Sony 50w828

Comunque anche se lo porto a casa e noto difetti evidenti lo riporto subito indietro e spero che me lo cambiano!
L'importante è che non mi diano l'esemplare in esposizione, in quel caso non lo voglio
Ecco, una cosa importante, io ora con il telecomando di sky faccio tutto(controllo la tv, il volume ecc..) immagino che pure qua sarà uguale no?

Ultima modifica:
Con l'adattatore segnalato tutto ok... Non sembra affidabilissimo ma effettivamente non si muove ;)

Si è meno stabile effettivamente però m sembra tutto ok :D

Ho avuto il 55 prima e non puoi appenderlo con la sua base al contrario del 50,ma ti dà due distanziali per avere il vesa classico

tu lo hai provato questo attacco vesa 200 sul 50''
spostarlo e farlo uscire in fuori lateralmente tutti i giorni secondo te è rischioso??

no ci vuole l'dattatore Sony SUWA1
questo adattatore poi ovviamente uscirà di produzione quindi dobbiamo cmq prenderlo, perche se un domani lo vuoi attaccare al muro non puoi piu farlo!!??

Ciao a tutti sono nuova e avrei bisogno di una delucidazione. Ho letto un po di pagine ma 166 sono davvero troppe per trovare la risposta da sola. Ho trovato il 50w815 a 120 euro in meno del 50w828 e vorrei prenderlo ma.....
Mi confermate che le differenze dal w828 sono soltanto: colore della cornice (grigia e non nera) e hz (600 e non 800)?

Inoltre ho visto che è possibile estendere la garanzia sul sito sony, esiste una garanzia totale che copre anche danni accidentali e dura 4 anni, ma il w815 non è in elenco mentre il w828 si. (Il mio bel plasma è morto pochi giorni fa grazie al mio cane che ci ha lanciato un osso contro). Ho chiamato la sony e mi hanno chiesto se ero sicura della dicitura w815.... quasi come se non esistesse. Qualcuno ne sa qualcosa?

Mi rispondo da sola sulla questione dell'estensione di garanzia: un operatore più gentile mi ha spiegato che hanno tolto la possibilità di estensione dal w815 perchè ormai è una tv fuori produzione e, siccome anche il w828 è ormai fuori produzione, è probabile che la toglieranno anche da quello. :-(

ma come si richiamano i canali preferiti?!? sto impazzendo!! li ho impostati ma non riesco a richiamare la lista aiuto
ok ce l'ho fatta bisogna selezionare la voce categorie nel menù guida, ma si possono selezionare canali SAT e DTT nella stessa lista? non ci riesco, altra domanda si possono ordinare i preferiti? come faccio a modificare il canale 501 Rai HD sul primo? inoltre ogni volta che devo selezionare un canale preferito devo premere GUIDE se scorro i canali con prog+ e - esco dalla lista ma è davvero contorto....

Ultima modifica:
Buonasera! Sono in procinto di acquistare la nuova TV, mi sono letto discussioni, recensioni ecc..e alla fine il mio dubbio rimane tra 55w828 e 55w828.
La TV mi serve per:
-cinema, calcio e sport su sky (quindi hd)
-play station 4
-documentari e film in 3d
-film in bluff
Mi piace guardie la TV al buio totale o con luce soffusa, per il resto non ho grosse pretese (non sono interessato a Smart TV ecc..), così come non mi interessa la qualità audio perché ho già un impianto nome teatro
Diciamo che ero abbastanza deciso sul web, poi però ho visto che il web ha il tripudio e il 3d passivo quindi mi sono un attimo fermato.
Il mio budget è sotto i 1000 euro ma sarei disposto a fare un sacrificio di altri 200 euro per il web solo se ne vale davvero la pena, ci sono 200-300 euro di differenza tra i due è questo mi fa pensare che il web ha davvero qualcosa in più, ma cosa??
Chiedo aiuto a voi perché non so cosa scegliere!

Ultima modifica:
ma come si richiamano i canali preferiti?!? sto impazzendo!! li ho impostati ma non riesco a richiamare la lista aiuto
ok ce l'ho fatta bisogna selezionare la voce categorie nel menù guida, ma si possono selezionare canali SAT e DTT nella stessa lista? non ci riesco, altra domanda si possono ordinare i preferiti? come faccio a modificare il canale ..........[CUT]

Ciao, per spostare i canali: Home, impostazioni, impostazione digitale, ordinamento canali digitali.

Buonasera! Sono in procinto di acquistare la nuova TV, mi sono letto discussioni, recensioni ecc..e alla fine il mio dubbio rimane tra 55w828 e 55w828.
La TV mi serve per:
-cinema, calcio e sport su sky (quindi hd)
-play station 4
-documentari e film in 3d
-film in bluff
Mi piace guardie la TV al buio totale o con luce soffusa, per il resto non ho..........[CUT]

Scusa ma non c'ho capito niente....che è sto web e poi sei indeciso fra due modelli uguali 55 w828....

Scusa, errore mio! È che avevo scritto con il cellulare e non ho riletto:D. Il dubbio è tra il w828 e il w955. Ed ero (e sono) abbastanza deciso sul w828 soprattutto per il prezzo a cui si trova oggi

Ragazzi da oggi, finalmente, sono dei vostri! Ho appena preso il sony 55 w828!
Voglio ringraziare tutti voi che avete dato pareri e consigli su questa tv, adesso per me inizia il difficile con settaggi impostazioni ecc:D

Dunque, primissime impressioni direi più che positive, ottima definizione e colori ma sicuramente si può migliorare anche non ho ancora modificato nulla.
Non so dove andare per disattivare il sensore eco, come si fa?

Per guardare il 3d come faccio? Devo selezionare 3d fianco a fianco o 3d sotto sopra?
Non ho contenuti da provare quindi ho cercato i video su YouTube in 3d però appunto non riesco a capire come guardarli, non noto nessun effetto. Ci sono altri contenuti da poter provare?
Comunque questa tv al buio totale è una goduria, che meraviglia!

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Da pochi giorni sono anch'io un possessore del Sony 55w829. Come si suol dire, mi sembra proprio un bell'oggetto e sono riuscito a strapparlo a poco meno di 900€. Volevo approfittare della vostra esperienza e competenza per un paio di domande:

1 - Che consigli mi potete dare per fare la prova sul clouding? Quale sorgente di test, quali condizioni esterne e da quale angolazione?

2 - Durante le partite in HD su Mediaset Premium ho notato un sottile effetto di trascinamento nonché una sorta di aura attorno ai giocatori, soprattutto quando inquadrati da vicini e con lo sfondo verde del campo. È un problema di sorgente (ho il decoder HD di Mediaset che ho visto spara a 1080i) oppure c'è qualcosa a livello TV che non va o che posso settare?

3 - Altre prove o verifiche che mi consigliate di fare?

Nel ringraziarvi per la vostra attenzione, ne approfitto per augurarvi una Buona Pasqua

Ciao a tutti.

Da pochi giorni sono anch'io un possessore del Sony 55w829. Come si suol dire, mi sembra proprio un bell'oggetto e sono riuscito a strapparlo a poco meno di 900€. Volevo approfittare della vostra esperienza e competenza per un paio di domande:

1 - Che consigli mi potete dare per fare la prova sul clouding? Quale sorgente di te..........[CUT]

Ciao, per il primo punto il mio consiglio è di non andarti a cercare il difetto per forza; a tale proposito puoi leggerti uno dei miei interventi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/121-consigli-su-acquisto-display-e-tv/251971-sony-50w828/page140

comunque se vuoi provare puoi scaricarti questa immagine ,la visualizzi sul tv con stanza completamente buia e a un paio di metri controlli:
http://img1.lesnumeriques.com/news/18/18128/Mire-clouding-1.jpg.

Per il secondo punto prova a modificare questi parametri:

rid.rumore:NO
rid.rum.mpeg:NO
rid.rum.puntifor:NO
reality creation:manuale, risoluzione:50 filtro rumore:6
grad.uniforme:basso
motionflow:standard
mod.film:auto
impost.avanzate:
correzione nero:media
ottim.contr.avanz:bassa

e vedi se va meglio.

Con l'adattatore segnalato tutto ok... Non sembra affidabilissimo ma effettivamente non si muove ;)

Si è meno stabile effettivamente però m sembra tutto ok :D

Ho avuto il 55 prima e non puoi appenderlo con la sua base al contrario del 50,ma ti dà due distanziali per avere il vesa classico

tu hai provato il 50'' con vesa 200??
è rischioso??