• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 55W955

@F.Chopin: Il livello del nero é abbastanza scarso, soprattutto al buio completo, con un po di illuminazione cambia tutto e il tv diventa un apparecchio soddisfacente. Il problema é che io la TV la guardo maggiormente di notte e al buio...:O
L'altra sera con il blu ray di Gravity, tra il grigio scuro e le macchie del clouding era una disperazione :rolleyes:
Fino all'ultimo sono stato tentato di riportarlo in negozio per cercare il cambio col W828...

Gravity è stato tra i primi bluray che ho acquistato per testare il w955,sarà che ho un pannello senza clouding evidente,ma tutto questo grigiore non si notava.
tra l'altro l ho rivisto dopo gli ultimi aggiornamenti e la visione è notevolmente migliorata,quindi se noti tutto questo grigiore qualcosa non quadra,o hai effettivamente un clouding eccessivo su tutto il pannello o i vari firmware non si sono installati a dovere.
che impostazioni stai usando?
https://lh3.googleusercontent.com/e3U4WQ0efUMwH0thkgd8nOvM74fiQ6D_xC-zKrtRaew=w1470-h755-no
https://lh3.googleusercontent.com/a8ox0u9bcBY2oQp6ISrFImq1fjC5WmxY8a_VbebymAg=w1920-h822-no
le foto le ho appena fatte,a mano libera con il cellullare

Ultima modifica:
L'altra sera mentre dormivo sono stato svegliato dal lampeggio rosso del led posto sotto la TV, quello che normalmente è di color blu durante l'accensione. Ebbene, ho acceso la TV per vedere cosa stesse succedendo, questa si è accesa normalmente, così l'ho spenta e sono tornato a dormire.

Qualche ora prima, mi è partito l'aggiornamento della Smart CAM Wi-Fi di Mediaset, ma l'aggiornamento era andato a buon fine.

Il giorno dopo accendo la TV e non funziona più nulla, ossia cercavo di cambiare canale ma sembrava che il telecomando non sortisse alcun effetto, premendo HOME non riuscivo ad entrare nelle impostazioni, e via discorrendo.

Pronto a telefonare all'assistenza per portarla a riparare (la TV ha 1 anno a Giugno 2015), mi penso di guardare sul forum di supporto Sony, dove nelle news si menziona possibili problemi a seguito di aggiornamento del fw. Così ho seguito la procedura di reset e per fortuna tutto ha ripreso a funzionare correttamente, però consigliavano di tener scollegato il cavo di rete o la Wi-Fi per cui ne desumo che abbiano pasticciato con l'ultimo fw. Incrocio le dita e spero di non aver altri problemi, comunque consiglio a tutti di verificare sulla homepage del supporto Sony prima di installare gli update, io per sicurezza ho tolto l'aggiornamento automatico dalle impostazioni.

è già da qualche tempo che è presente quell avviso sulla pagina assistenza,ma almeno sul mio non ho avuto problemi di riavvio.
sarà forse per questo che non è presente l'ultimo aggiornamento sul sito,se ci si clicca ti riporta al precende 294EUB,e non all'attuale 303EUB.

è già da qualche tempo che è presente quell avviso sulla pagina assistenza,ma almeno sul mio non ho avuto problemi di riavvio.
sarà forse per questo che non è presente l'ultimo aggiornamento sul sito,se ci si clicca ti riporta al precende 294EUB,e non all'attuale 303EUB.

Ok, però anche se sul sito non è presente l'ultimo fw, la TV lo scarica ugualmente. Mi chiedo perché non testino a fondo prima di darceli in pasto!

per quanti test possano fare non c è garanzia assoluta,l'unico banco di prova che può dare o meno certezza sulla buona riuscita del firmware è appunto il rilascio agli utenti finali,e lo dimostra il fatto che non tutti sono andati in contro a problemi.

@F.Chopin: Il livello del nero é abbastanza scarso, soprattutto al buio completo, con un po di illuminazione cambia tutto e il tv diventa un apparecchio soddisfacente. Il problema é che io la TV la guardo maggiormente di notte e al buio...:O
L'altra sera con il blu ray di Gravity, tra il grigio scuro e le macchie del clouding era una disperazione ..........[CUT]

Sì, in effetti lo abbiamo scritto più volte, io in particolare che per una visione Cinema al buio totale è più indicato l'828. Invece non ho mai avuto problemi di clouding. Lo noto solo esclusivamente con schermo completamente nero. Quindi per questo problema mi rivolgerei alla Sony o alla garanzia.

salve a tutti , vacanzieri e non ...
nello spirito di condivisione delle esperienze posto (immagini e video) dei test fatti al mio Sony...
Ce l'ho da giugno ma non ho avuto modo di usarlo spesso e ieri l'ho aggiornato con il 303EU da chiavetta USB non essendo ancora connesso ...
Se le immagini e i video non dovessero essere di buona qualità, potrei rifarli...
Grazie per le eventuali considerazioni che vorrete fare...
Sandro

https://www.dropbox.com/s/rv4u5jxc0avxy4t/test clouding_al buio.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/0ekbd4nxv6ddpu2/test clouding_con luce.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/69didcheuvkoxao/test clouding_video con luce.MOV?dl=0
https://www.dropbox.com/s/5yv90vxpn3ic74c/vertical banding 2.MOV?dl=0
https://www.dropbox.com/s/og3yh00r8ihf5r4/vertical banding.MOV?dl=0

Complimenti per la parete, ma questi test dovresti farli tutti a stanza oscurata come nel primo, dove forse era meglio allargare il campo visivo per una valutazione più corretta.
Il nero vira un po' sul blu, almeno dalle mie immagini e nell'angolo in basso a sinistra si nota una leggera infiltrazione di luce, ma pochissima roba direi che stai a posto.

Ultima modifica:
in effetti ho voluto fare i test sia con luce che senza per capire un po' .... cercherò di rifarli al buio e con maggiore qualità delle immagini.... a presto!!

Guarda per la tecnologia e il polliciaggio ti devi ritenere fortunato del risultato ottenuto dai test, francamente una tv così la comprerei al volo.

si ma va bene, se cerchi la perfezione non la troverai mai, da quello che si vede è ok.
il nero vira anche da come posizioni lo schermo , da come è tarato lo schermo del pc e da come è stata ripresa la scena.
siete convinti che le macchine fotografiche restituiscano la scena fedelmente?

infatti io non mi sto proprio lamentando....
prima di fare i test e di mettermi un po' a vedere come va mi sono letto tutti i post dalla prima all'ultima pagina, letto i vari settings, tra cui quelli di anathema e gli altri, i vari commenti pro e contro ... e ho messo i test giusto per confrontare i risultati con i vostri ... ovvio che la foto non restituisce fedelmente tutto ....

Vero è questione di fortuna e io non ne ho avuta con il 55w828. Provate a vedere le foto che ho postato nell'apposito thread in consigli per gli acquisti... Clouding con la c maiuscola. A tal proposito volevo chiedere se secondo voi gli aggiornamenti del firmware portano benefici in tal senso.

ciao ragazzi..sono nuovo qui dentro ma vi leggo da molto..io non capisco granchè di tv e quel poco che ho appreso è grazie ai vari interventi letti..ho trovato in un negozio fisico il 55w955 a 999 euro solo che si tratta dell ultimo pezzo ovvero quello in esposizione..il commesso dopo averlo incalzato un po mi ha riferito che è li appeso da giugno..il negozio è aperto x 8 ore quotidiane..non so io sarei tentato dall acquisto *** da ciò che ho appreso da voi mi pare di capire sia un gran tv..considerate che il mio utilizzo è al 90 x cento x partite di calcio sui canali di sky..è questa la mia priorità assoluta..cosa mi consigliate di fare?? rischio magari acquistandolo con estensione di garanzia che mi vendono a 120 euro?? o come alternativa prendo il nuovo 808c..grazie ragazzi..

999€ è un buon prezzo, circa 300 € in meno di quello che lo paghi on line.
questo è esposto quindi lo scontano, mi è capitato con la lavatrice, logicamente non era stata usata al contrario del tv.
sarà rimasto in funzione come dimostrazione per diverse ore ma hai sempre 2 anni di garanzia oltre all'eventuale aggiuntiva.
pregi e difetti li avrai già letti, nero un po forte, per il resto è ok.
non conosco le qualità dell'808, fai un raffronto.

grazie don..alla fine x 300 euro non so se vale la pena rischiare..considerando che è un investimento di almeno 4 5 anni..avrei cmq la sensazione di aver acquistato un prodotto usato e non nuovo..credo che valuterò se prenderlo on line o optare x l 808..è che da quel che ho potuto apprendere il triluminos fornisce dei colori super e questo x le partite di calcio dovrebbe essere un vantaggio non da poco..assieme ovviamente alla gestione del moto che sul 955 dite essere la migliore..

è come quando acquisti un'auto usata, la sensazione è identica, dipende però da che usato prendi.
rischi? se ti danno la garanzia ufficiale di 2 anni non vedo problemi.
poi è una scelta tua e del tuo portafoglio.
lo schermo regala immagini brillanti su questo siamo d'accordo.