Sonus Faber Concerto

  • Autore discussione Autore discussione Buba
  • Data d'inizio Data d'inizio
nano70 ha detto:
A livello timbrico più niente che poco, più che altro è la capacità di pilotaggio che cambia a favore della soluzione pre+finale, i quali hanno un maggiore controllo sull'emissione (si tratta cmq di sfumature)...
Dunque, se ho ben capito, finale Expo+MarantzSR6004 suonerebbe all'incirca (cambia poco o niente) come l'integrato Expo?
Quasi dimenticavo..ieri il commesso del negozio mi ha anche consigliato di mettere un doppio cavo:
1) Da Expo a Sonus per ascolto stereo.
2) Da Marantz a Sonus per film.
In sintesi dovrei attaccare/staccare solo i cavi dei diffusori a seconda di quello che voglio fare(musica o film).
Con questa ipotesi avrei un buon MCH ed un ottimo 2CH.
Cosa ne dite?
 
Beh, veramente non mi riferivo al sistema con l'ampli A/V. Ascoltali e se trovi differenze minime allora ok. Sinceramente non mi alletta molto l'idea di staccare e attaccare dei cavi. ;)
 
Perchè per staccare e riattaccare i cavi bisogna spegnere e riaccendere tutte le volte l'ampli, se no vai in corto, senti un gran "ciak" sui diffusori e sono guai seri. :)
 
nano70 ha detto:
Perchè per staccare e riattaccare i cavi bisogna spegnere e riaccendere tutte le volte l'ampli, :)
Dunque solo una questione di di accortezze...credo che il problema sia risolvibili:
se voglio guardare un film(prima di accendere tutte le elettroniche) colleghero' casse e sintoA/V.
Stessa cosa vale quando vorro' ascoltare la musica.
purtroppo mi sono innamorato dell'accoppiata Sonus/Expo e non voglio rinunciare al meglio.
Poi, credo, che l'accoppiata Sonus/Marantz, sia ottima per guardare films:D
 
Beh, io sono un pò pigro e sarebbe una seccatura, ma se a te va bene ok allora. Sono d'accordo che fare un piccolo "sacrificio" è meglio che rinunciare alla qualità. :)
P.S. Cmq mi raccomando, fai le varie connessioni/disconnessioni SEMPRE con le elettroniche spente. ;)
 
nano70 ha detto:
Beh, io sono un pò pigro e sarebbe una seccatura, ma se a te va bene ok allora. Sono d'accordo che fare un piccolo "sacrificio" è meglio che rinunciare alla qualità. :)
Grazie Nano.
Anche io sono mooolto pigro; devo essere sincero, non voglio rinunciare al pacchetto Sonus+Expo.
Cmq, tra connettori a banana o forcella, la vita sarà piu' semplice:) ; a dirla tutta, ascolto piu' misica che film in 5.1.
Piccolo OT: dopo che saro' tornato a Roma(approfitto di questo lungo w.e. per una vacanza alle terme con relativi massaggi),prendero' casse e ampli e poi vi sapro' dire;
prima di tutto cio', dovro' rigorosamente ringraziare un po' di persone;)
 
Scubi mica stai andando dalle parti di Castagneto Carducci ? ... io arrivo proprio da due gg. di T(s)alasso terapia fatta da quelle parti :p
... sarebbe il colmo se ci fossimo incrociati di nuovo senza vederci :cool:

Complimenti per la scelta delle tue SF+Exposure ..
 
Grazie per i complimenti.
Spero di fare un buon acquisto.:D
Tra un po parto per Saturnia(Toscana)...vado in moto e raggiungero' la meta dopo curve e tornanti....gia' comincio a godere :) :)
Non temete, Martedi' saro' di ritorno:D :D
 
Per ritornare "in carreggiata"... ieri ho ascoltato per la prima volta Echoes dei Pink Floyd con il nuovo acquisto.....

Risultato: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
scubi ha detto:
Piu' leggo di questa azienda(cosi' come di altre e in altri settori) e piu' cresce la mia stima nei prodotti "made in Italy" in genere.

mah ..... veramente la Sonus Faber non fa altro che "inscatolare" i trasduttori Dynaudio ... e pure i modelli "normali", quelli più raffinati la Dynaudio se li tiene per se ....
 
Le SF con i Dynaudio???? Le SF in genere utilizzano dei Seas. Sono le Totem e solo in parte, che utilizzano trasduttori Dynaudio. :)
 
NickByte ha detto:
...la Sonus Faber non fa altro che "inscatolare" i trasduttori Dynaudio ... e pure i modelli "normali", quelli più raffinati la Dynaudio se li tiene per se....
Io non so chi inscatoli cosa, però so che all'ascolto le Concerto mi sono piaciute più dei modelli alla base della piramide Dynaudio. Poi in prova c'erano anche delle Contour da pavimento, ma lì il discorso cambia parecchio e comunque a mio parere più economicamente che qualitativamente... in soldoni, è solito discorso del "vale la pena spendere 100 in più per guadagnare solo 10?"....
 
Beh i SEAS non sono certo gli ultimi arrivati, anzi....poi non è fondamentale il 'pezzo' in sè ma il progetto che fà suonare i vari pezzi messi insieme...e SF lo sa fare ;)
 
Top