• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 52hX900 VS Samsung 55C8000?

Personalmente ho fatto pochissime prove in 3d e mi interessa relativamente ma effettivamente sul fronte della luminosità gli lcd sono avvantaggiati...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Anche confrontato con un vt20 regolato anche per me è ben superiore.
Dubito che, con local dimming non in uso (ed il sony non ha poi tantissime zone) riesca ad avere un nero molto migliore di 0.01cd/m2.

mariorenz ha detto:
...... è anche vero che, come luminosità e brillantezza d'immagine, gli lcd sono già ora riconosciuti superiori.....

Giusta informazione: potresti documentare la fonte o specificare da chi gli LCD sono riconosciuti superiori ?????

Da parte mia posso dirti che un amico, utente di questo forum, ha calibrato un KURO 9G 50° arrivando a 170 cd/m2 mentre sul suo 60° è arrivato a 150.

Edit: a supporto ricordo che lo stesso Onslaught recentemente scriveva ....

" Veramente sono più luminosi i Pioneer in ISF, è cosa nota".

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Dubito che, con local dimming non in uso (ed il sony non ha poi tantissime zone) riesca ad avere un nero molto migliore di 0.01cd/m2.
Bè, senza local dimming non saprei, ma che senso ha fare la prova disabilitandolo?
Lorenzo.

aletta01 ha detto:
Giusta informazione: potresti documentare la fonte o specificare da chi gli LCD sono riconosciuti superiori ?????

Mi riferivo esclusivamente all'ambito 3D, e questo sembra essere già abbastanza documentato.

P.S. Ad ogni modo, per il 2D, dire plasma non significa necessariamente dire Kuro, il quale, si sa, raggiunge vette che l'80% degli altri plasma nemmeno intravede (il restante 19%, appunto intravede).

Sul 2D adesso è chiaro.

Sul 3D non ho ancora elementi tali da confermare o meno le tue considerazioni visto che ho molte riserve rispetto questa tecnologia.
Per questo, seguo attentamente anche questo thread per maggiore conoscenza del nuovo formato.

L' unica misurazione su contrasto e NERO HX900
è quella di televisioninfo, hanno misurato un contrasto
di 4447:1 ed un black level di 0.07 CD/m2 ma con lum. del
bianco sulle 311 CD/m2, facendo 2 calcoli su questi dati
con lum. del bianco sulle 120 CD/m2 HX900 potrebbe raggiungere
un black level di circa 0.025 CD/m2, ma attendiamo altre misurazioni !!!

NB: c'è da valutare che tale misurazione è stata effettuata
sul modello 52" (Sharp UV2A), io penso che il 46" possa far meglio per
contrasto e NERO, forse anche sotto le 0.02 CD/m2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
@aletta01: Diciamo che per ora mi baso su quelle poche reviews di avfroums, hdtvtest e flatpanels dalle quali sta emergendo appunto le due diverse attitudini sul 3D, di lcd e plasma.

P.S. detto questo, a me personalmente non interessa molto il 3D anche se mi piacerebbe sperimentarlo (purtroppo in conversione forzata) in una partita di pallone anche se credo che lo farei una volta sola, visto che voglio pulizia d'immagine anche durante le partite.

Questi sono screen di un HX900 !!!

http://multiplayer.it/forum/8044185-post364.html

Su contrasto e NERO !!!

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2708478&postcount=509

2csgjg9.jpg

In questi giorni son riuscito ad esporlo su una parete con 50vt20, 46le810, 46hx800, 47lx9800, 50g20 con un bd a 1080i in component...se li mangia tutti...ha il nero più basso, e non di poco, di tutti quanti...lo segue con distacco l'hx800 e il vt20...
Andatelo a vedere e fatevelo regolare con i setting del 3d ufficiale in prima pagina...eccezionale! ;)
Lorenzo.

A parete vedo che manca Sam C8000, avevi paura sfigurasse...??? :D

scherzo eh :p

si anch'io penso che come NERO HX900
versione 46"... se ne mangia parecchi e sono curioso di
altre misurazioni, ma penso farà molto ma molto bene !!! ;)

Per i samsung c'è, guarda caso, la parete loro, belli isolati...:D
Però quasi quasi lunedi ce lo piazzo vicino e faccio qualche prova...:Perfido:
Però ti devi fidare della mia parola...;) :D
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Però ti devi fidare della mia parola...;) :D
Lorenzo.

Oddio sto già tremando, ma vedrò di fidarmi....:D

Lore se fai prove sul C8000, trovi un setting al link
sarebbe opportuno in saletta oscurata, ma vedi tu
di dare qualche ritocco "artistico" relativamente alla
condizione di esposizione, fai un buon lavoro, il setting
è adatto a materiale 1080P 24Hz !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eccoti il link del setting !!! ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2707383&postcount=464

Son setting tuoi?
Addirittura il bilanciamento del bianco...quello non mi sembra opportuno toccarlo senza colorimetro a disposizione...;)
Lorenzo.

Cyborgh X787 ha detto:
Questi sono screen di un HX900

Certo che la seconda foto, quella dell'astronave è davvero spaventosa :eek: ma fanno tutte un certo effetto "particolare". Le foto sono state fatte con una reflex (una nikon d700 a sensibilità abbastanza elevate ma con mix di iso/tempi/diaframma che dovrebbe essere compatibile con la luminosità bassa di un salotto abbastanza oscurato).

P.S. perchè scrivi HX900 "top di gamma"? Non era l'LX900 per te? :asd:

Grazie per il link. ;)

Cyborgh X787 ha detto:

Questi sono screen di un HX900 !!!

Approfitto della tua cortesia e pazienza per chiederti la eventuale possibilità di postare delle fote dei due prodotti oggetto di discussione ma che NON siano cartoons o Blu Ray piuttosto soggetti o volti ripresi da Sky o Rai o DVD; mi interessa verificare la naturalità del colore della pelle e dei dettagli in termini di definizione, sfumature e contorni: mia curiosità.

Sinceramente nella lettura di questo thread mi sono imbattuto in una foto che mi ha letteralmente fatto sobbalzare dalla sedia :D per la bruttissima plasticità del volto, viso posticcio, immagine inespressiva, pessima naturalezza dei colori.

Di fatto, se non non ho capito male quella foto evidenziava l' immagine di un Samsung, e al solo vederla vien proprio da :cry: :cry: :cry:.

Foto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174256&page=5

Un grazie anticipato.

Ultima modifica: