alcuni canali che provocano il problema. Hai attivo il controllo dei gesti?
Boh.... posso anche chiamare l'assistenza ma non credo possa risolvere.
 
Ultima modifica:
Belarc ti ringrazio perchè mi hai fatto incaponire a trovare una soluzione.
Alla fine ho risolto facendo in ripristino dopo aver tolto la cam tivusat. Fatto ciò ho cancellato i dati della cam ed ho di nuovo ripristinato il tv.
A questo punto il problema si è risolto.
 
Top