• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony A95L, possessori/interessati

Ho collegato la PS5 col cavo in dotazione che non credo valga 70 euro e non ho mai avuto un problema. Accettati che il connettore HDMI del PC non sia deformato e quindi faccia falso contatto. Se il cavo non è più lungo di 2 metri anche un cavo da pochi euro funziona senza problemi.

Di pochi euro non credo proprio, ho provato un 2.0 di ottima fattura e i 4k 120hz non li tiene per nulla

Non penso che il cavo in dotazione alla PS5 valga piu di 10 euro sinceramente.

Quello no, masicuramente anche i cavi a 15/20 presi da amazon varranno 5€ massimo...

Inoltre sarà pure un problema di schermatura, i miei passano da una canaletta insieme ad altri 10 cavi (predisposizione per TV a muro) e non so se possa comportare problemi...

Comunque è stranissimo che oggi, rispetto a ieri i blackout di segnale sono molto più frequenti... non ci sto capendo più nulla.

Problema HDMI risolto!

Preso un cavo certificato da 2m a 50€ e funziona perfettamente!

Fate attenzione ai cavi sui 15€ certificati su Amazon perche sono fuffa!

Buongiorno a tutti, da un pò di giorni sto utilizzando la modalità IMAX Enhanced con picco di luminosità alto e devo dire che mi piace molto. volevo sapere cosa ne pensate. Mi sembra più corretta di professionale.

Grazie

Dipende cosa intendi come "più corretta", se intendi più vicina alla corretta calibrazione non credo sia meglio del presetting professionale, se invece è quella che più ti appaga nella visione allora è corretto che la usi.

ti ringrazio certo più corretta sempre secondo me. Tuttavia la volevo basare anche su questioni un pò più tecniche. Avevo letto che in SDR il gamma oscilla tra il 2.3 di “Cinema” e “IMAX Enhanced e il 2.4 di “Professionale” forse a mio gusto preferisco qualcosa di pochino meno profondo.

Questo era il mio ragionamento da condividere con voi. Grazie

In realtà dalle misurazioni fatte da RTINGS la gamma misurata in modalità Professionale risulta di 2.23, quindi dovrebbe essere la medesima nei 2 preset, magari c è qualche cosa d'altro che ti fa preferire l'IMAX.

qualcuno ha associato questa TV al sistema home theatre sony HT A9???
volevo sapere come suonava il TV impostato come centrale del sistema in questione..........
Se migliorato rispetto all'analogo TV dello scorso anno

ti ringrazio certo più corretta sempre secondo me. Tuttavia la volevo basare anche su questioni un pò più tecniche. Avevo letto che in SDR il gamma oscilla tra il 2.3 di “Cinema” e “IMAX Enhanced e il 2.4 di “Professionale” forse a mio gusto preferisco qualcosa di pochino meno profondo.
Io ho misurato 2.43 con Professionale in SDR. L'ideale, come da prescrizioni EBU-Tech sulla calibrazione dei monitor usati per il color grading, è 2.35.

Ciao a tutti
qualcuno potrebbe spiegarmi perché (pur avendo disattivato tutti i LED dalle impostazioni), vedo comunque un Led fisso di colore bianco sia durante la visione della TV sia in standby (spenta)?!
Grazie

Io ho il 55” del XR A95 L , l’audio del tv è buono, anche se gli effetti dolby atmos durante i film sono piatti… gli ho abbinato una sound bar smart ultra di bose e il sub 700, ora si che l’audio ha fatto un salto in avanti eccellente. (Questo per dirti che serve comunque un impianto se spendi tanti soldi per questo tv e vuoi un vero effetto cinema!)

Io ho il 55” del XR A95 L , l’audio del tv è buono, anche se gli effetti dolby atmos durante i film sono piatti… gli ho abbinato una sound bar smart ultra di bose e il sub 700, ora si che l’audio ha fatto un salto in avanti eccellente. (Questo per dirti che serve comunque un impianto se spendi tanti soldi per questo tv e vuoi un vero effetto cinema..........[CUT]

Temendo anche io questo limite del tv su dolby atmos, ho preso [CUT]

Ultima modifica da un moderatore:
@francis1
Nelle DU non si citano prezzi ne tanto meno si danno consigli sugli acquisti
tre giorni di sospensione account i post sono ben 2…ed invito alla lettura del regolamento in testa alla sezione.

Sto usando l'A95L (55) da una settimana...

Ma è possibile che il software sia così lento?!
Anche il cambio canali da DT è proprio lento, ma a volte è lento anche con i vari settaggi tipo "impostazioni immagine" etc
Rispetto al G2 che ho in salone sembra che lagghi, e non poco!

sì, ho già provato il reset :( ed è l'ultimo firmware disponibile

Sulla qualità d'immagine nulla da dire, gli dà una pista al G2 65"

Ultima modifica:
Ti confermo che non è un fulmine di guerra. C’è di meglio, soprattutto nel cambio canale, ma c’è anche di peggio. Magari con un prossimo aggiornamento miglioreranno la reattività, speriamo.