stefanelli73
Active member
come N5 senza iris manuale?!?ma siamo sicuri??
purtroppo si
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
come N5 senza iris manuale?!?ma siamo sicuri??
Consiglio di visionare entrambe le macchine, personalmente in un primo momento su schermo da 2,40 metri mi sono sembrate scure entrambe. Il boost di luce è utile per garantire una buona resa in HDR su schermi di modeste dimensioni (sotto ai 2,50 m), dopo installazione e taratura posterò i dati sui nits a schermo. Non sarà una cosa immediata in quan..........[CUT]
purtroppo si
sembrate scure su schermo 2.44?!?bo... io ho visto più volte 7900 e similari su schermo 3-3.5m anche N5 e n9 all'ultima dimostrazione su schermo 3.6 e andavano benone figuriamoci su schermo 2.44. io guardo senza problemi in 2k col RS46 ancora su 2.44 in lampada in eco a 800 ore e si vede ancora bene . Dopo non so a che luminosit..........[CUT]
Purtroppo no, N5 ha iris manuale assolutamente con 15 posizioni e funzioni auto 1 e auto 2 come il 5900, N7 e Nx9 hanno doppio iris come 7900 e 9900, i preserie sono senza iris, i definitivi lo hanno, basta leggere il manuale... inoltre e' suffragato dall'utente Purple X di avsforum, un giapponese che ha visto N5 e N7 definitivi nella terra del sol..........[CUT]
Sony non ha un'autocalibrazione come JVC ma, se ho capito bene, un sensore interno mantiene i valori impostati inizialmente nel tempo annullando gli effetti del decadimento della luminosità lampada, almeno in teoria.
Per la calibrazione vera e propria, consigliata dopo un centinaio di ore lampada, la devi eseguire "manualmente" con sonda..........[CUT]
Non conosco la i1 studio, leggo che è adatta anche per proietori quindi penso che potebbe andar bene, bisognerebbe approfondire. A partire dalla compatibilità con il software che intendi utilizzare per la calibrazione. Però a prima vista non mi convince molto per la calibrazione di un VPR, non sembrerebbe nemmeno dotata del supporto per mont..........[CUT]
Per evitare l'invecchiamento della lampadafai prima esperienza su un display
![]()