Un saluto a tutti!
Come promesso sono tornato a commentare il mio nuovo 55w955b ricevuto 4 giorni fa. Era di venerdì e quindi ho avuto un pò di tempo per provare un pò di settaggi.
Lati positivi:
- upscale da SD decisamente buono
- angolo di visuale ottimo
- menu abbastanza logico dopo qualche (sono abituato a panasonic e molti miei amici hanno samsung)
- parecchi settaggi video (anche se per alcuni non ho notato grandi differenze)
- settaggi di fabbrica niente male (se si è pigri ci si può vivere benissimo)
- colori spettacolari
- immagini che sembrano scolpite, perfettamente a fuoco e senza artifatti o contorni strani
- immagini in movimento decisamente buone
Adesso passiamo ai problemini:
- come da molti commenti e review di esperti i neri non sono molto profondi e questo si nota specialmente al buio
(ho provato i settaggi postati dagli altri - in seguito quelli che ho usato io in base al mio gusto e dopo parecchi smanettamenti, se avete suggerimenti o altri settaggi da consigliare postateli e li proverò con piacere

- i sottotitoli sono spesso 'mossi' e ho notato che questo varia in base al motionflow selezionato (non dovrebbe essere un problema se non li usate)
- uniformità del nero sul pannello molto discutibile e fastidiosa nelle scene scure (non ho il cavaliere oscuro ma già col menu della PS3 si nota molto).
>>>A riguardo posto alla fine del messaggio delle foto (con e senza luce nella stanza): che dite mi è capitato lo schermo fallato e dovrei chiedere la sostituzione?!?
Aiuto! Consiglaitemi voi!!
I miei settaggi PS3/BluRay (in inglese sperando che sia facile):
Scene Select: Cinema
PICTURE:
- Picture Mode: Cinema 2
- Backlight: 8
- Contrast: Max
- Brightness: 50
- Colour: 45
- Hue: 0
- Colour temperature: Warm 2
- Sharpness: 50
- Noise Reduction: tutti e 3 disattivati
- Reality Creation: disattivata
- Motionflow: Standard (il Clear mi dava un fastidioso sfarfallio)
- Film mode: disattivato
AVANZATI:
- Black Corrector: High
- Advanced Contrast Enhancer: Low
- Gamma: -2
- LED Dynamic Control: Standard (se lo cambio lo schermo diventa ancora meno uniforme quando ci sono scene scure/nero)
- Auto Light Limiter: Medium (non ho notato nessun cambiamento con questo settaggio)
- Clear White: disattivato
- Live Colour: High
- White Balance: settaggi di fabbrica
- Detail Enhancer: disattivato
- Edge Enhancer: disattivato (non ho notato nessun cambiamento con questo settaggio)
- Skin Naturaliser: disattivato (non è possibile modificarlo)
- Display Speed Preference: : disattivato (non è possibile modificarlo)