La lampada è da 280Watt invece che 220 i lumens sono 1800 invece che 1500 il contrasto è più alto 350.000:1 invece che 200.000 a 1. di fatto è il 550 aggiornato.
L'anno precedente il 360, che ho anche io, era una via di mezzo tra il 260 (nuovo) e il 550 (vecchio non aggiornato) aggiungeva al 260 il lens memory (mano santa per chi ha il telo 2,35:1) e l'iris avanzato. Inoltre ha anche il sistema di autocalibrazione (anche il 360). in linea di principio, per come la vedo io, il 18gbps ti è utile se ti piace giocare con le console su proiettore per andare a 60 fps a 4k.
Tenendo presente che, quando quando fanno i test di questi proiettori, tutti sono soliti scollegare ogni algoritmo di controllo immagine (motion flow compreso), trai tu le conclusioni.
Il paragone bisognerebbe farlo con il 550.
Tra l'altro, il motion flow io le tengo staccato ( i film sono film non devono diventare soap opera), io ho staccato anche l'iris dinamico che a mio parere da fastidio.
Poi è chiaro che se si mettono a fare tutti film a 60 fps in uhd allora è un problema. Ma non credo succederà a breve.
In ultimo. Non parliamo di HDR sui proiettori, per favore, almeno non su quelli a lampada. Sicuramente si vede meglio un br 4k hdr rispetto ad un blu ray 1080 p 709.......ma l' HDR è altro