Buona sera.
Nuovo iscritto, per nulla esperto.
Dopo aver letto diversi post sul forum ho proceduto all'acquisto del nuovo tv.
scartati i curvi visto che devo osservarlo da 4 metri e la curvatura sparisce, anzi sembra più piccolo dello schermo piatto, inoltre ho un divano ad angolo gigantesco per cui capita anche di essere in posizione trasversale.
provengo da un vecchio philips catodico con dolby ed ho in uso in sala da pranzo un samsung 32 serie 6 smart. il catodico si è incendiato, fortunatamente eravamo in casa, ha preso fuoco da spento mai visto nulla di simile.
nonostante alcune recensioni negative ho acquistato il sony kdl 55 955bbi presso una catena commerciale molto nota ad un prezzo di 1299 €.
acquisto on line con ritiro al punto vendita, sta sotto casa quindi molto comodo.
mi ha convinto la qualità dell'immagine( meno falso dei samsung) e l'audio ma in fondo anche la definizione dell'immagine.
premesso che ero intenzionato al 905 4k ma effettivamente non ne avrei fatto nulla tranne spendere 1000€ in più oltre al fatto che la parete dove devo posizionarlo misura esattamente 151 cm, la tv misura 144,5, esteticamente uno sgorbio.
potrei sempre aggiungere una sound bar prossimamente visto che il vecchio dolby non era male come audio.
essendo inesperto chiedo a voi quali controlli devo effettuare al momento dell'installazione visto che attendo di ritirarlo domani o dopo presso il punto vendita.
spero di aver fatto una giusta scelta, leggendo il forum vedo che di perfetto non esiste nulla, osservo praticamente film, documentari, sport.
la funzione smart la uso poco tranne che per alcune prove di auto di 4R,logicamente ne approfitterà mio figlio.
non ho ski ed altre tv a pagamento, con i tempi che corrono è già uno sforzo spendere 1299 € , ma pensavo ad un lettore B R da affiancare prossimamente visto che mia moglie è molto appassionata di film.
spero di non incappare in uno schermo fallato, con il samsung ho avuto abbastanza fortuna , mi pare a posto ma è un 32 , meno critico.
si accettano consigli ed anche critiche.
aggiungo che al punto vendita è quotato 1599 € , pagamento anche rateale interessi 0 per 10 rate, ma 300 € in meno non valgono le 10 rate a costo 0.
ora mi chiedo quanto valgono effettivamente questi apparecchi.
il 31 12 2014 presso MW era in offerta il samsung 8500 hu curvo per 2000 € contro i 2600 soliti.