Per quanto riguarda la visione dei film, questo tv mi sta dando diversi problemi: ho un hard disk da 2 tb, praticamente pieno di video. Li ho archiviati in più cartelle: Avi / Mkv / Cinema / Docu etc..
La lettura di questo hard disk, da parte del nostro Sony è complicata, per non dire impossibile. Forse sto sbagliando procedimento.
Ci accedo tramite il pulsante Home, poi entro nel pannello periferiche/usb. Da lì si apre una videata con tutta una sfilza di miniature video.
Qui si presenta già il primo grosso problema: non appaiono i titoli. Per visualizzarli devo selezionarli uno a uno. Dopo un secondo si apre un popup con il titolo in scorrimento.
Questo sistema però è assurdo se devo cercare un titolo tra 400 o più film.
IMMAGINE
Preferirei vedere il titolo e non l'anteprima. Così è impossibile.
E senza la visualizzazione delle cartelle tutto è ancor più difficile.
Altro grosso problema è che mentre scorro, per arrivare ad un film posizionato tra gli ultimi titoli. Il tv si blocca, mi arriva una schermata che mi avverte: "Il lettore multimediale si è arrestato in modo anomalo". E la tv si spegne. Così accade tutte le sante volte.
Il tv l'ho comprato unicamente per queste due funzioni: guardare film dai miei hard disk, e fare qualche partita alla console. Stop. Non mi interessa né dei programmi televisivi, nè di sky, nè del 3d.
Con il mio vecchio tv Samsung, serie D8000, non ho mai avuto alcun problema nel visualizzare e gestire il contenuto del mio hard disk. Poteva esserci, al massimo, qualche incompatibilità (comunque rara) per i formati .avi, e l'assenza del supporto per l'Hevc.
Un tv che non mi permetta di visualizzare tutti i film che ho archiviato nei miei hard disk, non ha molto senso tenerlo.